Garanzia ASUS ZENBOOK Prime UX51VZ su Amazon.it

Roberto Bandini

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e vorrei un consiglio.

Vorrei comprare questo Notebook:
http://www.notebookcheck.it/Recensione-Portatile-Asus-Zenbook-UX51VZ-U500VZ.84474.0.html

L'ho trovato quasi esclusivamente su Amazon:
ASUS ZENBOOK Prime UX51VZ CN036H - 15.6" - Core i7 3612QM - Windows 8 64-bit - 8 GB RAM - 256 GB SSD + 256 GB SSD: Amazon.it: Elettronica

Pare che in Italia ancora non sia uscito e non si sa quando uscirà.
Ho provato anche a consultare un negozio / rivenditore davanti casa che ha confermato.
Non ho mai comprato niente su Amazon e vorrei sapere da qualcuno esperto al riguardo come funziona per la garanzia e se mi conviene o è meglio aspettare ed ordinarlo al negozio davanti casa quando magari uscirà in Italia.

Un'altra cosa: una volta che avete letto le caratteristiche di questo notebook, se avete da suggerirmi eventualmente qualche modello simile leggerò con piacere i vostri consigli. Io ho bisogno che sia pronto a tutto, abbia SSD senza HD vecchio stampo di mezzo, NVIDIA, processore i7, almeno 8 GB di RAM, Windows 8 e non sia un Apple retina.

Grazie già da ora per i vostri eventuali consigli!
 

Tony_x

Utente Èlite
25,760
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
guarda, seguo le vicende di quel modello da mesi, ho letto molte recensioni e pareri, 2000€ sono troppe, però per 1650, sempre su amazzon cè la versione 128+128gb ssd che costa parecchio meno, ihmo vale la pena quella, anche perchè 256gb in + di memoria ssd non costano certo 350 euro, ma con 150 prendi un buon ssd samsung 840 per dare l' idea, anche se non è compatibile con il notebook, dato che quello usa ssd msata
 

Roberto Bandini

Nuovo Utente
3
0
sempre su amazzon cè la versione 128+128gb

Ciao, grazie per la risposta!
Lo so, è un'opzione che considero anche io.
Anche scegliendo il modello 128+128 mi interessa capire come funziona il discorso della garanzia, per capire se è meglio aspettare che esca in Italia o meno.
Un'altra cosa: di quei modelli ci dovrebbe essere sia la versione con schermo touch che non touch. Tolto che mi sa che se lo schermo non si stacca / gira tipo tablet la funzione penso serva a poco, non ho capito bene se quel modello ce l'ha o meno.
Mi è parso che su questi modelli UX51VZ o 500, vi sia diversa confusione ancora a giro.
Non sono aggiornato riguardo l'hardware e non so se sia a causa del fatto che sono usciti da poco o forse solo perché costano molto.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,760
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ciao, grazie per la risposta!
Lo so, è un'opzione che considero anche io.
Anche scegliendo il modello 128+128 mi interessa capire come funziona il discorso della garanzia, per capire se è meglio aspettare che esca in Italia o meno.
Un'altra cosa: di quei modelli ci dovrebbe essere sia la versione con schermo touch che non touch. Tolto che mi sa che se lo schermo non si stacca / gira tipo tablet la funzione penso serva a poco, non ho capito bene se quel modello ce l'ha o meno.
Mi è parso che su questi modelli UX51VZ o 500, vi sia diversa confusione ancora a giro.
Non sono aggiornato riguardo l'hardware e non so se sia a causa del fatto che sono usciti da poco o forse solo perché costano molto.
la garanzia la dà asus italia, dove e come l hai comprato non centra nulla, basta che hai scatola e scontrino/fattura
cè sia touch che non, la versione touch mi sembra non abbia la gpu dedicata nvidia gt650m e comunque lo schermo è fisso, quelli convertibili costano un sacco
cpu e gpu sono moderni, potenti e buoni, e il raid 0 di ssd è esageratamente veloce
ecco la recensione migliore disponibile
Review Asus Zenbook UX51VZ (U500VZ) Notebook - NotebookCheck.net Reviews
 

Roberto Bandini

Nuovo Utente
3
0
la garanzia la dà asus italia, dove e come l hai comprato non centra nulla, basta che hai scatola e scontrino/fattura

Ah, ok, allora che lo compri su Amazon o che lo compri davanti casa, sempre all'assistenza Asus lo devo spedire se succede qualcosa, giusto? Scusate, ma in proposito zero esperienza, ho avuto altri notebook, ma mai un problema, ecco, ora dovrei toccarmi penso. ;-D

la versione touch mi sembra non abbia la gpu dedicata nvidia gt650m

E quella su Amazon che ho indicato nel link è touch o no? Non mi è chiaro, non mi pare abbiano messo una gran bella descrizione tecnica.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,760
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
allora che lo compri su Amazon o che lo compri davanti casa, sempre all'assistenza Asus lo devo spedire se succede qualcosa, giusto?
esatto, viene il corriere a ritirarlo e portalo a casa tua
E quella su Amazon che ho indicato nel link è touch o no?
no, non è touch
 

guidolamoto

Utente Attivo
583
28
CPU
Intel CORE i5 760
Scheda Madre
Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4
HDD
500Gb+2Tb+500Gb
RAM
Kingston ValueRAM 8GB DDR3 1333MHzx 64-Bit CL9
GPU
Gainward GeForce GTX460 1024MB
Audio
integrato nella scheda + Roccat Kave 5.1
Monitor
23'' SAMSUNG SyncMaster XL2370 LED
PSU
CORSAIR 650HXEU
Case
THERMALTAKE ElementS
OS
Windows 7 64 bit + Ubuntu 10.11
anche io sono molto interessato a questo portatile, e molto probabilmente lo comprerò questa estate, volevo però sapere se c'è una grande e sostanziale differenza tra un i7-3612QM o un i7-3620QM e se la differenza più che altro vale nel prezzo: 1600 il primo su amazon.it contro i 1700 e passa (forse ) per ora non aoncora disponibile in Italia...
 

Tony_x

Utente Èlite
25,760
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
non esiste come cpu
volevo però sapere se c'è una grande e sostanziale differenza tra un i7-3612QM o un i7-3620QM
anche se si riferisce ad un altra sigla, la risposta è assolutamente NO
cambieranno solo 1-200mhz in +, nulla di che
non vale 100€ in + in pratica
 

guidolamoto

Utente Attivo
583
28
CPU
Intel CORE i5 760
Scheda Madre
Asrock Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4
HDD
500Gb+2Tb+500Gb
RAM
Kingston ValueRAM 8GB DDR3 1333MHzx 64-Bit CL9
GPU
Gainward GeForce GTX460 1024MB
Audio
integrato nella scheda + Roccat Kave 5.1
Monitor
23'' SAMSUNG SyncMaster XL2370 LED
PSU
CORSAIR 650HXEU
Case
THERMALTAKE ElementS
OS
Windows 7 64 bit + Ubuntu 10.11
scusate ho sbagliato è i7-3632QM[FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, san-serif].[/FONT][FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, san-serif]... quindi dite che non cambia niente tra il 3612 e 3632??[/FONT][FONT=Calibri, Verdana, Helvetica, san-serif][/FONT]
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,760
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
quindi dite che non cambia niente tra il 3612 e 3632??
3% di potenza in + per il secondo perchè ha 100mhz in più, in pratica non cambia assolutamente nulla
 

terry64

Nuovo Utente
3
1
Attento che quella non e' una versione italiana. non so per la garanzia, ma sicuramente meglio controllare bene ad esempio il layout della tastiera. Sinceramente l'amazzonia non mi sembrava competitiva, un po' per i prezzi, un po' perche' come dicevo non sono modelli normalmente distribuiti in Italia.
Se ti interessa non ultrabook in altri forum (link rimosso) trovi i modelli che erano e sono distribuiti ufficialmente per l'N56VZ (io sono titubante tra i due).
Motori di ricerca tipo trovaprezzi danno una panoramica abbastanza completa, poi bisogna verificare l'affidabilita' del venditore.
Se non erro da qualche parte avevo anche letto che usciranno modelli N56 con dischi ibridi (tipo 750GB HD + 8GB SSD), prova a cercare "N56VZ-S4363P".

Dimenticavo... da altre parti si dice che gli UX51 in Italia arriveranno il mese prossimo, touch UX51VZ-CM061P e 062P, non touch non ricordo, ho cercato velocemente ma non trovo i codici. L'UX51 pare soffra di qualche difettuccio, speriamo di gioventu', e' questo che mi rende titubante (a parte il prezzo).
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Attento che quella non e' una versione italiana. non so per la garanzia, ma sicuramente meglio controllare bene ad esempio il layout della tastiera. Sinceramente l'amazzonia non mi sembrava competitiva, un po' per i prezzi, un po' perche' come dicevo non sono modelli normalmente distribuiti in Italia.
Se ti interessa non ultrabook qui Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread Ufficiale] ASUS N56VZ 15.6" trovi i modelli che erano e sono distribuiti ufficialmente per l'N56VZ (io sono titubante tra i due).
Motori di ricerca tipo trovaprezzi danno una panoramica abbastanza completa, poi bisogna verificare l'affidabilita' del venditore.
Se non erro da qualche parte avevo anche letto che usciranno modelli N56 con dischi ibridi (tipo 750GB HD + 8GB SSD), prova a cercare "N56VZ-S4363P".

Dimenticavo... da altre parti si dice che gli UX51 in Italia arriveranno il mese prossimo, touch UX51VZ-CM061P e 062P, non touch non ricordo, ho cercato velocemente ma non trovo i codici. L'UX51 pare soffra di qualche difettuccio, speriamo di gioventu', e' questo che mi rende titubante (a parte il prezzo).

Attento, non mettere link a Forum, non è permesso :look:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,760
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Se non erro da qualche parte avevo anche letto che usciranno modelli N56 con dischi ibridi (tipo 750GB HD + 8GB SSD)
esistono già dà maggio in italia...
comunque gli 8gb della chace ssd contenuta nel hdd ibrido non serve a molto
sarebbe meglio mettere un full ssd da 128 o 256gb aftermarket
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
esistono già dà maggio in italia...
comunque gli 8gb della chace ssd contenuta nel hdd ibrido non serve a molto
sarebbe meglio mettere un full ssd da 128 o 256gb aftermarket

confermo, sono inutili quegli 8gb di "ssd"
 

terry64

Nuovo Utente
3
1
Attento, non mettere link a Forum, non è permesso :look:
Scusate, rimosso.
thetonyxx ha detto:
esistono già dà maggio in italia...
Ni, le N56VZ con W8 sono abbastanza nuove. Le segnalo anche perche' benche dotate di HD ibrido (oltre a W8 l'SSD era un criterio di scelta) sembra siano comunque molto piu' facilmente customizzabili, sostituendo l'HD con un SSD e portando l'HD nell'alloggiamento del BD x motivi di performance (SATA III vs. SATA II)...
Io sinceramente non so cosa fare, ho visto un UX32-R4002P (con disco ibrido) e mi sembra cha viaggi parecchio.
L'UX51 ha il quad core (i7-3612QM), circa 6880 di CPU mark, l'N56 e' quad core (i7-3630QM), circa 7700 di CPU mark, quindi siamo li, a livello di potenza dovremmo essere nella stessa classe...
Il vero problema e' che e' da tempo che la serie UX51 e' annunciata, ma ancora non ci sono da noi. Anche di N56 non ne vedo nei negozi, insomma bisogna fidarsi di Asus... e fortunatamente dei forum!
Per l'UX vedo che ventole, touchpad, alimentatore e audio sembrano i punti deboli, con piu' utenti che segnalano problemi... e con Asus che latita parecchio.
Mi sono fatto l'impressione che sia una macchina un tantino "tirata", ed usarla per lavoro sarebbe forse un rischio, specie per le ventole.
Io lo userei tutto il giorno (diciamo una decina di ore), e se le ventole vanno sempre o continuano a staccare ed attaccare mi sa che l'MTBF ne risulta compromesso in modo significativo. Anche sui miei Thinkpad alla lunga i problemi si sono fatti sentire proprio da li, e partire da subito col piede sbagliato mi fa paura...

- - - Updated - - -

confermo, sono inutili quegli 8gb di "ssd"
Questo mi interessa. Sebbene pochi, in giro si trovano gia' gli N56VZ-S4196P, HD uguale ma senza SSD. Pochi perche' probabilmente presto saranno rimpiazzati con le versioni con HD ibrido, quindi stavo aspettando... Se il prezzo rimane uguale tantovale l'ibrido, avevo letto che serve soprattutto per velocizzare il boot (cosi' fa anche piu' bella figura), ma non e' la prima volta che leggo che sembra piu fumo che arrosto. Lo dici per esperienza personale?
Chiedo un consiglio. Io in realta' ero piuttosto scettico verso gli SSD, ho sentito di problemi, in passato, dovuti piu' che altro al fatto che Win non sai quante volte scrive e riscrive gli stessi file (e i cicli di scrittura sono comunque limitati su un SSD visto che parliamo di Flash memory), quindi la riallocazione dei bad sector deve essere a prova di bomba (e probabilmente non lo era). Sentito di problemi (intendo recentemente)?
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili