DOMANDA Garanzia Dell in Europa

Pubblicità

gamesnet

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Salve, apro questo topic per un'informazione riguardo la garanzia Dell. Svariati negozi online negli USA tramite eBay vendono computer della linea Dell XPS ricondizionati direttamente da Dell e coperti da garanzia di 1 anno. Volevo sapere se tale garanzia viene riconosciuta anche in Italia oppure se vale solo negli Stati Uniti?

Grazie anticipatamente per il supporto.

Ciao, io sono Davide, mi scuso per questa risposta arrivata dopo tanti giorni.
Per chiarire i tuoi dubbi ti posso dire che una Garanzia Dell è valida in tutto il mondo al di la di dove il prodotto è stato acquistato.
Ti invito però a prestare attenzione ad alcuni accorgimenti che possono fare la differenza: I computer che un privato potrebbe acquistare da un sito internet non-Dell che rivende prodotti Dell, sono acquisti fuori dal nostro controllo e non siamo in grado di verificarne lo stato, non abbiamo perciò influenza circa sull'ordine poichè è esterno ai nostri sistemi; l'unica possibilità che hai di conoscere lo stato è attraverso il sito internet/rivenditore da cui hai acquistato.

Bisogna far attenzione a non confondere la Garanzia del prodotto in quanto Garanzia Legale (Diritto dei Consumatori) - I TUOI DIRITTI: LA GARANZIA LEGALE | Dell Italia - e la Garanzia come servizio Dell di pronto intervento e riparazione, servizio a pagamento e in aggiunta e che prende in considerazione varie configurazioni e tipologie. Per quanto riguarda la Garanzia Legale che possiamo dire che "nasca" con il prodotto, dovresti farti confermare dal rivenditore questa informazione perchè potrebbe anche darsi che ci sia una Garanzia Legale residua inferiore rispetto a quella offerta in principio da Dell (datata alla produzione del computer).

Inoltre essendo un acquisto svolto in US, è necessario il trasferimento di Garanzia in Italia, che puoi fare da questo link Trasferimento di proprietà | Dell Italia, una volta in possesso del prodotto, per poterti avvalere di tale servizio nel nostro stato.
Spero di essere stato d'aiuto e di aver fugato i tuoi dubbi

Ciao, io sono Davide, mi scuso per questa risposta arrivata dopo tanti giorni.
Per chiarire i tuoi dubbi ti posso dire che una Garanzia Dell è valida in tutto il mondo al di la di dove il prodotto è stato acquistato.
Ti invito però a prestare attenzione ad alcuni accorgimenti che possono fare la differenza: I computer che un privato potrebbe acquistare da un sito internet non-Dell che rivende prodotti Dell, sono acquisti fuori dal nostro controllo e non siamo in grado di verificarne lo stato, non abbiamo perciò influenza circa sull'ordine poichè è esterno ai nostri sistemi; l'unica possibilità che hai di conoscere lo stato è attraverso il sito internet/rivenditore da cui hai acquistato.

Bisogna far attenzione a non confondere la Garanzia del prodotto in quanto Garanzia Legale (Diritto dei Consumatori) - I TUOI DIRITTI: LA GARANZIA LEGALE | Dell Italia - e la Garanzia come servizio Dell di pronto intervento e riparazione, servizio a pagamento e in aggiunta e che prende in considerazione varie configurazioni e tipologie. Per quanto riguarda la Garanzia Legale che possiamo dire che "nasca" con il prodotto, dovresti farti confermare dal rivenditore questa informazione perchè potrebbe anche darsi che ci sia una Garanzia Legale residua inferiore rispetto a quella offerta in principio da Dell (datata alla produzione del computer).

Inoltre essendo un acquisto svolto in US, è necessario il trasferimento di Garanzia in Italia, che puoi fare da questo link Trasferimento di proprietÃ* | Dell Italia, una volta in possesso del prodotto, per poterti avvalere di tale servizio nel nostro stato.
Spero di essere stato d'aiuto e di aver fugato i tuoi dubbi

La ringrazio per le informazioni e mi collego alla risposta per un'ulteriore info: Dell in Italia vende i computer ricondizionati della serie XPS? Se sì, tramite quali canali di vendita (sul sito non ho trovato nulla)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro