Garanzia HDD, no scontrino?

Pubblicità

Mirko185

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Salve a tutti...In un sito ho letto che per sostituire un HDD non c'è bisogno dello scontrino, è vero? O_O basta solo il numero seriale!!! O.O
Io ho un WD GREEN da 1 TB che non funziona bene da 3 MESI!!! Ho provato di tutto ma niente...quindi se è vera questa cosa lo mando subito in assistenza! come devo procedere? ho gia controllato se la garanzia è ancora valida e il sito mi da che è "OK " fino al 2012 (:D)...quindi ho inserito tutti i dati "Nome, via, cell, ecc.." e poi c'è scritto "(pick and ship)" o.o CHE SIGNIFICA? Che devo inserire?
Le spese di spedizione quanto costano?
e poi qua: Assistenza WD > Servizi sulla garanzia > Utente finale > Indirizzo di spedizione RMA
C'è scritto che devo spedirli in un certo modo che io non ho capito xD
Help :)

strano...io proprio oggi sn andato a mandare in rma un 1,5tb caviar green e mi hanno chiesto lo scontrino...penso che sia impossibile che senza scontrino te lo accettino...aspetta altri pareri comunque
PS:per l'RMA mi hanno anche fatto firmare...

Oddio...su un sito ho letto che non c'è bisogno!!! Altre risposte?
(Aspetto filo93 che quello sa tutto :asd::sisi:)

...A me su un'altro sito (Mi sa che non posso linkarlo...praticamente parla di hardware/software come questo xD penso che lo conoscono tutti U.U) mi hanno detto che fanno tutto via seriali/rma... aspetto filo :inchino: :D

Ps.Se non mi ha bloccato (:asd:) lo dovrei avere su msn (:sisi:)

mamma mia quanto vengo acclamato:asd:(vi ringrazio, fa piacere leggere queste parole:blush:)

cmq, da quel che ho capito dal sito della wd, devi riuscire ad ottenere il codice RMA(probaiblmente smanettando sul sito)e poi spedire nella filiale italiana via posta...almeno, questo è quello che ho capito

x i costi della spedizione: dipende cn che pacco spedisci, le poste hanno vari pacchi...cmq sicuro che ti convenga?un green nuovo forse conviene...

x gian: asd in effetti lo frequento poco archiviazione, dovrò migliorare

Spedire il pacco costa 11 euro...Uno nuovo da un TB costa sui 70 penso O.o
Onestamente non mi serve a niente questo GREEN...ho gia un blue, un HDD esterno e tra poco un SSD xD
Però..ormai pago 11 euro e lo sistemano..può sempre servire! ^^

bah cmq tutto sto trambusto x un green...io non lo farei neanche:asd:

cmq informati bene prima di spedire, mi raccomando;)

ps lo scontrino potrebbe essere fondamentale cmq

Ho spedito una Email a quelli di WD...aspetto che rispondono (:sisi:)
Ps.Il motivo per cui voglio sistemare questo GREEN è che il mio caro HDD esterno da 500 GB di sta rompendo...Lo ho comprato 4 anni fa :lol:
A parte che è lentissimo..(fa 33 MB/S), fa strani rumori U.U (Dovrebbero essere le testine...)

Raga ho un problema...Dove trovo una scatola dove mettere sto HDD? O.o scatole piccole per questo HDD non ne ho...(Ho la scatola del nokia 5800 :asd: )
Dove posso trovarne una per questo HDD? :boh:

Edit: Ho inviato la email e mi hanno dato la conferma che non serve lo scontrino...Ultima cosa, il pacco celebre3 ha il tracking number? Grazie.

Ciao,
anche io un paio di volte ho mandato hd rotti con l rma e non mi hanno mai chiesto li scontrino :)
Comunque, se ti si rompe un hd e lo cambi in rma venditelo di corsa perchè ti danno in sostituzione hd refurbished (ricondizionato) e non mi fido troppo di hd che sono stati aperti e sistemati.
Fino ad ora l unica che mi ha consegnato un hd nuovo in sostituzione è stata la samsung che ha programmato il ritiro e poi mi ha restituito un prodotto nuovo in 2 giorni.

Ovviamente tutto Imho ;)

Un saluto, francesco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro