• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming QHD 1400-1500 € [NO-OC] Monitor incluso

Pubblicità

OdinoDivino

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
3
Punteggio
25
Questa è la lista dei pezzi presa da Amazon :http://amzn.eu/cxkMsJA (EDIT. sto pian piano rimuovendo pezzi in base ai suggerimenti, quindi non è più da prendere in considerazione)
Di base diciamo che vorrei mantenere l'accoppiata rtx 2070- ryzen 2600.
So che il monitor è a tecnologia freesync e non gsync, ma dal mio punto di vista quest'ultimo ha dei costi eccessivi e il monitor in questione è attualmente in offerta

E' la prima volta che assemblo un pc, quindi speravo di potermi affidare all'opinione di utenti più esperti :thanks:
 
Ultima modifica:
Caio,l'allimentatore va cambiato xkè non affidabile..cambierei gpu la msi amor come custom non piace.
manca un ssd?
cambierei monitor..
cambierei case
come scheda madre valuta una X470
 
Intanto grazie per avermi risposto.
In effetti per quanto riguarda il case lo avevo buttato lì a casaccio, vorrei prenderne uno senza rgb (per mantenere bassi i costi) e di qualità migliore.
Per l'SSD attualmente non mi interessa, valuterò in seguito se inserirlo
Potresti a questo punto consigliarmi case, gpu,alimentatore e monitor? La scheda madre cos'ha che non va, è poco affidabile?
 
Buongiorno
tra le altre cose, avresti un monitor 144hz per cui ti consiglio andare di filato su intel i5 9600k.
La stessa rtx 2070 va bene ora, a lungo termine non lo so!
Allora o cambi monitor per fhd 144hz / 2k 60-75hz oppure aumenti il budget!
:thanks:
 
Visto che mi sono dimostrato incapace, potreste a questo punto farmi una configurazione da 0,eventualmente cercando di mantenere la rtx 2070 (se me lo consigliate posso anche passare a una 2060), monitor incluso? :thanks: Budget 1400 circa come prima
(Non necessariamente da amazon, so che i prezzi sono un pochino eccessivi a volte)
 
Ultima modifica:
Visto che mi sono dimostrato incapace, potreste a questo punto farmi una configurazione da 0,eventualmente cercando di mantenere la rtx 2070 (se me lo consigliate posso anche passare a una 2060), monitor incluso? :thanks: Budget 1400 circa come prima
(Non necessariamente da amazon, so che i prezzi sono un pochino eccessivi a volte)
se ti piace giocare.. io ti consiglio monitor FHD a 144hz + cpu i5-9400 e mobo B360+ rtx 2060
oppure se vuoi fare oc e vuoi il TOP per il gaming i5-9600k +mobo Z390 +gtx 2060
cmq aspetta il parere di Angelorob che lui ne capisce più di me..
 
Quali sono i vantaggi nel montare un i5 9400+ rtx 2060 (suppongo per l'aumento nel costo della scheda madre) rispetto a ryzen 2600+rtx 2070?
Giusto per capire, nella mia ignoranza :boh:
 
Allora, bisogna cominciare dal monitor.
Cosa prediligi, il 2k o un monitor 144hz? Da escludere l'accoppiata!

Nel primo caso puoi tranquillamente andare con un ryzen 2600x.
Diverso se scegli 144hz.
Intel 8400 (non fai oc e con il budget a disposizione non si va oltre), però ri consiglio abbinarci una z370 asrock pro 4, ti riservi maggiori possibilità di upgrade!
In entrambi i casi basterebbe rtx 2060!
;)
 
Grazie per il tuo tempo.:ok:
A questo punto sono più propenso verso il 1440p
Per quanto riguarda la scheda madre cosa mi consigli?
Per essere più specifico, nel caso voglia montare un ryzen 2600 una che riesca a permettere un discreto overclock e un'altra nel caso del 2600x (o una che vada bene per entrambi :asd: ). Diciamo che non sono contrario a prescindere all'overclock, è che dovrei imparare a farlo e quindi iniziare con molta cautela ahahah
Eventualmente anche una preferenza su una custom rtx 2060 e 2070 (ero propenso per quest'ultima per avere più garanzie per il futuro, anche a costo di spendere qualcosina in più, ma se me lo sconsigli in favore della qualità di altri componenti ).
Se poi potessi consigliarmi anche un case e un alimentatore (bastano 550w o è meglio esagerare con 650) ti ringrazierei dal profondo del cuore (scusami, ti ho praticamente chiesto tutto il pc :D).
 
x il monitor dai un'occhiata
Dell U2518D
Benq GW2765HT
Asus MX25AQ
AOC Q2775PQU
sono tutti ottimi monitor
 
Si, per il 2k è consigliabile 27"
Ho fatto qualcosa al volo tenendo conto che non ti interessa oc, ma ti ho messo una mobo Z per darti maggiori possibilità di upgrades.
2k 144hz!
IMG_20190223_172859.webp
Monitor
https://www.amazon.it/dp/B0789XY972/?tag=tomsforum-21
Sei nel budget, e comunque si potrebbe far rientrare i5 9600k ma tagliando sul resto dei componenti, monitor compreso (sempre 2k 144hz).
;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top