DOMANDA Garanzia

Pubblicità

Giacky91

Utente Attivo
Messaggi
793
Reazioni
84
Punteggio
66
Buona sera a tutti.
mi stavo ponendo domande rigurdanti la garanzia del nuovo notebook che mi è stato consegnato oggi! dal sito DELL risultano attive queste:
[TABLE="class: uif_table gsd_bodyCopyMedium"]
[TR="class: head"]
[TH]Servizi[/TH]
[TH]Provider[/TH]
[TH]Data di inizio[/TH]
[TH]Data di fine[/TH]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="class: uif_table gsd_bodyCopyMedium"]
[TR]
[TD]Entro il giorno lavorativo successivo[/TD]
[TD]Dell[/TD]
[TD]09/10/2013[/TD]
[TD]10/10/2014[/TD]
[/TR]
[TR="class: uif_t_altRow"]
[TD]CAR[/TD]
[TD]Dell[/TD]
[TD]09/10/2013[/TD]
[TD]10/10/2014[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]LS: servizio di supporto Premium per hardware e software[/TD]
[TD]Dell[/TD]
[TD]09/10/2013[/TD]
[TD]08/01/2014[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

A parte il fatto che non capisco come mai la garanzia è iniziata il 09/09/2013, quando io il pc lo ho ricevuto BEN 14 giorni dopo...quindi gia mi sono giocato due settimane, ma vabè.
Altra cosa che non capisco è come mai questi servizi durino soltanto 1 anno...e la storia dei 2 anni di garanzia? tutti che seguono la apple?!
@DELL fammi sapere qualcosa...
grazie!
 
Dell non sta più rispondendo nel forum da un pò di giorni.. è da più di un settimana che non vedo sue risposte
 
ciao

non ero malato .. ero un po' impegnato tra SMAU e recuperare il ritardo di tutte le piattaforme social ..

Ma rieccomi . sarò di nuovo attivo.

La garanzia comincia quando il PC esce dalla fabbrica - poi diciamo che se ti arriva 14 giorni dopo al momento venuto, se proprio hai bisogno di supporto si fa - Magari stampati la prova di consegna dal sito UPS cosi hai la data esatta quando hai firmato . Se non lo trovi lo chiedi al servizio clienti al numero 02 69 68 21 12 -

Questa di 1 anno è la garanzia "convenzionale" o "commerciale" che copre i problemi HardWare -
QUella dei 2 anno - che viene chiamata "garanzia legale di conformità" è applicata in quanto è il codice del consumo che la impone.
QUesta garanzia di conformità si applica su difetti che si considera già esistenti al momento della consegna (cioè dovuto a parti difettose) - sulla pagina web di Dell trovate il link infondo alla pagina: http://dell.to/GHybHi


questa garanzia, se il problema non è riconosciuto da Dell, prevede che il difetto sia confermato da un rapporto di un tecnico specializzato. a meno che tale difetto non si sia già manifestato entro 6 mesi dopo la consegna.

In concreto: con la garanzia convenzionale si ripara il problema - con la garanzia legale si deve trattare di un "difetto".

A disposizione
Andrea
 
purtroppo dal sito ups non trovo nulla...dovrei avere la ricevuta di consegna. al massimo chiamo il numero da te indicato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top