Garanzia solo dopo certificazione da esperto?

Pubblicità

EmanueleP

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto del inspiron 17r se
Ho contattato un rappresentante in chat per avere delle informazioni sulla garanzia di questi prodotti ma, per una riunione improvvisa o altro, non ha saputo soddisfare la mia curiosità.

Quello che ho capito è che per il primo anno danno una garanzia Premium che, qualora si presentasse un difetto, permette di ricevere assistenza il gg successivo alla chiamata;
il secondo anno invece, per ricevere assistenza dalla dell, si deve prima inviare per fax un certificato compilato da un "esperto" che afferma il difetto di conformità.
l'eventuale riparazione e le spedizioni sono a carico della Dell ma il costo della consulenza dovrei pagarlo io all' "esperto".
Ho provato a chiedere chi la dell considera "esperto" ma non ho ricevuto alcuna risposta in chat quindi vorrei chiedere ai membri di tom's hardware e ad Andrea (che tanto ha aiutato su questo forum):
mio fratello, a detta di molti è un esperto, non ha studiato informatica e non lavora nel mondo computer ma ripara i suoi e quelli dei suoi amici (non il mio perché ne capisco più di lui), anche la dell lo considera "Esperto"?
Chi è esperto per Dell?

Grazie a chi vorrà intervenire in questa discussione magari riportando eventuali esperienze avute con l'assistenza non premium della dell.

Emanuele.

Quello che ho capito è che per il primo anno danno una garanzia Premium che, qualora si presentasse un difetto, permette di ricevere assistenza il gg successivo alla chiamata;
non è il primo anno ma i primi 90 giorni, se lo compri come privato :boh:

non è il primo anno ma i primi 90 giorni, se lo compri come privato :boh:

Graize Davide!

Bah...per quello che mi hanno detto no, in effetti sul sito c'è scritto che incluso nel prezzo offrono il servizio 1 1anno di servizio di assistenza a domicilio entro il giorno successivoInclude supporto telefonico Premium per il software per 90 giorni

ah 90 giorni forse è solo sul software, comunque aspettiamo una risposta da Andrea che ne sa sicuramente di più ;)

Bha...alla fine ho contattato nuovamente la dell...dovrei prenderolo con la garanzia premium e quella contro i danni accidentali per 3 anni.

Però il prezzo è piuttosto alto 992 la versione con un hard disk e la nvidia 650.
Consigli per far diminuire il prezzo?
Mi hanno fatto lo sconto Studenti del 5% e la garanzia 3 anni che al momento la fanno pagare 120

sinceramente non capisco perché fai la garanzia di 3 anni, secondo me 2 anni è più che sufficiente :sisi:

Bhe la garanzia normale è molto fastidiosa perchè per attivarla si deve pagare l'esperto...
La garanzia premium di due anni al momento costa più di quella di 3 anni che è "in offerta"....

Bhe la garanzia normale è molto fastidiosa perchè per attivarla si deve pagare l'esperto...
La garanzia premium di due anni al momento costa più di quella di 3 anni che è "in offerta"....

ciao
la garanzia che richiede l'esperto è quella che comunemente viene detta europea.

Questa garanzia effettivamente per essere applicata richiede una cerrificazione di un esperto (negozio di informatica o tecnico) che indica che il difetto era già presente al momento della consegna.

Questa garanzia è diversa da quella commerciale che viene acquistata.
La garanzia che hai preso tu (danni accidentali) ti copre anche i danni estetici in caso di caduta, se ci butti l'acqua sopra (ovviamente non apposta) etc.
CI son altre garanzie sempre commerciali che coprono i problemi hardware classici - cioè un disco che non funziona, un pannello LCD che non funziona (non se è crepato in seguito alle cadute o altro) -

Su queste garanzia puoi scegliere presso il domicilio o con ritiro in laboratorio.

COn quella che hai preso tu sei tranquillo - ti sistemeranno semprei il PC in qualsiasi caso.

A disposizione se ti servono chiarimenti.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro