• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[Gaming] Progetto Pc Gaming Consigli?

Pubblicità

SimoLoco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Bella ragazzi ho cambiato progetto e per settembre dovrei tirare su questo computer.
Avrà come utilizzo Gaming e Navigazione.
Premetto che NON faró overlock.
Detto questo avevo pensato a questi componenti ma ne mancano alcuni e per questo cerco consigli e mi sono rivolto a voi che sicuramente mi saprete aiutare.
CASE:
ALIMENTATORE:
MOBO:Asus p8z77-v lx2 91,80
CPU:i5 3570 3,4GHz 193,50€
HARD DISK:
RAM:Corsair 2x2Gb 36,70€
Oppure 2x4Gb 61,30€
LETTORE:Lg Black Sata Bulk 16,50€
VGA:Nvidia 650ti boost 150€

Per il case cercavo qualcosa di figo pero senza spendere troppo possibilmente...
per l'alimebtatore non saprei ditemi voi pensavo comunque ad un 80+
Hard disk non da 1tb perchè è al quanto inutile quindi direi accetto dai 120Gb al massimo di 500Gb

Budget non definito
piu si risparmia meglio è!
Grazie a tutti in anticipo -Loco

- - - Updated - - -

Accetto consigli anche le la scheda video se c'è da risparmiare.
Fate voi e grazie ancora!

Se non farai OC penso ke non ti serva nemmeno una z77 a sto punto dato ke ci siamo opta per una h87 e un i5 4670 o giu di li ke il prezzo è molto vicino al 3570,le ramp prendi le 2x4 gb,hdd da un consiglio da ignorante andrei su un caviar black 500gb..per il resto lascio a ki è piu esperto di me...

Per il processore mi sembra buonissimo il 3570 dato che è buonissimo per gaming e poi anche se non si fa overlock è un gran bel processore dal mio punto di vista...
Per la scheda madre forse hai ragione Peró una z77 in caso di upgraddone futuro (anche se non penso) o in caso mi venisse voglia di fare overlock è sempre buono averla!
Per il resto dei componenti aspetto altre risposte!
Grazie comunque per l'attenzione

Bella ragazzi ho cambiato progetto e per settembre dovrei tirare su questo computer.
Avrà come utilizzo Gaming e Navigazione.
Premetto che NON faró overlock.
Detto questo avevo pensato a questi componenti ma ne mancano alcuni e per questo cerco consigli e mi sono rivolto a voi che sicuramente mi saprete aiutare.
CASE:
ALIMENTATOR XFX 550 ProSeries Certificazione Bronze 80+ efficiente e poco costoso
MOBO:Asus p8z77-v lx2 91,80 meglio una AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 67,70
CPU:i5 3570 3,4GHz 193,50€
HARD DISK Western Digital Caviar BLue1tb 7200rpm o Seagate Barracuda da 1tb 7200rpm 64mb
RAM:Corsair 2x2Gb 36,70€
Oppure 2x4Gb 61,30 G.Skills Ares Low profile 2x4 Gb 8 1600Mhz CL9
LETTORE:Lg Black Sata Bulk 16,50€
VGA:Nvidia 650ti boost 150€

Per il case cercavo qualcosa di figo pero senza spendere troppo possibilmente...
per l'alimebtatore non saprei ditemi voi pensavo comunque ad un 80+
Hard disk non da 1tb perchè è al quanto inutile quindi direi accetto dai 120Gb al massimo di 500Gb

Budget non definito
piu si risparmia meglio è!
Grazie a tutti in anticipo -Loco

- - - Updated - - -

Accetto consigli anche le la scheda video se c'è da risparmiare.
Fate voi e grazie ancora!

Guarda le scritte in rosso
Case se puoi spendere una 70ina io ho scelto un Enermax Giant Ostrog con 3 ventole preinstallate con led sulla chiave. 69,70 circa

Interessantissimo in effetti la scheda madre risulta molto buona.Conosi altre schede sempre socket 1155 che supportano W8?
Per l'hard disk siamo fuori dai binari 1TB non lo prenderei mai ripeto dai 120GB ai 500GB
Per l'alimebtatore ero piu indirizzato su un 650W Peró non saprei...
Il case mi sembra molto bello me lo memorizzo che ci si potrebbe fare un idea!
per le RAM non direi che tra Corsair e G-Skill è una bella lotta boh non so...

case k380 48€ o qualcosina in più lo zalman z11 plus 55€. L'hard disk ti conviene prenderlo da 1 Gb, costa 10€ in più di quello da 500. Meno di 500 GB non ci sono, al massimo un SSD da 120 ma costa di più. L'xfx è ottimo perchè su 550w te ne dà la maggior parte, quelli pacchi magari ti promettono 700 e te ne danno 450 (per dire). Al massimo prendi l'xfx 450. La 650 ti boost non vale la pena, a quel prezzo io trovo le 7870 oem che sono tutt'altra cosa.

Al massimo considera una cpu amd (6300) insieme ad una 7950.

I case che hai detto hanno dei prezzi buonissimi pero la forma non mi piace molto altri case su quel prezzo?
Per la scheda video in effetti aspetterei a prenderla perche non so ancora esattamente cosa prendere.
Riguardo al processore no lascio Intel.
Per l'alimebtatore so benissimo che xfx sono buonissimi pero forse sarebbe meglio con un po' piu di W anche i Cooler Master non mi dispiacciono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro