DOMANDA Gaming QHD/UHD [2000€] - Senza/Con Monitor?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

HumanDroide

Nuovo Utente
38
18
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno piu' esperto di me per terminare una build di un pc di fascia medio/alta. Premetto fin da subito che non e' per me, ma e' un regalo che faremo a una terza persona (all'oscuro di tutto e al quale non posso chiedere preferenze perchè appunto deve essere una sorpesa). Il budget e' di circa 2000 euro. Passo ad elencarvi le componenti finora selezionate:

CPU: Intel i7-8700K 3.7GHz 6-Core (NO INFERIORE E PER FORZA INTEL visti i suoi gusti)

CPU Cooler: Cooler Master - MasterLiquid Pro 240


SSD NVMe: Samsung 960 Pro 512Gb

HDD: Western Digital Blu 1TB (Mi sapete indicare qualcosa di migliore rapporto qualita'/prezzo?)

RAM: XPG Spectrix D40 RGB DDR4 16gb (8gbx2) 3000mhz
(So che le adorava per l'aspetto tamarro e l'illuminazione RGB. Ho visto che ci sono anche da 3200mhz a 20 euro circa in piu'. Ne vale la pena prenderle da 3200?)

MOTHERBOARD: Gigabyte - Z370 AORUS Gaming 5 (rev. 1.0) ATX LGA1151. Sapreste consigliarmi di meglio? Ho visto anche qualcosa di ASUS niente male.

SCHEDA VIDEO: 1080 TI e pensavo a
Asus ROG Strix GTX 1080 Ti O11G 11GB oppure
Gigabyte AORUS GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition G11

ALIMENTATORE: da scegliere alla fine assieme al case, full modulare e di buona qualita'.

CASE: non ho ancora scelto, vedro' alla fine. Sicuramente qualcosa con pannello laterale in vetro.

Ogni consiglio e' ben accetto e molto apprezzato, soprattutto su scheda madre, scheda video e in caso anche case ed alimentatore. Ricordate che adora l'RGB e tutte le tamarrate del caso con le lucine.
In caso dovessi aggiungere un monitor cosa mi consigliate? Ritenete opportuno inserire anche una scheda audio nella configurazione? (Siamo in un buon numero)
Grazie infinite a tutti.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Per il processore bisogna anche capire però che i tempi sono cambiati adesso un i5 è un 6core in confronto al i5 passati cintate anche questo

Dissipatore dato il budget ti consiglierei il kraken x52

Hdd vedete per un toshiba dt attualmente più sicuro

Se per 20 euro per le ram li spenderei anche ma non sono essenziali

Per un oc daily quella mobo è già un po troppo basterebbero anche fasi che trovi a fasce piu basse volendo attorno ai 150 più in alto andrei di asrock taichi sinceramente o comunque della gamma asrock

Alimentatore sicuramente un supernova g2 g3 piattaforma leadex di produzione super flower

Case perché non full vetro vedi anidees ai crystal




Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili