Garanzia HD seagate, western digital

Pubblicità

shikamaru80

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao,
ho aperto questa discussione perchè volevo sapere:
al momento cioè da poco tempo a questa parte per usufruire della garanzia riguardo gli hd sia da 2,5" che da 3,5" dopo verifica nei corrispettivi siti di questi produttori e accertato che ancora gli hd sono coperti da garanzia; per procedere all' RMA e quindi avere l'assistenza sull hd si deve avere documento d'acquisto oppure no?
Questo discorso come viene distribuito fra i produttori principalmente ero interessato a Seagate e Western digital; ma anche altri come Toshiba e quello che resta di HGST!
Grazie.

Non è necessario alcun documento d'acquisto se apri l'RMA direttamente sul sito del produttore, è sufficiente che inserisci il numero seriale del disco che è riportato sull'etichetta.
Io ho solo aperto RMA per hdd Seagate e WD, per altri produttori quindi non saprei darti alcun consiglio ma suppongo che sia lo stesso.

P.S.
Devi essere certo che siano danneggiati, perchè se non lo sono te li rispediscono indietro e dovrai pagare la spedizione di rientro.

come ti è gia stato risposto è quasi sempre la stessa procedura, devi scaricare anche utility della casa costruttrice per verificare che passi tutti i test. in caso di errore nel test allora potrai avvalerti del servizio di RMA. Quello offerto da WD è impareggiabile.

Grazie a tutti per avermi risposto!
Quindi non c' è assolutamnete bisogno di scontrino o documento d'acquisto; cioè non te lo chiederanno mai, basta il warranty check della ditta produttrice?
E nel caso di dischi OEM, per esempio dell, hp, ibm o altri come ci si comporta?

che la ricevuta attestante l'acquisto (e quindi la data di inizio della garanzia) non ti venga chiesto è una sorta di "cortesia" che ti fanno, perché a norma di legge (Codice del Consumo) è l'unico documento idoneo, per esigere l'intervento in garanzia.

inoltre, questa sorta di "favore" potrebbe ritorcersi contro di te, perché basandosi sul seriale si basano in sostanza sulla data di produzione, che nulla ha a che vedere con la data di acquisto, e potresti venire quindi illegittimamente privato di un periodo di garanzia che invece ti spetta a norma di legge.

Ho inserito giusto ireri il sn di un wd red sul sito western digital. Ho messo come data di acquisto ieri e il counter della garanzia mi segnava esattamente 3 anni (365x3). Quindi direi che wd ti da la garanzia dalla data di acquisto (Anche senza prova di acquisto fornita).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro