GARANZIA che non garantisce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

privato89

Utente Attivo
121
7
Ciao a tutti ragazzi, è da un bel po di tempo che non visito il vostro forum, a dir la verità è un bel po di tempo che non visito alcun forum di informatica in generale... ovviamente per questo consiglio non potevo che rivolgermi a voi! :love:
Prima di iniziare mi scuso con gli Admin che di sicuro, come al solito, avrò sbagliato sezione :cav:, aldilà di questo vorrei iniziare a parlarvi del problema enorme che mi si pone da circa un mese!
Ho comprato un Microsoft Surface Pro, ultima generazione, super costosissimo, circa 1500€ + 250€ di Garanzia, e ripeto 250€ di garanzia!!
Il problema riguarda proprio questa benedetta garanzia!
Ho acquistato il Pc in Germania da MediaMarkt (che equivale al nostro MediaWorld, è la stessa catena) esattamente ad Ottobre 2017, così, sapendo di spendere una cifra molto alta, ho voluto spendere altri 250€ per estendere la mia garanzia di altri 2 anni, così magari qualora si fosse rotto, io sarei stato coperto dalla garanzia. Il signorino della MediaWorld, colpa anche del mio cattivo tedesco, mi ha detto che qualunque cosa fosse successa all'interno, loro me l'avrebbero cambiato con uno nuovo. Stessa cosa qualora si fossero bruciati un certo numero di pixel.
Così sono tornato tranquillo, spensierato e contento verso l'Italia.
Preciso a dire che a me non è mai caduto nulla, difatti un bel giorno, mentre ascoltavo della musica con il mio Surface appoggiato di faccia su una felpa sulla scrivania, date le vibrazioni della musica, dopo un bel po, scivola, cade e si spacca tutto lo schermo!!! :muro:
Allora chiamo subito Microsoft che mi dice che dato il fatto di aver siglato la Garanzia con MediaMarkt e non con loro, il prezzo della riparazione sarebbe stato di 800€, se invece l'avessi fatta con loro, avrei dovuto pagare soltanto 150€ e non 250€ come con MediaMarkt.
Così sono volato in Germania ho spiegato tutto l'accaduto a MediaMarkt, ma loro mi hanno detto che la garanzia non avrebbe coperto i danni recati allo schermo!
Allora mi chiedo adesso, se ci fosse un modo di danneggiare qualche pezzo interno, così da sfruttare la garanzia di MediaMarkt, loro mi sostituiranno il PC, negheranno dicendo che il pc ha lo schermo danneggiato oppure ripareranno il pc lasciando lo schermo rotto??
Perdonatemi il lungo testo, ma ho voluto raccontarvi tutto per filo e per segno.
Spero possiate capirmi dopo 1750€...:cry:
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Fatti sostituire lo schermo da un centro non ufficiale che si prenderà sui 300euro e la prossima volta evita i negozi fisici e le estensioni di garanzia XD.
 

privato89

Utente Attivo
121
7
Fatti sostituire lo schermo da un centro non ufficiale che si prenderà sui 300euro e la prossima volta evita i negozi fisici e le estensioni di garanzia XD.

Ti ringrazio dell’idea, però si è danneggiata anche la scocca esterna, ed è impossibile montare un vetro!
Vorrei averlo nuovo, per cui l’unica idea sarebbe quella di danneggiare qualcosa all’interno, appunto mi chiedo se versassi acqua all’interno o qualunque altra idea, mi possa permettere di fregare quei ladroni di MediaMarkt ed usufruire della mia garanzia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Non vedo come dovrebbe funzionare questa cosa
 

privato89

Utente Attivo
121
7
Non vedo come dovrebbe funzionare questa cosa

Poiché la garanzia è valida se si danneggia qualche componente interno, a quel punto mi sostituirebbero il dispositivo.
Però chiedo a qualcuno più esperto di me, qualora danneggiassi un componente in un “qualche modo”, se sarebbe accettato. Ovviamente non mi metterò a dire che sono stato io a danneggiarlo di spontanea volontà. Poiché il dispositivo attualmente funziona, ha soltanto lo schermo completamente rotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Avrà sempre il display spaccato quindi non sarà comunque coperto
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Poiché la garanzia è valida se si danneggia qualche componente interno, a quel punto mi sostituirebbero il dispositivo.
Però chiedo a qualcuno più esperto di me, qualora danneggiassi un componente in un “qualche modo”, se sarebbe accettato. Ovviamente non mi metterò a dire che sono stato io a danneggiarlo di spontanea volontà. Poiché il dispositivo attualmente funziona, ha soltanto lo schermo completamente rotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi che è pura illusione, comunque non te ne daranno mai uno nuovo
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Poiché la garanzia è valida se si danneggia qualche componente interno, a quel punto mi sostituirebbero il dispositivo.
Però chiedo a qualcuno più esperto di me, qualora danneggiassi un componente in un “qualche modo”, se sarebbe accettato. Ovviamente non mi metterò a dire che sono stato io a danneggiarlo di spontanea volontà. Poiché il dispositivo attualmente funziona, ha soltanto lo schermo completamente rotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo il tuo interesse è al limite della legalità, e qui sul forum non è molto ben visto quel tipo di limbo
Capisco la tua insoddisafzione dopo aver speso tutti quei soldi, ma non mi sento di puntare il dito contro quella catena: se ti leggessi bene i termini di quella garanzia probabilmente ci sarebbe scritto che ad essere coperti sono malfunzionamenti dell'hardware, non danni dovuti ad un cattivo uso dell'utente; e uno schermo crepato sarà sempre e solo dovuto ad un cattivo uso.

Quindi, anche se ci versassi sopra dell'acqua in modo da provocare un malfunzionamento interno (a parte il fatto che staresti tentando una truffa), MediaMarkt vedendo lo schermo rotto ti risponderà sempre che è colpa tua, lavandosi le mani.
Diverso è se la tua assicurazione ha una polizza kasko o simili: in tal caso fai solo valere i tuoi diritti, se necessario tramite legali, senza provare strade alternative e poco raccomandabili

Quindi credici, la soluzione migliore per evitare di continuare di spendere soldi a "caso" è quella suggerita da nicola di far sostituire il vetro (che poi, è rotto solo il vetro o anche il display?) in un buon centro di riparazione notebook e/o tablet-smartphone
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
effettivamente su questo forum non sono accettate simili discussioni.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Tra l'altro aggiungo che è esclusivamente colpa tua, non vedo perchè ti dovrebbero dare un prodotto nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioFrAsKA666
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!