• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming QHD [2000-2500€] - No Periferiche, No monitor

Pubblicità
Il problema non è la spesa ma non vorrei stravolgere il case mettendo il dissipatore nel front togliendo le due ventole già montate…piuttosto avrei messo un altro 240 nel top in caso di bisogno di sostituire l’attuale
Purtroppo quel case al top non supporta neanche il 280mm. Vedi post #3.
Riguardo modelli con Corsair non sbagli, mediamente piu' silenziosi, dimensioni piu' contenute, piu' affidabili (guarda la velocita' max di rotazione delle ventole - evita quei modelli a 1500 g/m).

P.S. non sentirti obbligato a cambiare l'attuale dissipatore. Ho dato un mio parere secondo quello che farei per me (sia in termini di affidabilita' che di nuova build/cpu, misura Aio).
Ciononostante valuta anche altre idee.

intendo il dissipatore, se funziona puoi tenerlo

il montior secondo me se vuoi schede simili va cambiato per via del MFG o non sfrutti una funzione esclusiva

Se invece dovessi optare di tenere appunto questo monitor, andrei di 9600x abbinato a quale scheda video? Resto della build vanno bene quelle che mi hai mandato nella tua prima risposta? Grazie ancora

Quindi sconsigli questo accoppiamento?
non sto sconsigliando nulla dico che dipdende da cosa si cerca e si comprano i componenti che soddisfano quello che si cerca

AMD è oittima con i processori, hanno fatto passo in avanti con le schede video ma Nvidia è oggettivamente ancora avanti in molte tecnologie (DLSS path tracing IA MFG ecc)

Poi le schede costano di più ma se vuoi spendere meno la 9070XTva bene ma non ha le tecnologie di nvidia per quello che riguarda la grafica

non sto sconsigliando nulla dico che dipdende da cosa si cerca e si comprano i componenti che soddisfano quello che si cerca

AMD è oittima con i processori, hanno fatto passo in avanti con le schede video ma Nvidia è oggettivamente ancora avanti in molte tecnologie (DLSS path tracing IA MFG ecc)

Poi le schede costano di più ma se vuoi spendere meno la 9070XTva bene ma non ha le tecnologie di nvidia per quello che riguarda la grafica

Ho deciso di orientare l’acquisto mantenendo il monitor che già possiedo, per questo volevo essere sicuro di fare una buona scelta con 9700x e 9070XT

Ho deciso di orientare l’acquisto mantenendo il monitor che già possiedo, per questo volevo essere sicuro di fare una buona scelta con 9700x e 9070XT
Buonasera.
Scusa, intendi che rimandi l'acquisto del monitor, giusto?
Allora magari ti converrebbe ripensare alla tua prima idea ovvero rtx 5070 ti, si trova sotto i 1k. Ti costa un po' più della 9070xt ma, potendo, sarebbe da preferire (imho).
Nel momento che andrai a cambiare il monitor (ipotesi che do per scontata, prima o poi) hai già idea di che tipo di monitor?

Buonasera.
Scusa, intendi che rimandi l'acquisto del monitor, giusto?
Allora magari ti converrebbe ripensare alla tua prima idea ovvero rtx 5070 ti, si trova sotto i 1k. Ti costa un po' più della 9070xt ma, potendo, sarebbe da preferire (imho).
Nel momento che andrai a cambiare il monitor (ipotesi che do per scontata, prima o poi) hai già idea di che tipo di monitor?

In realtà non avevo mai considerato l'ipotesi del cambio monitor avendolo comprato nemmeno un anno fa...mi era stato suggerito considerando il budget per rifare il computer e stavo valutando la situazione, ma solo il monitor costerebbe 600€ quindi non ne vale la pena per ora. Per farla breve, sto cercando di fare un nuovo pc tenendo il vecchio case per giocare in 1440p a 170/180 hz col monitor attuale, poi più avanti ovviamente cambierò il monitor con uno simile a quello consigliato da @crimescene (che ringrazio per tutti i consigli)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro