Garanzia ASUS....

Pubblicità

joestar82

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
25
Ciao a tutti,
dopo circa 10 giorni da quando ho comprato un portatile K550JX-DM217T, mi sono accorto che il mio notebook presenteva alcuni problemi durante la fase di accensione (al primo avvio si spegneva automaticamente dopo 5 secondi) e pertanto ho attivato la procedura RMA per ottenere la riparazione o l'ipotetico rimborso. Attualmente sto aspettando da quasi 2 mesi e non ho ancora ricevuto una risposta chiara (sebbene due settimane fa mi hanno chiesto i dati bancari per procedere ad un rimborso del 100% tramite la procedura buyback).
Poichè ero abbastanza scocciato, ho cercato se qualcuno aveva descritto un'esperienza analoga ed ho trovato questo articolo che descrive una situazione quasi identica alla mia.
Qualità Assistenza Asus Notebook (Garanzia e Problemi)
Direi che è alquanto agghiacciante, specie perchè in questo caso chi la scrive è un rivenditore e non un cliente finale come nel mio caso. Qualcuno ha avuto esperienze positive di assistenza in garanzia con notebook ASUS?
A me sembra che abbiano tempi biblici....

Ciao a tutti,
dopo circa 10 giorni da quando ho comprato un portatile K550JX-DM217T, mi sono accorto che il mio notebook presenteva alcuni problemi durante la fase di accensione (al primo avvio si spegneva automaticamente dopo 5 secondi) e pertanto ho attivato la procedura RMA per ottenere la riparazione o l'ipotetico rimborso. Attualmente sto aspettando da quasi 2 mesi e non ho ancora ricevuto una risposta chiara (sebbene due settimane fa mi hanno chiesto i dati bancari per procedere ad un rimborso del 100% tramite la procedura buyback).
Poichè ero abbastanza scocciato, ho cercato se qualcuno aveva descritto un'esperienza analoga ed ho trovato questo articolo che descrive una situazione quasi identica alla mia.
Qualità Assistenza Asus Notebook (Garanzia e Problemi)
Direi che è alquanto agghiacciante, specie perchè in questo caso chi la scrive è un rivenditore e non un cliente finale come nel mio caso. Qualcuno ha avuto esperienze positive di assistenza in garanzia con notebook ASUS?
A me sembra che abbiano tempi biblici....

tempi biblici per il rimborso, dato che per legge hanno mi pare 90 giorni di tempo dal momento in cui ti danno L'ok per riceverlo;
abbastanza normale, anche se fastidioso;

nel mio caso fu il negoziante a prendersi l'onere di "aspettare" i soldi, e gentilmente me li anticipo' per l'acquisto di un altro modello.

bisogna anche dire pero' che non e' da tutti effettuare un rimborso in € (e non in coupon) del 100% dell'acquisto anche dopo 11 mesi (nel mio caso)

a me comunque capitò l'anno scorso: rimborso del 100% approvato ad inizio luglio.. il negoziante mi ha gentilmente ordinato il modello successivo subito, ma lui so che il rimborso da Asus l'ha ricevuto a dicembre

a distanza di due mesi, ho ricevuto email per il rimborso. in totale passeranno 70-80 giorni dall'invio del notebook. Ps: Non comprerò mai più tramite bonifico.

la scorsa settimana ho parlato con un amico bancario e mi ha spiegato che con i canali cartasi c'è uno strumento per ottenere l'immediato rimborso anche se ti fanno perdere tempo.

la scorsa settimana ho parlato con un amico bancario e mi ha spiegato che con i canali cartasi c'è uno strumento per ottenere l'immediato rimborso anche se ti fanno perdere tempo.

Sì, sempre se te lo danno il rimborso, mica la banca ci rimette di tasca sua... ah ah ah :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro