Garanzia HDD WD senza scontrino

Xmas83

Utente Attivo
96
2
CPU
Pentium IV 2,8 GHz
Scheda Madre
Asus P4S8X-X
HDD
80 + 320 GB
RAM
2 GB DDR
GPU
ATI Radeon 9200
Audio
Creative
Monitor
Samsun SyncMaster 2032BW
PSU
600 Watt
Case
Uno qualunque
OS
Windows XP Pro sp3
Ciao a tutti!
Mi sono stati regalati due HDD WD RED che, mi è stato detto, sono stati usati pochissimo.
Chi me li ha dati purtroppo non ha più lo scontrino (ma essendo un regalo non potevo mica pretenderlo).
Leggendo qua e là sono finito sul sito WD dove, inserendo il seriale dell'HDD, viene indicata l'eventuale garanzia.
Per entrambi i miei HDD leggo "In Limited Warranty" e "Expiration date" 16 mar 2022.
Significa che i due HDD sono in garanzia? Se un giorno dovessi avere problemi, potrei aprire una RMA dal sito WD senza prova d'acquisto?
Grazie!
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
sarà molto difficile. la prova di acquisto è sempre richiesta per la garanzia.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Xmas83

Utente Attivo
96
2
CPU
Pentium IV 2,8 GHz
Scheda Madre
Asus P4S8X-X
HDD
80 + 320 GB
RAM
2 GB DDR
GPU
ATI Radeon 9200
Audio
Creative
Monitor
Samsun SyncMaster 2032BW
PSU
600 Watt
Case
Uno qualunque
OS
Windows XP Pro sp3
Allora speriamo non serva mai!
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
sarà molto difficile. la prova di acquisto è sempre richiesta per la garanzia.

Se ti rivolgi direttamente al venditore fisico dove l'hai acquistato ti serve, poi il venditore penserà ad aprire l'RMA sul sito del produttore.
Ma se vuoi fartelo sostituire in RMA puoi farlo tu stesso direttamente sul sito del produttore inserendo semplicemente il seriale, non c'è bisogno di scontrino.

L' RMA è una procedura che permette la sostituzione di un prodotto danneggiato avvalendosi della garanzia, per cui se l'oggetto non dovesse risultare difettoso non verrà sostituito. In questo caso il cliente dovrà pagare la spedizione di ritorno (internazionale) del disco + i costi doganali di tasca sua.
Avvalendosi del RMA inoltre non otterresti un hdd nuovo ma un ricondizionato.

La richiesta di reso invece è una cosa diversa, cioè è possibile chiedere il reso del prodotto solo rivolgendosi presso il proprio venditore munito di prova d'acquisto entro 14 giorni dalla data d'acquisto (o comunque entro il tempo dichiarato nelle condizioni di recesso sul sito del venditore).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Xmas83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili