Garanzia scheda video

Pubblicità
La scheda video è stata spedita ed è entrata in garanzia. Il venditore mi ha detto che passeranno circa 10gg lavorativi. Ma dato che la scheda video probabilmente non si può riparare, me ne spediranno una più nuova?
Probabile un ricondizionata. c’è la possibilità che ti offrano un modello superiore, ma non è così probabile.

Buonasera, non mi stanno spedendo nessuna scheda video in sostituzione ma stanno facendo una nota di credito, per cui dovrò spendere sui 210 euro circa(prezzo della rx580 quando l'ho comprata) nel loro negozio, ma con questo prezzo riesco a trovare una scheda video di almeno uguale qualità? io non credo...

Buonasera, non mi stanno spedendo nessuna scheda video in sostituzione ma stanno facendo una nota di credito, per cui dovrò spendere sui 210 euro circa(prezzo della rx580 quando l'ho comprata) nel loro negozio, ma con questo prezzo riesco a trovare una scheda video di almeno uguale qualità? io non credo...
Ti stanno rifilando una bella fregatura perché sanno bene che oggi con 210 euro non ci prendi nulla. Neppure una Rx 580 usata di 5 anni.

Con la nota di credito loro mi rimborsano i soldi? Perchè non me ne hanno parlato, ma mi hanno detto che insieme valuteremo una scheda video da acquistare da loro

Esatto come dice Max bella fregatura.. Purtroppo a loro va da Dio così perchè oltre a non darti nulla in sostituzione ti obbligano pure a spendere nuovamente quei soldi presso il negozio. Non ti danno contanti in mano.. Poveracci alla fine non è nemmeno troppo colpa loro.. Una sostituta potrebbe essere la gtx 970 4gb che avevo anche io fino all'anno scorso. Si trova sui 200-230 euro. La tua RX era la 8gb o 4? Perchè su subito.it se ne trova qualcuno sui 250-300 euro (prezzi comunque folli ma il mercato è questo).

C'è qualcosa che non mi torna. Tu hai dato la scheda al negoziante, ed il negoziante l'ha spedita alla Sapphire, ed è il negoziante che adesso ti dè un buono da spendere da lui?
Per quanto il periodo sia difficile, non credo che se una scheda torna in garanzia alla Sapphire, quelli ti diano un buono da usare al negozio, loro sicuramente avranno qualcosa di ricondizionato o di pari qualità in magazzino da proporti.
Non vorrei che la scheda tornasse al negoziante, che però cerca di fregarti, e lui si tiene la scheda che gli mandano (sapendo che può rivenderla a molto di più), ed a te propone il buono sapendo che tanto così tu devi spendere anche altri soldi da lui, e quindi guadagna anche con te.
Io indagherei su questa cosa con il negozio.

C'è qualcosa che non mi torna. Tu hai dato la scheda al negoziante, ed il negoziante l'ha spedita alla Sapphire, ed è il negoziante che adesso ti dè un buono da spendere da lui?
Per quanto il periodo sia difficile, non credo che se una scheda torna in garanzia alla Sapphire, quelli ti diano un buono da usare al negozio, loro sicuramente avranno qualcosa di ricondizionato o di pari qualità in magazzino da proporti.
Non vorrei che la scheda tornasse al negoziante, che però cerca di fregarti, e lui si tiene la scheda che gli mandano (sapendo che può rivenderla a molto di più), ed a te propone il buono sapendo che tanto così tu devi spendere anche altri soldi da lui, e quindi guadagna anche con te.
Io indagherei su questa cosa con il negozio.
Effettivamente può starci anche questa come ricostruzione ma a parer mio questo negozio non ha combinato nulla con Sapphire. Anche perchè loro si rivolgono ai fornitori e non alla casa madre direttamente. Quindi c'è il fornitore a fare da tramite e hanno tempi biblici queste cose (lo so perchè per esperienza diretta qui a casa). Figurarsi poi se piccoli/medi negozi in questo periodo storico hanno a magazzino da darti in cambio schede di pari livello anche usate.. Sono concorde anche io sul fatto di andare a fondo e di non accettare quel "buono spesa". Anzi se fosse possibile contatterei direttamente Sapphire spiegandogli la situazione e magari direttamente al numero di telefono se riesci a parlare un po' di inglese per limitare le perdite di tempo. Qui dovresti trovare i vari contatti. https://www.sapphiretech.com/en/contact-us

Non intendevo che è il negoziante ad avere qualcosa in magazzino di pari livello, ma Sapphire stessa.
Anni fa io ho avuto un problema con la Sapphire Nitro, chiesi al negozio dove l'avevo comprata cosa fare. Loro mi dissero che potevo o mandarla a loro che se ne sarebbero occupati, o darmi l'email di chi si occupava di questi problemi allla Sapphire (all'epoca in Europa venivano mandate in Repubblica Ceca). Contattai direttamente la Sapphire che mi disse di spedirla (a mio carico, però) a loro, e dopo qualche giorno mi contattarono per chiedermi cosa preferivo (se una scheda simile, una ricondizionata, mi hanno dato un'opzione).
Sta cosa che gli danno un buono mi sembra strana sinceramente.

Attenzione: Una nota di credito NON E' un buono.

La nota di credito prevede il rimborso dell'importo.

Se ti ridanno i soldi è già qualcosa, ma come detto non ci compri
nulla di nemmeno alla pari della 580 con 210 euro in questo periodo storico.

Non intendevo che è il negoziante ad avere qualcosa in magazzino di pari livello, ma Sapphire stessa.
Anni fa io ho avuto un problema con la Sapphire Nitro, chiesi al negozio dove l'avevo comprata cosa fare. Loro mi dissero che potevo o mandarla a loro che se ne sarebbero occupati, o darmi l'email di chi si occupava di questi problemi allla Sapphire (all'epoca in Europa venivano mandate in Repubblica Ceca). Contattai direttamente la Sapphire che mi disse di spedirla (a mio carico, però) a loro, e dopo qualche giorno mi contattarono per chiedermi cosa preferivo (se una scheda simile, una ricondizionata, mi hanno dato un'opzione).
Sta cosa che gli danno un buono mi sembra strana sinceramente.
Ah beh allora si Sapphire molto probabilmente avrà qualcosa di pari livello da mandargli! Infatti farei anche io che mi arrangerei a contattare Sapphire direttamente per fare prima e vedere se riescono a risolvere direttamente loro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro