• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming QHD [≈1600€] - Monitor e Periferiche Escluse

Pubblicità
le silicon power hanno xmp o expo?
si, ormai tutti i chip stanno uscendo con entrambi i supporti, anche corsair sta utilizzando gli stessi, ma costano 20€ in più per il brand, che poi silicon power è americana, patriot vende da decenni in europa e teamgroup nasce per il mercato asiatico (russia compresa)

scheda madre sconsigliamo le asrock, su carta sono buone, ma a livello bios sono abbastanza problematiche, SSD è un dramless, buono come disco secondario
PS: non esiste ecosistema tra schede video e processore o schede madri

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€212.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€65.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte B850 EAGLE WIFI7 ICE ATX AM5 Motherboard (€198.20 @ Amazon Italia) asrock
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€100.99 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€143.22 @ Amazon Italia)
Video Card: ASRock Steel Legend OC Radeon RX 9070 16 GB Video Card (€685.99 @ Amazon Italia) RTX5070
Case: NZXT H6 Flow ATX Mid Tower Case (€109.90 @ Amazon Italia)
Total: €1517.19

ventole pack da 3 o da 5
E prendere le ram Corsair senza rgb? Così ti togli il dubbio della gestione rgb tramite software Corsair e hai a detta di molti le ram con il miglior chip in commercio?

E prendere le ram Corsair senza rgb? Così ti togli il dubbio della gestione rgb tramite software Corsair e hai a detta di molti le ram con il miglior chip in commercio?
corsair non utilizza il chip migliore, come tutti deve fare il suo guadagno, al contrario di molti brand famosi, fa anche di peggio, cambiando il chip senza cambiare nome al prodotto, quindi si rischia in futuro di prendere altri 2 banchi di ram che vanno in conflitto con altri due di due mesi prima

Ultima modifica:
corsair non utilizza il chip migliore, come tutti deve fare il suo guadagno, al contrario di molti brand famosi, fa anche di peggio, cambiando il chip senza cambiare nome al prodotto, quindi si rischia in futuro di prendere altri 2 banchi di ram che vanno in conflitto con altri due mesi prima
Boh avevo sentito parlare anche qui sul forum che erano molto buone, ma comunque se in futuro prende altri 2 banchi sono da sostituire a gli altri due non da aggiungere, anche qui in tanti sconsigliano di aggiungere altri due banchi proprio per là forse non compatibilità con gli altri due banchi di ram, non so se mi sono spiegato.
L’alternativa sono le gskill neo rgb sempre 6000mhz cl 30 (io personalmente mi sono trovato benissimo con questa marca non avendo mai nessun problema)

c'è la asrock
la cpu è sufficiente, salendo di risoluzione il lavoro viene svolto più dalla gpu
grazie mille dell'aiuto, sei stato gentilissimo. ho ordinato tutti i pezzi, le ram ho optato per le fury, stesso prezzo delle silicon power, 9070xt steel legend, ed il resto tutto uguale. rimane sempre il mio dubbio... il mio attuale psu, reggerà la build? sennò ne acquisto uno

grazie mille dell'aiuto, sei stato gentilissimo. ho ordinato tutti i pezzi, le ram ho optato per le fury, stesso prezzo delle silicon power, 9070xt steel legend, ed il resto tutto uguale. rimane sempre il mio dubbio... il mio attuale psu, reggerà la build? sennò ne acquisto uno
regge tranquillamente il tuo alimentatore

scusatemi, mi attingo al discorso del Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler

Dove sta scritto che è composto da un unico cavo ?

il mio unico dubbio è se il 360 entra nel h6 flow, ho letto che a molti utenti non sono entrati i radiatori da 360mm
sono stati incapaci di montarlo, nell'H6 flow si possono montare di lato e ci entrano anche i dissipatori Arctic

Pubblicità
Pubblicità
Indietro