• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming, qualche pezzo e 700 euro

• Autore discussione Autore discussione fiver
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fiver

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao a tutti,
visto la mia scarsa preparazione mi trovo fortemente indeciso sul da farsi.
L'uso sarebbe principalmente rivolto al gaming sparatutto (lan party/on line) e visione film, no oc (nn so fare).

Un conoscente (fidato) mi darebbe per 150€ un po' di pezzi del suo vecchio pc:
Intel I7-950 3,06 Ghz 8 Mb cache con ventolone di dissipazione
Asus P8Z77 V delux
RAM 16 gb ddr3 1600
Scheda video gtx460 SE
In casa mi trovo già un case e alimentatore standard tastiera e mause. X l'audio sono ampiamente a posto.
Se nn mi son dimenticato nulla rimarrebbero così 550€ per TvMonitor, hd e lettore br.

Che fare? Con questi pezzi riesco a giocare ancora decentemente o mi conviene prendere tt nuovo alzando magari il budget di altri 100€? Modifichereste qualcosa tipo scheda video o altro? Che pezzi mi consigliate per completare correttamente la configurazione?

Ps. I film li garderó nel42" ma in casa mi serve cmq una tv piccola quindi ne approfitterei..ma i monitorTv sono consigliabili x giocare?

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto:)

mmm:boh: fidato e ti da un nahalem 1366 su z77:rolleyes:
andiamo bene:asd:
partiamo da zero va:)

che psu possiedi?
ti serve davvero un lettore bluray?
ti serve una scheda audio dedicata o basta l'integrata nella main?

Andiam bene...il principiante sono io..il conoscente è il mio capo.

L'alimentatore è un 600w tecnoware free silent pro.Il case non ne ho idea è semplicissimo e non vi è scritto nulla..

Il lettore blu ray mi piacerebbe visto che in casa non ne ho uno esterno e fra l'altro ho visto che me la cavo con circa una 60ina di euro, per l'audio mi basta un uscita ottica o digitale da attacare al sintoamlificatore quindi mi bastano quelle integrate sulla main...

Eccomi quà, appena letto ho buttato giù la porta del suo ufficio..:D

Mi ha fatto vedere la scatola sbagliata (scusate!!!), la scheda madre è una SABERTOOTH X58, e intanto che c'è ha detto che mi dà anche un psu da 700w.

Riassumendo a disposizione per 150 euro ho:
Sabertooth x58
RAM 16 gb ddr3 1600
Scheda video gtx460 SE
Psu 700w non so quale
Case standard.
--------------------

Il resto lo devo comprare, compreso l'hdd.
Che faccio a questo punto?
Lascio stare e compro tt nuovo o completo questa configurazione?

wow allora è regalata la configurazione:ok:
psu e case che parte che non accetterei nemmeno tanto fanno cambiati.

psu lo vuoi modulare?
farai oc?
che ram sono precisamente?

Ciao a tutti,
visto la mia scarsa preparazione mi trovo fortemente indeciso sul da farsi.
L'uso sarebbe principalmente rivolto al gaming sparatutto (lan party/on line) e visione film, no oc (nn so fare).

Un conoscente (fidato) mi darebbe per 150€ un po' di pezzi del suo vecchio pc:
sabertooth x58
RAM 16 gb ddr3 1600
Scheda video gtx460 SE
In casa mi trovo già un case e alimentatore 700w standard tastiera e mause. X l'audio sono ampiamente a posto.
Se nn mi son dimenticato nulla rimarrebbero così 550€ per TvMonitor, hd e lettore br.

Che fare? Con questi pezzi riesco a giocare ancora decentemente o mi conviene prendere tt nuovo alzando magari il budget di altri 100€? Modifichereste qualcosa tipo scheda video o altro? Che pezzi mi consigliate per completare correttamente la configurazione?

Ps. I film li garderó nel42" ma in casa mi serve cmq una tv piccola quindi ne approfitterei..ma i monitorTv sono consigliabili x giocare?

Grazie a tutti.

Le ram non si ricorda sopra ho già scritto tutto quello che sò, voglio solo capire se prendendo stà roba mi ritrovo fra 1 anno con un computer obsoleto o no, come completare o modificare la configurazione, un consiglio su TVmonitor.
Oppure amen ma con 700-800 massimo potrei prendere di meglio?

"chiccolino" se lo prendo modulare o no non fa molta differenza, in futuro aggiungerò un card reader..

- - - Updated - - -

Ragazzi ho bisogno di pareri, entro giovedì devo sapere se comprare o no...più guardo in giro e più sono indeciso.
Grazie

Ultima modifica:
Fai così:
Prendi i pezzi del tuo capo+
PSU Antec modulare 620W
Case Zalman Z11 Plus(o Haf M rigenerato sul sito della CM)
Lettore BluRay(non ti so dire...)
TV Card terratec Cinergy PCI-E dual HD
Monitor LG ips237l-bn
Dissi CM Hyper 412s

Circa 400/450 credo...

Poi quando le prestazioni non ti basteranno più(circa fra 2 anni immagino) cambi cpu, mobo e vga

Fra 1 anno obsoleto? Forse, anche se non credo, ma a 150 euro è ottimo come prezzo, con 700 euro non faresti nulla di meglio...

Grande metal, finalmente una persona diretta..grazie

Vediamo pressapoco i prezzi:

PSU Antec modulare 620W circa 75euro
Case Zalman Z11 Plus(o Haf M rigenerato sul sito della CM) sui 70euro
Lettore BluRay(non ti so dire...)..ce ne sono parecchi sui 70euro
TV Card terratec Cinergy PCI-E dual HD 80euro
Monitor LG ips237l-bn o similare siamo sui 200euro
Dissi CM Hyper 412s 35euro

Per l'hd?? può andare un Seagate 1TB ST1000DM003 (circa 55 euro)?
E invece perchè non può andar bene un TVmonitor per il gaming?

Con il seagate sono a 655euro escludendo la card TV che posso mettere più avanti..

Mi è arrivato quasi tutto:
sabertooth x58
RAM 16 gb ddr3 1600
Scheda video gtx460 SE
Case corsair carbride 400R

Mi rimangono:
200 euro per il monitor, e pensavo al SAMSUNG S24B350H
60-70 euro per un hdd, e pensavo al SEAGATE 1TB ST1000DM003 o un CAVIAR BLACK 1TB che costicchia e potrei andare sul blu in previsione di un SSD.
130-140 euro per l'alimentatore modulare fascia 700w/750w per futuri esperimenti e revamping, e qui navigo nel buio..ax750? xfx black edition? seasonic 650?

Gli ultimi consigli..grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro