Gaming su twitch, obs e sovraccarico

Pubblicità

TEMPE95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Ciao ragazzi, ho un gran problema, faccio live su Twitch, succede che con quasi qualsiasi gioco ho la codifica in sovraccarico e quindi scatta, anche abbassando al minimo qualsiasi impostazione grafica dei giochi, qualcuno sa darmi una mano?
Phasmophobia al minimo da problemi (gioco veramente leggero)
Qualsiasi cod anche BO2...
Rocket League lagga in modo assurdo
impostazioni OBS 1080 60fps 6000kbs
i giochi li imposto a 1080 con tutte le impostazioni al minimo anche se ho un 2k di monitor
come connessione ho 1gb in down e 800 in up
scheda video nvidia 3080ti
cpu ryzen 5800x
32gb ram 3200hz
schermo 144HZ 2k
ssd m2 samsung 980pro
grazie ragazzi per le eventuali risposte :D

Ed ecco il problema.. Con una 3080ti impostazioni al minimo a 1080p manda in crisi secondo me il 5800x con un bel bottleneck
dici che è quello? quindi dovrei mettere tutto a 2k 144hz? scusa se abbasso le impostazioni a 1080 non dovrebbe aiutarmi la cosa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai impostato qualche layer pesante?
no anzi, quando gioco c'è solo un layer browser che fa solo la parte bassa con iscritti ecc

Nope, in quanto generi talmente tanti frame che la tua cpu non riesce starci dietro.
Quindi hai la cpu che va al 100% e la gpu non viene usata

Grazie ragazzi, alla fine ho risolto semplicemente limitando gli fps nei giochi, da illimitato a 60fps. Grazie davvero per l'aiuto.

Grazie ragazzi, alla fine ho risolto semplicemente limitando gli fps nei giochi, da illimitato a 60fps. Grazie davvero per l'aiuto.
Mi spiace ma non hai capito cosa ti hanno detto gli altri... Spendi almeno 1500 euro fra scheda e monitor per tenerli a 1080p@60Hz? Non ci siamo... Non serve chissà che potenza per obs, mio figlio gioca a qualsiasi cosa in 1440p e streamma in 1080p con una 3060Ti.
Devi fare come ti ha detto @Skills07

Si appunto, che senso ha prendere GPU prestanti limitarle e scalarle in 1080p.
Giocate al massimo e scalate le stream, semplice nelle impostazioni output di OBS metti 1080p 60 Fps

Mi spiace ma non hai capito cosa ti hanno detto gli altri... Spendi almeno 1500 euro fra scheda e monitor per tenerli a 1080p@60Hz? Non ci siamo... Non serve chissà che potenza per obs, mio figlio gioca a qualsiasi cosa in 1440p e streamma in 1080p con una 3060Ti.
Devi fare come ti ha detto @Skills07
hai ragione, non dirlo a me quanto mi innervosisce avere un pc che non posso sfruttare, ma l'output a 60fps di obs a 1080 c'e l'avevo già e l'unica soluzione che funziona (per me) è questa, se ne avete altre ditemi pure, sono qui per ascoltare voi che siete 100 volte più esperti di me

hai ragione, non dirlo a me quanto mi innervosisce avere un pc che non posso sfruttare, ma l'output a 60fps di obs a 1080 c'e l'avevo già e l'unica soluzione che funziona (per me) è questa, se ne avete altre ditemi pure, sono qui per ascoltare voi che siete 100 volte più esperti di me
Devi fare come ti ha detto skills al Post n.8 intanto, poi se non va bene ancora metti gli fps di outpout su obs a 48 e metti 5000 kbps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro