DOMANDA garanzia dell u2413

Pubblicità

Fra78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, sono in procinto di acquistare il monitor Dell u2413 per poterne sfruttare le qualità in ambito fotografico.

Navigando in rete ho scoperto che ne vengono venduti con codici di produzione differenti 860-10203 e 860-10205.

Immagino che tra i due non ci siano differenze di caratteristiche, ma solo di provenienza (corregetemi se sbaglio).

La mia domanda è quindi ci sono differenze ai fini della garanzia? In particolare una volta acquistato il prodotto su un sito qualsiasi che non sia quello ufficiale ci si può affidare all'assistenza Dell per qualsiasi problema sia con il codice 10203 che con quello 10205?

Inoltre ho letto in un vecchio post che la garanzia comunque parte da quando è stato acquistato il monitor dal negoziante e non da quando lo ricevo io, è corretto?

Infine, ho letto che i monitor che si dovrebbero comportare meglio sono quelli con rev02, non so se ne sono state fatte altre, c'è modo di sapere in anticipo che revisione viene spedita oppure l'informazione è riportata solo sulla targhetta del monitor e non sullo scatolone?

Mi rendo conto che sono molte domande :asd:, ma è un acquisto a cui tengo particolarmente e vorrei avere quante più informazioni possibili per prendere le giuste decisioni :luxhello:

Salve, sono in procinto di acquistare il monitor Dell u2413 per poterne sfruttare le qualità in ambito fotografico.

Navigando in rete ho scoperto che ne vengono venduti con codici di produzione differenti 860-10203 e 860-10205.

Immagino che tra i due non ci siano differenze di caratteristiche, ma solo di provenienza (corregetemi se sbaglio).

La mia domanda è quindi ci sono differenze ai fini della garanzia? In particolare una volta acquistato il prodotto su un sito qualsiasi che non sia quello ufficiale ci si può affidare all'assistenza Dell per qualsiasi problema sia con il codice 10203 che con quello 10205?

Inoltre ho letto in un vecchio post che la garanzia comunque parte da quando è stato acquistato il monitor dal negoziante e non da quando lo ricevo io, è corretto?

Infine, ho letto che i monitor che si dovrebbero comportare meglio sono quelli con rev02, non so se ne sono state fatte altre, c'è modo di sapere in anticipo che revisione viene spedita oppure l'informazione è riportata solo sulla targhetta del monitor e non sullo scatolone?

Mi rendo conto che sono molte domande :asd:, ma è un acquisto a cui tengo particolarmente e vorrei avere quante più informazioni possibili per prendere le giuste decisioni :luxhello:

ciao
quello è solo un sku interno - comunque ad oggi c'è solo il 860-10205.
Per la garanzia non ci son problemi anche se lo compri da un altro sito - devi solo tenere il Numero di ordine che hai sulla scatola perchè non tutti i monitor fino ad un certa dimensione hanno il service tag.

si, consideriamo la data di ordine rispetto a Dell per far partire la garanzia - comunque i rivenditori hanno sempre un margine di circa 15gg-30gg in più rispetto ad un acquisto normale appunto per il ammortizzare un po' il tempo di rivendita - ma sui 3 anni è poco.

nel caso tieni comunque la fattura di acquisto che se proprio sei sfortunato e si rompe 1 giorno dopo la scadenza possiamo valutare la cosa.

Per quanto rigurada la revisione non si sceglie, ma se viene fatta una nuova revisione le altre non ci son più in quanto non abbiamo molto stock. Però in caso di sostituzione, siccome possono darti un ricondizionato potrai farlo notare.

Andrea

Ti ringrazio per la velocità della tua risposta.

La domanda riguardo al codice 860-10203 è dovuta al fatto che ancora su molti siti viene venduto il modello con questo codice e non vorrei che magari ricadesse nella tipologia di prodotto europeo con garanzia europea che poi non può essere seguito dall'assistenza dell italiana e deve essere spedito chissà dove.

Se tu mi smentisci questo non posso che darti ascolto e procedere con la scelta del negozio.

Grazie ancora,

Francesco

Ti ringrazio per la velocità della tua risposta.

La domanda riguardo al codice 860-10203 è dovuta al fatto che ancora su molti siti viene venduto il modello con questo codice e non vorrei che magari ricadesse nella tipologia di prodotto europeo con garanzia europea che poi non può essere seguito dall'assistenza dell italiana e deve essere spedito chissà dove.

Se tu mi smentisci questo non posso che darti ascolto e procedere con la scelta del negozio.

Grazie ancora,

Francesco

la garanzia non cambia - se sei in Italia se ne occupa il supporto tecnico Italiano - anche se lo avessi comprato in UK.
Infatti molti monitor di rivenditori hanno ordine Tedesco ma hai comunque garanzia in Italia.

il Monitor viene sostituito e non riparato - quindi anche qui non hai problemi che il monitor sia spedito chissà dove.
prima ti mandano il monitor nuovo e poi ritirano quello difettoso.

Andrea

Perfetto :birra:

Un'ultima richiesta. Una volta che arriva il monitor devo avviare qualche procedura per registrare il prodotto oppure mi devo rivolgere a Dell solo in caso di problemi:shutup:?

Perfetto :birra:

Un'ultima richiesta. Una volta che arriva il monitor devo avviare qualche procedura per registrare il prodotto oppure mi devo rivolgere a Dell solo in caso di problemi:shutup:?

no, anche solo in caso di "bisogno".

Andrea

no, anche solo in caso di "bisogno".

Andrea

Salve a tutti. Ho appena comperato il DELL U2413 per fotoritocco professionale, ristrettezze economiche non mi hanno permesso di raggiungere prodotti come nec o eizo. Il monitor in questione ha sulla carta tutto ciò che serve di base per le mie esigenze. Nonostante in molti forum gli utenti si lamentavano di difetti tipo bleeding o inverse ghosting e carenze di assistenza ho deciso di tentare l'acquisto e adesso sto tentando di capire come posso valutare il corretto funzionamento del mio monitor.

Sicuramente il mio esemplare non soffre di inverse ghosting, ma io vedo del bleeding ad occhio nudo, ovviamente a schermata nera, sui 4 angoli del monitor. C'è chi dice che il bleeding sia un difetto insito nella tecnologia lcd e che quindi poco ci si può fare ma mi chiedo come valutare se la quantità di bleeding del mio monitor è accettabile o è tale da doverlo rimandare indietro. Stiamo cmque parlando di un monitor per definizione professionale e che costa quel che costa. Vi prego se avete consigli aiutatemi!
Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro