DOMANDA Gaming VR e montaggio video circa 800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

corigliazzu

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti:
Sono Davide ed è la prima volta che scrivo anche se uso spesso il vostro sito, complimenti per la competenza della maggior parte degli utenti.
Ho sempre masticato poco di hardware.
Visto l'abbassamento di prezzo vorrei prendermi l'Oculus a 450 euro con gli oculus touch compresi.
Userei il pc qualche volta anche per montaggio video in FHD e forse anche in 4k, ma più che altro vorrei una configurazione per utilizzare la VR in ambito gaming.
Sono orientato sui processori Ryzen per il rapporto qualità prezzo (r5 1600) e su una scheda video 1060 (3gb o 6gb chiedo a voi se la differenza di prezzo vale i 3 gb supplementari).
Ultime due domande: è cosi indispensabile mettere un SSD? Ho full tower della Thermaltake, posso riutilizzarlo o devo prenderne uno nuovo per la vr? ci sono dei requisiti peri case?
Il pc me lo monterebbe un mio collega.

Grazie.
 

corigliazzu

Nuovo Utente
2
0
Ah dimenticavo, le periferiche le ho già (tastiera, mouse, monitor e naturalmente l'Oculus rift è escluso dal prezzo) e non devo fare OC.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!