Garanzia Scheda Video

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Se si è in possesso di una scheda video usata, con fattura intestata al vecchio proprietario, sapete se ci sono problemi in un eventuale procedura di garanzia? (sia verso il negozio che verso il produttore).

Inoltre, sapete se per aprire una pratica di garanzia di una scheda acquistata su Amazon (quindi con relativa fattura) è necesario farlo dall'account dell'acquisto o si fa diversamente?

Assolutamente non ci sono problemi anche se è cambiato il proprietario.. Per qualsiasi oggetto funziona così! Basta avere la fattura/scontrino fiscale relativo a quello specifico acquisto!
Per quel che riguarda Amazon secondo me dipende chi è il venditore. Se Amazon direttamente o se un negozio che vende tramite Amazon. Amazon ti restituirà i soldi se non ha la stessa scheda da darti in sostituzione (successo a me con un case ma la storia è la stessa), mentre un negozio dovrebbe riuscire ad ordinartela in caso o ti farà sempre un buono dello stesso importo pagato!

purtroppo non è così.
Che la garanzia si trasferisca automaticamente non è affatto vero. Se il venditore è pignolo, potrebbe non riconoscere la garanzia se non viene reclamata dall'acquirente.

Amazon poi permette interventi in garanzia SOLO all'acquirente originale.

purtroppo non è così.
Che la garanzia si trasferisca automaticamente non è affatto vero. Se il venditore è pignolo, potrebbe non riconoscere la garanzia se non viene reclamata dall'acquirente.

Amazon poi permette interventi in garanzia SOLO all'acquirente originale.
Ah si? A me mai successo. E si che mi è capitato almeno 3-4 volte anche con il telefono! Mai nessun problema!

Ah si? A me mai successo. E si che mi è capitato almeno 3-4 volte anche con il telefono! Mai nessun problema!
se ti va bene ti aiutano lo stesso, ma per legge non è dovuto...
Che Amazon accetti il reso di un prodotto che ha acquistato qualcun altro mi sembra francamente impossibile 🤔

Pubblicità
Pubblicità
Indietro