• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming PC - Domande, domande e ancora domande

Pubblicità

Hoganz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, purtroppo non ho trovato una sezione più adeguata, scusatemi ^^. Sono un giocatore abbastanza accanito e ogni tanto mi viene la curiosità di immaginare come sia un pc gaming veramente coi contro @@ ...Mi vengono alcune domande in mente e perdonate se possono sembrare stupide, ma son qui appunto per farmi aiutare :). Perchè mettere, che ne sò, 4 schede video in un PC può essere una cosa poco utile? Non dovrebbe girare molto molto meglio? Oppure 2 processori, ad esempio. E' possibile fare una cosa del genere oppure non conviene? Se uso 3 schede video invece di 1 otterò il triplo della potenza, stessa cosa per i processori? Il termine SLI che significa? Non sono riuscito a trovarlo nella discussione in cui erano presenti i vari termini :)

Salve, purtroppo non ho trovato una sezione più adeguata, scusatemi ^^. Sono un giocatore abbastanza accanito e ogni tanto mi viene la curiosità di immaginare come sia un pc gaming veramente coi contro @@ ...Mi vengono alcune domande in mente e perdonate se possono sembrare stupide, ma son qui appunto per farmi aiutare :). Perchè mettere, che ne sò, 4 schede video in un PC può essere una cosa poco utile? Non dovrebbe girare molto molto meglio? Oppure 2 processori, ad esempio. E' possibile fare una cosa del genere oppure non conviene? Se uso 3 schede video invece di 1 otterò il triplo della potenza, stessa cosa per i processori? Il termine SLI che significa? Non sono riuscito a trovarlo nella discussione in cui erano presenti i vari termini :)
SLI e CrossFire sono i nomi delle tecnologie rispettivamente di nVidia e AMD per utilizzare contemporaneamente più schede video.
In tali casi la potenza non si somma proprio matematicamente (2 schede --> doppio della potenza, 3 schede --> triplo della potenza) perché ci sono diverse dispersioni, oltre al fatto che servono driver particolarmente ottimizzati.

In ogni caso i sistemi multi-VGA si utilizzano solo in casi particolare, come giocare a risoluzioni maggiori del FullHD o con monitor a 120Hz o più o, ancora, per giocare con 3 monitor in FullHD. Per chi gioca con un monitor solo è preferibile una sola VGA perché crea meno problemi.

Per i processori il discorso è diverso. Attualmente non esistono giochi che sfruttano più di 4 thread, quindi un i5 va tanto quanto un i7 tranne nei sistemi multi-VGA dove avere un processore con più core può aiutare a gestire meglio le VGA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro