Salve a tutti!
Sto valutando l'acquisto del inspiron 17r se
Ho contattato un rappresentante in chat per avere delle informazioni sulla garanzia di questi prodotti ma, per una riunione improvvisa o altro, non ha saputo soddisfare la mia curiosità.
Quello che ho capito è che per il primo anno danno una garanzia Premium che, qualora si presentasse un difetto, permette di ricevere assistenza il gg successivo alla chiamata;
il secondo anno invece, per ricevere assistenza dalla dell, si deve prima inviare per fax un certificato compilato da un "esperto" che afferma il difetto di conformità.
l'eventuale riparazione e le spedizioni sono a carico della Dell ma il costo della consulenza dovrei pagarlo io all' "esperto".
Ho provato a chiedere chi la dell considera "esperto" ma non ho ricevuto alcuna risposta in chat quindi vorrei chiedere ai membri di tom's hardware e ad Andrea (che tanto ha aiutato su questo forum):
mio fratello, a detta di molti è un esperto, non ha studiato informatica e non lavora nel mondo computer ma ripara i suoi e quelli dei suoi amici (non il mio perché ne capisco più di lui), anche la dell lo considera "Esperto"?
Chi è esperto per Dell?
Grazie a chi vorrà intervenire in questa discussione magari riportando eventuali esperienze avute con l'assistenza non premium della dell.
Emanuele.
Sto valutando l'acquisto del inspiron 17r se
Ho contattato un rappresentante in chat per avere delle informazioni sulla garanzia di questi prodotti ma, per una riunione improvvisa o altro, non ha saputo soddisfare la mia curiosità.
Quello che ho capito è che per il primo anno danno una garanzia Premium che, qualora si presentasse un difetto, permette di ricevere assistenza il gg successivo alla chiamata;
il secondo anno invece, per ricevere assistenza dalla dell, si deve prima inviare per fax un certificato compilato da un "esperto" che afferma il difetto di conformità.
l'eventuale riparazione e le spedizioni sono a carico della Dell ma il costo della consulenza dovrei pagarlo io all' "esperto".
Ho provato a chiedere chi la dell considera "esperto" ma non ho ricevuto alcuna risposta in chat quindi vorrei chiedere ai membri di tom's hardware e ad Andrea (che tanto ha aiutato su questo forum):
mio fratello, a detta di molti è un esperto, non ha studiato informatica e non lavora nel mondo computer ma ripara i suoi e quelli dei suoi amici (non il mio perché ne capisco più di lui), anche la dell lo considera "Esperto"?
Chi è esperto per Dell?
Grazie a chi vorrà intervenire in questa discussione magari riportando eventuali esperienze avute con l'assistenza non premium della dell.
Emanuele.