Gaming PC sui 1500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ancalagon

Nuovo Utente
46
0
Buongiorno a tutti, prima dell'uscita di Fallout 4 e Metal Gear Solid 5 devo assolutamente rinnovare il mio orami datato pc.
La mia configurazione attuale è:
MB:MSI P43-NEO3
CPU:Intel QuadCore 9550
RAM: 4GB RAM Kingstone Hyper-V dual-channel
GPU: nVidia GTX570 Amp!
HDD: HDD WD RAPTOR 10'000rpm 150GB + Samsung 600GB 7200rpm + WD blu da 2T da 7'200rpm
Mi ha dato gioie ma adesso è tempo di rinnovo. Ho un solo comandamento, performance e qualità. C'è un solo modo di giocare per me, ed è dettaglio massimo, mods e tweaks e fluidità assoluta. Ovvio, a volte il lato software intacca non poco le performance, ma anche l'hardware è importante.
Vorrei da voi dei consigli per la configurazione, vi posso dare alcuni perni per aiutarvi:
1. BUDGET: vediamo se riusciamo a tenerci sui 1500 euro, flessibili. Pago per avere, se ne vale la pena
2. CPU: assolutamente INTEL, non solo giochi, faccio molta compilazione programmi e codifiche. Quindi i7 credo sia la scelta miglior
3. GPU: assolutamente nVidia, punterei sulla GTX980. Non credo abbia senso andare oltre il fullHD per ora, quindi suppongo lo SLI sia evitabile
4. CASE: ultimo dei problemi, ma assolutamente niente mid, voglio aria, voglio spazio.
Sto cercando una configurazione che mi porti a godermi i giochi come meritano almeno per un pò, anche se so che dopo dovrò scalare.
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Vuoi fare overclock?
Considerando i tuoi hard disk direi che non ne servono di nuovi :asd:
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Buongiorno a tutti, prima dell'uscita di Fallout 4 e Metal Gear Solid 5 devo assolutamente rinnovare il mio orami datato pc.
La mia configurazione attuale è:
MB:MSI P43-NEO3
CPU:Intel QuadCore 9550
RAM: 4GB RAM Kingstone Hyper-V dual-channel
GPU: nVidia GTX570 Amp!
HDD: HDD WD RAPTOR 10'000rpm 150GB + Samsung 600GB 7200rpm + WD blu da 2T da 7'200rpm
Mi ha dato gioie ma adesso è tempo di rinnovo. Ho un solo comandamento, performance e qualità. C'è un solo modo di giocare per me, ed è dettaglio massimo, mods e tweaks e fluidità assoluta. Ovvio, a volte il lato software intacca non poco le performance, ma anche l'hardware è importante.
Vorrei da voi dei consigli per la configurazione, vi posso dare alcuni perni per aiutarvi:
1. BUDGET: vediamo se riusciamo a tenerci sui 1500 euro, flessibili. Pago per avere, se ne vale la pena
2. CPU: assolutamente INTEL, non solo giochi, faccio molta compilazione programmi e codifiche. Quindi i7 credo sia la scelta miglior
3. GPU: assolutamente nVidia, punterei sulla GTX980. Non credo abbia senso andare oltre il fullHD per ora, quindi suppongo lo SLI sia evitabile
4. CASE: ultimo dei problemi, ma assolutamente niente mid, voglio aria, voglio spazio.
Sto cercando una configurazione che mi porti a godermi i giochi come meritano almeno per un pò, anche se so che dopo dovrò scalare.

niente overclock giusto?
 

Ancalagon

Nuovo Utente
46
0
Lo faccio solo sul mio 9550 con alcuni giochi. Li considero possibile per il futuro questo si. Ma dite che conviene attendere per le nuove cpu Intel skylake?
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Lo faccio solo sul mio 9550 con alcuni giochi. Li considero possibile per il futuro questo si. Ma dite che conviene attendere per le nuove cpu Intel skylake?

comunque conserva i tuo HDD. Comunque si sa poco, si sa solo che consumeranno giusto qualche watt in meno, ma poi come prestazioni non si sa nulla. ma se nella tua configurazione metti un i7 4790 non credo che ti puoi fare problemi :asd:
4.png io farei così, senza overclock
 

Ancalagon

Nuovo Utente
46
0
comunque conserva i tuo HDD. Comunque si sa poco, si sa solo che consumeranno giusto qualche watt in meno, ma poi come prestazioni non si sa nulla. ma se nella tua configurazione metti un i7 4790 non credo che ti puoi fare problemi :asd:
Visualizza allegato 168453 io farei così, senza overclock

Non mi sembra male, ma avrei alcune domane:
RAM: mi limito ai soli 1600MHz o punto a qualcosa di più veloce come quelle a frequenza +2'000MHz?
CPU: tanta differenza le versioni i7 normali come verioni K?
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Non mi sembra male, ma avrei alcune domane:
RAM: mi limito ai soli 1600MHz o punto a qualcosa di più veloce come quelle a frequenza +2'000MHz?
CPU: tanta differenza le versioni i7 normali come verioni K?

la scheda madre supporta fino a 1600, ma per gaming 1600mhz sono più che sufficienti
ne ho messo 16gb perchè hai detto che usi programmi di vario tipo
una versione K serve per overclockare e basta
 

Ancalagon

Nuovo Utente
46
0
Quindi se punto al'OC futuro meglio che prenda le versioni K delle CPU no? Indubbio che all'inizio non credo servirà l'OC ma dopo due anni forse si
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Quindi se punto al'OC futuro meglio che prenda le versioni K delle CPU no? Indubbio che all'inizio non credo servirà l'OC ma dopo due anni forse si

ma in game non è che servirà molto l'overclock della cpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
La configurazione di ToniCasa va benissimo, se proprio vuoi l'overclock (che comunque ti serve a poco) metti il processore K e come scheda madre una msi gaming 5, però con un oc pesante servirebbe un dissipatore migliore come un noctua Nh-d14 o un dark rock Pro 3.
Forse con queste modifiche sfori leggermente dal budget
 
  • Mi piace
Reazioni: ToniCasa

Ancalagon

Nuovo Utente
46
0
Quindi, potrei prendermi di base quella configurazione, poi, o ci metto una versione K per OC futuro oppure (non so quanto convenga), potrei optare per una MB che supporti della RAM più veloce ed arrivare ad una frequenza i olter 2'000MHz.. non so effetivamente quanto serva però.
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Quindi, potrei prendermi di base quella configurazione, poi, o ci metto una versione K per OC futuro oppure (non so quanto convenga), potrei optare per una MB che supporti della RAM più veloce ed arrivare ad una frequenza i olter 2'000MHz.. non so effetivamente quanto serva però.

per mettere una versione K del processore, ti servirebbe anche una scheda madre diversa con chipset Z97
e come detto da matty, se vuoi mobo con chipset Z97 buona, con i7 versione K, poi servirebbe un dissipatore migliore, ti viene a costare di più poi
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

Ancalagon

Nuovo Utente
46
0
Effettivamente, conviene. Se aspetto ancora un mesetto magari riesco ad aggiungere anche una ram più perfettamente e magari un ssd evo 850 e ci siamo. Dite che per un po' dovrebbe andar bene come rig per giocare o conviene aspettare autunno e pompare di più?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!