garanzia acer

teveric

Nuovo Utente
5
0
ciao a tutti
oggi il mio portatile acer 3820T comprato da meno di 2 mesi non si è acceso. L'attacco alla spina e si accende lo spioncino verde dell'alimentatore, ma il pc non si accende, e non si accende neanche con la batteria che non usavo da circa 15 giorni e mi pare di averla lasciata compeltamente carica.

cercando un po su internet ho visto che per la garanzia bisogna chiamare al call center dell'acer, farsi dare il codice e poi inviarlo, e il tempo dovrebbe essere ragionevole.

inoltre volevo sapere se acquistando ora la garanzia per i danni accidentali si accorgono che in realtà era rotto già in precedenza.
faccio questa domanda perchè non vorrei che sia stata la ciabatta a romperlo dato che 20 giorni fa si è rotto anche il cellulare che caricavo dalla stessa ciabatta, a cui però non ho dato peso perchè il cellulare aveva 5 anni (anche se va detto che sono attaccate anche una abt-jour e una televisione).
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non credo che ti serva la garanzia per i danni accidentali, sono sicuro che ti verrà riparato con la normale garanzia. In ogni caso nel momento in cui ti faranno l'rma limitati a dire che il pc si è spento improvvisamente e non si è più riacceso, senza menzionare per nessun motivo la ciabatta, sicuramente ti cambieranno la scheda madre e tornerà come nuovo.

Per farti un esempio banale, mia sorella mandò un hp dv5 in assistenza circa due anni e mezzo fa con l'hard disk fuori uso. La colpa fu di mia sorella che spegneva il pc forzatamente (credo che tirasse la spina) a causa di continue schermate blu e freeze del sistema (winzozz svista e i driver dei tasti touch di quella serie avevano grossi problemi di convivenza), ma all'hp ripararono tutto senza chiedere nulla in "appena" un mese e mezzo.

In ogni caso assicurati che il pc non sia caduto e che non ci siano segni di urti o altro che possa essere accomunato alla rottura, quello si che potrebbe causarti problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando