Garanzia

Pubblicità

Shika9393

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
39
Se dovessi comprare un portatile con HDD e lo volessi sostituire con un SSD facendone una copia, perdo la garanzia?
L'esigenza nasce dal fatto che se il portatile ha solo l'HDD, quasi sicuramente ha la batteria rimovibile, cosa che mi interessa parecchio.

Se dovessi comprare un portatile con HDD e lo volessi sostituire con un SSD facendone una copia, perdo la garanzia?
L'esigenza nasce dal fatto che se il portatile ha solo l'HDD, quasi sicuramente ha la batteria rimovibile, cosa che mi interessa parecchio.
Dipende dal produttore, quasi nessuno fa storie, basta che quando lo porti in assistenza gli rimetti il disco meçcanico.

Mah penso che andrò a fare un giro per negozi e li più che Asus, Acer HP o simili non ci sia. Non mi pare che si possano far assemblare.

Produttore intendi il marchio del portatile, no? Penso di andare a guardare in qualche negozio quando devo andare a comprarne uno e di solito le marche di portatili sono sempre quelle. Era per darti due o tre nomi di produttori, caso mai uno di quelli si sa che faccia storie per la sostituzione HDD->SSD. Così lo posso escludere quando devo andare a comprarlo.

Produttore intendi il marchio del portatile, no? Penso di andare a guardare in qualche negozio quando devo andare a comprarne uno e di solito le marche di portatili sono sempre quelle. Era per darti due o tre nomi di produttori, caso mai uno di quelli si sa che faccia storie per la sostituzione HDD->SSD. Così lo posso escludere quando devo andare a comprarlo.
Allora, ti riscrivo in modo esteso la mia prima risposta, penso che risponda al tuo dubbio sulla garanzia

Puoi comprare il portatile che vuoi con hard disk meccanico

Puoi, dopo averlo portato a casa, montarci un SSD al posto dell' HD meccanico

Se poi avrai bisogno di portare il portatile in assistenza basta che rimetti, al posto dell' SSD, l HD meccanico

E non ti faranno storie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro