• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming pc: portatile o fisso??

Pubblicità
Quella in prima pagina, con le modifiche abbiamo proposto diventa praticamente uguale alla tua. :sisi:
Quindi consiglio di tenere quella che ti hanno consigliato che è ottima, ma cambia il Case con un Corsair Carbibe 300R che secondo me è migliore. Ricorda di aggiungere un buon dissi quando dovrai occare, se non, con quello stock, bruci il procio.

Modifica il case come ho aggiunto al post precedente. Il resto va bene e con un dissi è pronta da occare. :asd:

Sì scusa, intendo il dissipatore della cpu e ti avvertivo che avevo modificato il post precedente inserendo un'altro case che secondo me è migliore: il Corasir Carbibe 300R. :)

Ma sono uguali o mi sbagli, ragazzi inizio a capirci poco anch'io. :asd: Pietrone hai notato differenze?

Ma sono uguali o mi sbagli, ragazzi inizio a capirci poco anch'io. :asd: Pietrone hai notato differenze?

allora...
visto che mi dissi di mettere il Carbide 400 al posto del 300 (poichè va meglio, giusto??), diventa
La "mia":
Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero 90,50 €
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 376,70 €
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 168,50 €
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,80 €
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze 92,30 €
SSD Samsung Serie 830 64GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3 73,60 €
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX 60,00 €
Masterizzatore Interno LiteOn iHAS524 24x DVD/CD SATA Black Retail 22,90 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 47,00 €
TOTALE IVA COMPRESA: 1021€ circa (poichè i prezzi cambiano in fretta)

La "sua":

Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 20,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 45,70
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 106,60
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX € 96,30
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 89,80
VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP € 378,80
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze € 102,10
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 60,90
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 185,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.085,60 €

Dunque, se puoi spiegarmi, le differenze delle 2 configurazioni sono "significative"?? e quale "va meglio"??

Grazie.

p.s. io compro anche queste (ma ora mi/ci interessa fare il confronto delle configurazioni :))
Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD 132,00 €
Monitor Led 24" Asus VE247H FullHD 300cd/m2 2ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero 158,40 €

OK, allora. Bracadabra, potevi aprirti un topic tuo così c'era meno confusione. :asd: Comunque le differenze sono che:
La prima ha un procio che non permette l'overclock mentre nella seconda c'è il 2500k che lo permette. Siccome tu non lo vuoi fare, va bene il tuo processore.

Il secondo SSD è più grande anche se leggermente più lento: io ce l'ho e ti assicuro che è comunque una scheggia quindi ti consiglio quello più grande.

Il suo Hard Disk è più grande anche se un po' più lento: quà dipende da quanto spazio avrai bisogno, potresti prendere anche un Caviar Blue o un Caviar Green da 1TB se vuoi una via di mezzo.

Il tuo Case è nettamente superiore: più ventole, più spazio per la vga, porte USB3.

Il suo ali è migliore e più costoso, ma sono buoni entrambi quindi va bene il TX650m.

Non vedo altre differenze. :asd:

I suggerimenti sono anche per Bracadabra a cui consiglio la stessa configurazione con l'i5 2500k al posto dell'i5 3450. Così quando vuole può acquistare un dissi e occare.

Mannaggia a te quanti dubbi mi metti :D :D
ora però mi devi spiegare(please):
SSD: come funziona e cosa cambia + grande e + veloce a fare cosa??
Alimentatore: tra i due le differenze quali sono??
p.s. mi bastano risposte semplici (ma chiare :P)...non scervellarti per qualcosa che dopo nn capisco :lol:

Allora la grandezza del SSD è un concetto facile. :asd: Ci sono SSD da 64, 128, 256, 512GB ovvero è la quantità di informazioni che possono contenere. La velocità con cui scivono e leggono questi dati determinano la rapidità con cui si accende il computer e si aprono i programmi. L'SSD ha la stessa funzione di un hard disk tradizionale solo che è molto più veloce a scrivere e leggere i dati. Il difetto principale è che costano ancora molto: per comprare un Hard disk da 500GB bastano 60€, per un SSD da 512GB ce ne vogliono 600. Quindi si usano di solito SSD piccoli da 64-128GB. :sisi:
L'ali HX650 ha più cavi, ma altre differenze tecniche non saprei trovartele. Sicuramente è di una qualità superiore ma non so perchè. :blush:
Il TX650m è già efficiente, modulare, ha abbastanza cavi per alimentare tutto ed è molto affidabile: tutti quelli che lo hanno sono soddisfatti. Per questo lo consiglio. :)

aaaaaaaaaaaah giusto giusto me ne aveva parlato un amico :)
okok, infatti ho visto che la mia sarebbe più veloce xk legge di mb/s (anche se ne scrive meno di mb/s), però ha meno memoria. quindi tu consigli l'altra giusto??
invece alimentatore, quale prenderesti?? xk lì alla fine la differenza è di 10€...quindi magari ;)
oggi cmq penso di ordinarlo, quindi devo avere le idee chiare e scegliere una volta per tutte ^^

- - - Updated - - -

ehi ho trovato questo:
SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK 91,30 €
dov'è l'inghippo visto che ha 120GB scrive/legge molto velocemente(+ degli altri) e costa "solo" 90€??
p.s. nn voglio incasinare ulteriormente le cose...ma mi incuriosiva sto fatto :P

Non lo detto rpima per complicare le cose. I valori di velocità dichiarati non servono a un tubo: in realtà quel SSD è il più lento dei tre. Ha un controller di memoria Sandforce che si avvantaggia della comprimibilità dei dati. Con i dati comprimibili quindi è velocissimo, ma buona parte dei dati trattati sono incomprimibili e con quelli è abbastanza lento. Inoltre, quando è pieno, rallenta vistosamente, a differenza dei due di prima che soffrono meno. Con il driver piuttosto pieno quindi, i primi due sono più veloci.

Se non mi sono spiegato bene: semplicemente evitalo. :D Tra l'altro Samsung e Crucial sono più affidabili.

Per complicare ulteriormente le cose dico che gli SSD, generalmente, più sono grandi, più sono veloci. Quindi il Crucial da 128GB in realtà a prestazioni simili al Samsung da 64GB. Quindi vai sul Crucial M4 da 128GB.
Tutti gli SSD, comunque, sono incredibilmente più veloci degli HD tradizionali. :asd:

Come ali non ho la competenza per darti un consiglio approfondito, ma so che chi ha il TX650M si trova molto bene. Ha potenza per alimentare praticamente qualsiasi cosa, è affidabile e di ottima fattura. Quindi ti consiglio quello, senza spendere altri soldi. ;)

perfetto! allora prendo quell' SSD e l'alimentatore tengo il mio :)
ora però manca l'ultima cosa (dopo nn rompo più :P) ... prendere Windows 7 Home Premium o Professional?? (differenza ? :))
Grassssssieeeeee

- - - Updated - - -

allora, la cosa finale sarebbe questa:

*** NIENTE IMMAGINE CON CODICI PRODOTTO E LOGO DELLO SHOP ***

se potete rispondete in fretta cosi concludo l'ordine, grazie :)
p.s. io non ho preso un dissipatore vero?? xk dove lo compro dicono:
Nota importante!: per questioni di possibili danneggiamenti durante il trasporto sui pc assemblati "NON" saranno montati dissipatori cpu ad innesto rapido o comunque quei dissipatori che non sarebbe possibile avvitare con l’apposita piastra metallica sotto la stessa scheda madre.

- - - Updated - - -

ragazzi ho concluso l'ordine :D
un grazie IMMENSO a pribolo che mi ha aiutato un sacco!!
p.s. sorry per l'immagine

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro