DOMANDA Garanzia Notebook Asus

IlKaiser

Nuovo Utente
11
0
CPU
I7 8550u/i5 3350p
Scheda Madre
Asus ph61-mx
GPU
And r9 270 dual x/Nvidia GeForce MX 150
Salve, ennesima domanda sulla garanzia di un notebook. Mi spiace annoiarvi ma ho bisogno di chiarimenti. Un annetto fa ho comprato un Notebook Asus ed ora in occasione del black friday avevo intenzione di comprare una SSD per dargli una spinta in più. Il problema sorge dal fatto che anche per una operazione così semplice come mettere una SSD si invalida la garanzia Asus. Oggi ho chiamato l'assistenza per avere conferma di quanto detto sopra e sapere se fosse possibile far mettere l'ssd in un centro asus autorizzato, così da non invalidare la garanzia. Mi è stato spiegato che i laboratori loro effettuano solo riparazioni e non upgrade, per cui nulla da fare. La domanda è se è possibile effettuare upgrade senza perdere la garanzia. Mi sembra strano il fatto che mi vendano un PC con banchi di RAM/porte m2 liberi senza darmi la possibilità di toccarli prima del passaggio dei canonici 2 anni di garanzia. Ho sentito anche di persone che hanno effettuato upgrade e che hanno comunque usufruito della garanzia ma non so se sia vero.

Ringrazio in anticipo chi ha avuto voglia di leggere(speriamo di aver beccato la sezione giusta).
 

santamarta

Utente Attivo
251
23
Per mantenere tranquillamente la garanzia puoi conservare intatto da parte il tuo hdd, è talm,ente facile la sostituzione che qualore ci fosse bisogno della riparazione lo rimetti al posto dell ssd e lo porti in assistenza. piuttosto attento a svitare le viti con calma e precisione per non danneggiarle..e al limite sostituiscile e mantieni le originali sempre a scopo di rimetterle al bisogno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!