Garanzia Unieuro

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Salve, a circa 30 giorni dalla data di consegna per la riparazione in garanzia mi ritrovo ancora senza telefono.
Ho letto sul sito unieuro che dopo 40 giorni (sul foglio che mi hanno dato dice 45) """ il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto"""
Potrei pensare di farmi dare un buono e prendere un telefono nuovo. Sempre che dei 200 euro spesi non me ne diano 50...
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa conviene fare?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve, a circa 30 giorni dalla data di consegna per la riparazione in garanzia mi ritrovo ancora senza telefono.
Ho letto sul sito unieuro che dopo 40 giorni (sul foglio che mi hanno dato dice 45) """ il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto"""
Potrei pensare di farmi dare un buono e prendere un telefono nuovo. Sempre che dei 200 euro spesi non me ne diano 50...
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Cosa conviene fare?

Se il contratto è chiaro: puoi chiedere la riduzione del prezzo o il recesso.
 

Gianni Pesacane

Nuovo Utente
121
10
Cosa é il recesso? E la riduzione di quanto?
La riduzione viene definita congrua e penso debba essere pattuita tra le parti (tu e il venditore). Il recesso del contratto è un tuo diritto in caso si verifichi una situazione stabilita nel contratto, di risolvere il contratto con risarcimento del danno, o chiedere l'adempimento forzato.
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Quindi ricapitolando tutto quel che ho letto in giro
-La unieuro lo prende nella porta USB anche se non c'entra con la lentezza della Asus
-Fra il recesso e la riduzione alla fine mi conviene la riduzione...devo vedere se riesco a farmi uscire un buono sui 150/170 altrimenti aspetto il mio telefono
-I miei punti karma calano (anche se comunque alla unieuro sono ben messi come soldi) .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!