DOMANDA Garanzia scheda video sapphire

Teaser99

Nuovo Utente
40
6
Ho acquistato a inizio giugno in un negozio online una sapphire 5600 xt ma risulta difettosa di fabbrica e dovrebbe andare in riparazione alla casa madre, sapete dirmi se ho diritto ad avere i soldi indietro o una scheda che sostituisca quella in assistenza? Sul sito della sapphire non si capisce grazie a chi risponde.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ho acquistato a inizio giugno in un negozio online una sapphire 5600 xt ma risulta difettosa di fabbrica e dovrebbe andare in riparazione alla casa madre, sapete dirmi se ho diritto ad avere i soldi indietro o una scheda che sostituisca quella in assistenza? Sul sito della sapphire non si capisce grazie a chi risponde.
A meno che tu non l'abbia presa su Amazon non credo che riesca a fare un reso presso il negozio online dopo due mesi ma puoi chiedere a loro per prima, anche se probabilmente ti rimanderanno alla casa madre e in questo caso devi metterti in contatto con loro scrivendogli una e-mail o utilizzando i mezzi che danno a disposizione nella sezione "contatti" o similari. Nessuno meglio di loro ti può dare indicazioni esatte. Alle brutte per vedertela sostituita (o rimborsata) dalla casa madre sappi che non accadrà prima che l'abbiano ricevuta e 99 su 100 se spese di spedizione saranno a tuo carico.
 

Teaser99

Nuovo Utente
40
6
Grazie per la risposta, si mi sono già messo in contatto con la sapphire e devono ancora rispondermi volevo farmi un idea generale anche qui sul forum, si beh bello schifo vendere prodotti guasti e dover spendere anche soldi per la spedizione per colpa loro, spero mi ridiano i soldi perché con amd ho chiuso in definitiva, ho voluto provare avendo avuto Nvidia ma dovevo restarci schifo totale amd in schede video/driver grazie comunque
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Grazie per la risposta, si mi sono già messo in contatto con la sapphire e devono ancora rispondermi volevo farmi un idea generale anche qui sul forum, si beh bello schifo vendere prodotti guasti e dover spendere anche soldi per la spedizione per colpa loro, spero mi ridiano i soldi perché con amd ho chiuso in definitiva, ho voluto provare avendo avuto Nvidia ma dovevo restarci schifo totale amd in schede video/driver grazie comunque
Guarda il biennio 2019/20 è stato all'insegna di build cpu AMD (un ottimo lavoro rispetto ad Intel) e vga NVIDIA. Sulle Vga AMD posso darti ragione ma considera che io prima di questa RTX2080S che monto ne ho dovuto restituire un'altra della EVGA (rinomata per essere una casa che fa della garanzia delle schede il suo punto di forza) perchè difettosa...quindi se è ? lo è con qualsiasi brand purtroppo. Spero che tu risolva per il meglio ?
 

Teaser99

Nuovo Utente
40
6
Sisi infatti hai ragione, si comunque mi sono messo in contatto con il venditore e dovrebbe darmi una scheda sostitutiva senza farmi aspettare altri mesi parlando con il suo fornitore (speriamo) grazie ancora ✌️
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili