PROBLEMA Garanzia corsair

Pubblicità

TimeTraveller

Utente Èlite
Reazioni
356
Punteggio
101
Salve,
Dopo 2 anni di discreto servizio il dissipatore AIO h60 della corsair si è rotto.
Credo ci sia qualche malfunzionamento nella trasmissione del calore nel radiatore visto che i tubi sono caldi e il radiatore è freddo nonostante aver toccato i 90°-100° gradi sulla cpu.

Per ora mi sono arrangiato mettendo lo stock di intel e riportando a stock la cpu,e faccio circa 40 gradi in idle e 60 in game (strano o nella norma?).

Qualcuno ha esperienza di rma con corsair?
Controllando dal sito corsair,sembrerei idoneo a fare richiesta di rma,mi consigliate di procedere?

Grazie

Salve,
Dopo 2 anni di discreto servizio il dissipatore AIO h60 della corsair si è rotto.
Credo ci sia qualche malfunzionamento nella trasmissione del calore nel radiatore visto che i tubi sono caldi e il radiatore è freddo nonostante aver toccato i 90°-100° gradi sulla cpu.

Per ora mi sono arrangiato mettendo lo stock di intel e riportando a stock la cpu,e faccio circa 40 gradi in idle e 60 in game (strano o nella norma?).

Qualcuno ha esperienza di rma con corsair?
Controllando dal sito corsair,sembrerei idoneo a fare richiesta di rma,mi consigliate di procedere?

Grazie

temperature un pò sopra la norma, ma non allarmanti

per esperienza personale corsair offre un ottimo servizio ai suoi clienti
se riscontri dei problemi con un prodotto in garanzia perchè non dovresti procedere con l'rma?

temperature un pò sopra la norma, ma non allarmanti

per esperienza personale corsair offre un ottimo servizio ai suoi clienti
se riscontri dei problemi con un prodotto in garanzia perchè non dovresti procedere con l'rma?
Alla fine ho optato per non fare rma.
L'h60 costa circa 75 euro nuovo e la spedizione in olanda costa 30 euro...considerando che non è neanche un buon dissipatore,ho preferito lasciar perdere.

Sto pensando di comprare un dark rock pro 3.
Avendo le ram high profile ho pensato di togliere il dissipatore passivo per far si che ci stia il dark rock pro 3,le temperature delle ram non dovrebbero cambiare di tanto o in modo pericoloso senza il dissipatore,vero?Conta che non sono overcloccate.

Perché non lo trasformi in custom?
Cioè, lo apri (tagliando i tubi) e controlli se il problema è dovuto alla sporcizia o al liquido.... , cambi i tubi, metti una vaschetta , cambi liquido e sei apposto....

Ultima modifica:
Perché non lo trasformi in custom?
Cioè, lo apri e controlli se il problema è dovuto alla sporcizia o al liquido.... , cambi i tubi, metti una vaschetta , cambi liquido e sei apposto....
Ci ho pensato,ma per ora non ho intenzione di farlo,però tengo tutto e magari in futuro lo farò :)

- - - Updated - - -

Riguardo alla temperatura delle ram,non dovrebbero esserci problemi se tolgo il dissipatore,vero?(So che la garanzia verrà invalidata)

Non riesco a leggere la questione della ram... spiegati meglio..
Avendo ram high profile,non posso installare il dissipatore Dark rock pro 3,quindi avevo pensato di togliere il dissipatore per renderle low profile,le temperature non dovrebbero variare,se non di poco,oppure rischiano di bruciarsi?

Che ram sono? A che frequenza le tieni?
Le temperature potrebbero salire abbastanza da dannegiarle, eventualmente puoi abbassare la frequenza per ridurre le temperature.

Potresti toglierle... Ma bisognerebbe verificare le temperature... (le ram non hanno sensori interni)
Ma io mi chiedo,a cosa caz servono quei "dissipatori" che sono un pezzo di plastica attaccato a un pezzo di metallo,secondo quale principio si dovrebbe raffreddare :grat:
La dispersione del calore non credo che aumenti se ci attacchi dei pezzi di plastica e metallo con scritto vengeance :asd:
Comunque non ho nessuno strumento per monitorare la temperatura :sisi:

Ma io mi chiedo,a cosa caz servono quei "dissipatori" che sono un pezzo di plastica attaccato a un pezzo di metallo,secondo quale principio si dovrebbe raffreddare :grat:

Non servono a niente, e raffreddano secondo il principio del marketing e della tamarraggine. No davvero, a meno che tu non abbia intenzione di overclockare pesantemente le ram (e anche li probabilmente farebbero ben poco) li puoi togliere senza indugio, considerata anche l'ottima ventilazione del tuo case.

Quoto per il Cryorig R1 Universal, e valuta anche il Noctua NH-D15S che guadagna qualche grado rispetto al Cryorig.

Non servono a niente, e raffreddano secondo il principio del marketing e della tamarraggine. No davvero, a meno che tu non abbia intenzione di overclockare pesantemente le ram (e anche li probabilmente farebbero ben poco) li puoi togliere senza indugio...
Voto miglior risposta del 2016 :)

Non servono a niente, e raffreddano secondo il principio del marketing e della tamarraggine. No davvero, a meno che tu non abbia intenzione di overclockare pesantemente le ram (e anche li probabilmente farebbero ben poco) li puoi togliere senza indugio, considerata anche l'ottima ventilazione del tuo case.

Quoto per il Cryorig R1 Universal, e valuta anche il Noctua NH-D15S che guadagna qualche grado rispetto al Cryorig.
Ok,grazie!
Allora appena mi arriva il dissipatore procedo alla rimozione dei dissipatori :D

- - - Updated - - -

Mi sembrava strano che servissero a dissipare il calore quei robi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro