DOMANDA Gaming su Apple M1

Dadda99

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti,
So che farò una domanda alquanto strana, ma per me non è così stupida ed è importante capire.
Sto valutando l’acquisto di un nuovo portatile, principalmente vorrei usarlo per editing e grafica, ma non mi dispiacerebbe poterci anche giocare.
Io sono molto attratto dai nuovi MacBook con processore M1, perché adoro il mondo Apple e ci sono immerso tutto il giorno (tra computer a lavoro, telefono, ecc.).
So che non si può installare Windows tramite bootcamp su questi nuovi MacBook, però si può emulare.
Ecco, la mia domanda è: posso emulare windows ed utilizzarlo per giocare?
Nel caso a che livello?
Ringrazio in anticipo
Davide
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,506
12,019
Ecco, la mia domanda è: posso emulare windows ed utilizzarlo per giocare?
sinceramente non lo so, è una novità abbastanza recente e non credo sia stato ancora testato con tutti i vecchi prodotti, soprattutto con i giochi
se non è necessario avere un portatile si potrebbe fare un pc itx (se hai problemi di spazio) e renderlo il più compatibile possibile con hackintosh, in modo da avere un dual boot
 

Dadda99

Nuovo Utente
24
0
Grazie mille per la risposta.
Purtroppo non ho problemi di spazio, però ho voluto bocciare un pc fisso perché mi risulta più comodo un portatile.
Ho visto dai test che Windows comunque gira bene anche emulato, e dai benchmark che la scheda grafica può essere paragonata ad una GTX 1050ti, se non erro, perciò in linea teorica potrei avere delle prestazioni simili ad un pc Windows con GTX 1050ti ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,506
12,019
Grazie mille per la risposta.
Purtroppo non ho problemi di spazio, però ho voluto bocciare un pc fisso perché mi risulta più comodo un portatile.
Ho visto dai test che Windows comunque gira bene anche emulato, e dai benchmark che la scheda grafica può essere paragonata ad una GTX 1050ti, se non erro, perciò in linea teorica potrei avere delle prestazioni simili ad un pc Windows con GTX 1050ti ?
in teoria si, in pratica dipende dal gioco

 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
in pratica poi con quel form factor il surriscaldamento è dietro l'angolo

ufficialmente win 10 non è ancora supportato comunque..

dicao chel'idea di prenderlo per 1) metterci windows e 2) giocarci è pessima
 

Dadda99

Nuovo Utente
24
0
ufficialmente win 10 non è ancora supportato comunque..
Sisi, lo so.
Post unito automaticamente:

dicao chel'idea di prenderlo per 1) metterci windows e 2) giocarci è pessima
Eh lo so bene, infatti in realtà l’utilizzo principale sarebbe grafica e editing e utilizzo quotidiano classico.
Altrimenti ti posso chiedere un consiglio per un portatile Windows?
Stando sulla fascia dei 1.300€ circa
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,506
12,019
se fai editing video, questi sono i migliori al momento, il bravo monta una gpu AMD, in teoria si potrebbe tentare un hackintosh, ma non ho visto ancora nessuno farlo

legion
bravo
zephyrus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili