Gaming: Raid o SSD? [Domanda "nabba"?]

Pubblicità
il RAID di SSD non permette di sfruttare il TRIM e così riduci sensibilmente la durata degli SSD e comunque ne gioverebbe solo il trasnfer rate dato che l'access time di un SSD si aggira già di suo intorno ai 0,2ms

Io consiglio di andare di SSD e ti consiglio questo:

Team Group Xtreem S1

(modello 60GB o 120GB in base al tuo budget)

Personalmente del trim non me ne preoccupo proprio anche perchè di solito uno li usa nei pc da gioco perchè un pc da gioco è un pc di fascia alta/elevata come prezzo e quindi un ssd ci cade a fagiolo per prestazioni/prezzo come la media dei componenti del pc.
Essendo un pc da gioco windows viene letteralmente crepato di installazioni/disinstallazioni/patch, quindi prima di degradarsi l'ssd si degrada windows :D e praticamente ti costringe a formattare ogni 6 mesi massimo !
Tanto che formatti riformatti gli ssd a basso livello e ripristini le prestazioni iniziali!
E quando si degrada windows fidati che forse non ci sono ssd che tengano mi sà ehhehe
Tutto qui. :ok:

Si il tuo discorso funziona per chi scarica di brutto i giochi e i software che con crack a destra e a manca manda a putt... Windows ogni tot mesi, per chi ha e prende sempre e solo software originale credimi che non ci sono questi problemi, e non formatta ogni 6 mesi :ok:

questa non l'ho capita...se compro 10 giochi per il pc e li installo o me ne scarico altrettanti "illegalmente" e li installo ugualmente, non capisco perchè chi usa software non originale dovrebbe incasinare di più windows rispetto all'altro o.O

Personalmente del trim non me ne preoccupo proprio anche perchè di solito uno li usa nei pc da gioco perchè un pc da gioco è un pc di fascia alta/elevata come prezzo e quindi un ssd ci cade a fagiolo per prestazioni/prezzo come la media dei componenti del pc.
Essendo un pc da gioco windows viene letteralmente crepato di installazioni/disinstallazioni/patch, quindi prima di degradarsi l'ssd si degrada windows :D e praticamente ti costringe a formattare ogni 6 mesi massimo !
Tanto che formatti riformatti gli ssd a basso livello e ripristini le prestazioni iniziali!
E quando si degrada windows fidati che forse non ci sono ssd che tengano mi sà ehhehe
Tutto qui. :ok:

Del TRIM fai male a non occupartene, in questi giorni, dato che sono intenzionato a comprarmi prossimamente un ssd mi sono letto almeno 4-5 recensioni complete, e un sacco di pareri e pagine su internet che chiariscono l'idee sul funzionamento di questi ssd e la maniera più corretta di usarli in modo da tenerli in vita più a lungo e il trim dire che è una cosa basilare se si ha intenzione di far vivere il proprio ssd per più di 2-3 anni (parlando di un uso del pc abbastanza intensivo)

questa non l'ho capita...se compro 10 giochi per il pc e li installo o me ne scarico altrettanti "illegalmente" e li installo ugualmente, non capisco perchè chi usa software non originale dovrebbe incasinare di più windows rispetto all'altro o.O

Ti spiego subito.

Gioco Originale: Installo, avvio.
Gioco Scaricato: Installo, probabili file da sostituire con crack, a volte chiavi di registro da cambiare, emulazione virtuale drive, ecc... e poi FORSE avvio.

E' ovvio che l'installazione di un gioco piuttosto che un software scaricato dia molte più probabilità di problematiche rispetto ad un software originale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro