• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming PC da 1200/1500 €

Pubblicità

CrazyV

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora partendo dal presupposto che di hardware non me ne intendo quasi per nulla ho bisogno di consigli su un gaming pc per Rome Total War II spinto al max e che però duri come pc di fascia medio alta per i prox 3/4 anni, siccome il mio pc attuale, un dell xps 430 un po modificato rispetto al originale passerà assieme a mouse tastiera e monitor alla mia donna in quel budget deve essere compreso tutto. Sono aperto ai vostri suggerimenti e consigli e già che ci siamo volevo sapere che ne pensate del Cyberpower Black Pearl.

Salve,

io ti proporrei questa lista della spesa:

CPU - Intel Core i5-4670K serie K in modo di avere la maggiore longevità possibile
MoBo - ASUS Z87-PLUS buona scheda anche in oc
ALI. - Antec HCG 620W
RAM - ADATA XPG Gaming 8GB(4x2) 1600MHz CL9 ram poco conosciute ma molto buone
VGA - Gigabyte GTX770 GV-N770OC-2GD per i giochi che citi nessun problema anche con setting alti
CASE - CM N500 NSE-500-KWN2 finestrato, deve piacere esteticamente, come caratteristiche ben valido
SSD - Samsung 840 120GB
HDD - WD Blue 1TB WD10EZEX
DISSIP. - Scythe Ninja 3 Rev.B ottimo dissipatore anche in oc
MASTER. - LG GH24NS95
S.O.: - Windows 8 64bit, DVD, ITA
MOUSE - Tt eSPORTS Black Element
TAST. - Roccat Arvo
MONIT. - LG IPS235P-BN questo monitor è un IPS, quindi alta definizione colori e risulta molto valido anche in Gaming
il tutto circa 1480€

Ciauz

il ssd sarebbe l hard disk del sistema operativo giusto? poi un altra domanda io ho già a casa una ati radeon hd 7750 da 1gb e volevo sapere se potevo metterla in coppia solo con 1 scheda grafica uguale e se si sarebbe al altezza delle schede grafiche attuali?

Per quanto risulta dai test , il crossfire di hd 7750 , risulta potente quanto una gtx 560 ti / gtx 660 . Quindi ti consiglio di prendere una singola scheda di fascia alta , come la gtx 770 , per avere temperature e consumi minori .

il ssd sarebbe l hard disk del sistema operativo giusto?
Si esatto, usando un SSD per installarci il S.O. e i vari programmi (perlomeno quelli più importanti)
otterresti una velocità e una fluidità nemmeno comparabile utilizzando un HDD meccanico.

poi un altra domanda io ho già a casa una ati radeon hd 7750 da 1gb e volevo sapere se potevo metterla in coppia solo con 1 scheda grafica uguale e se si sarebbe al altezza delle schede grafiche attuali?
Purtroppo una HD7750 è troppo bassa come performance e anche in Crossfire non otterresti un granche.
Inoltre da tener presente che spesso e volentieri i Crossfire danno problemi, per cui scarterei l'idea immediatamente.
Di sicuro con una GTX770 otterresti livelli molto maggiori.

Ciauz

Anch'io ho provato a fare una configurazione . Manca il dissipatore che dovresti prendere in un altro shop . Come VGA ho messo quella da 2GB AMP! ma altrimenti puoi mettere anche quella da 4Gb . Se il S.O non ti mancava , potevo mettere una gtx780 .
preventivo1.webp

cosa ne pensate di quello che ho messo qua, dove posso migliorarla o dove posso sostituire qualcosa per spendere meno e/o potenziare con i soldi risparmiati?

gaming1160.webp

Allegati

• gaming1100.webp
    gaming1100.webp
    60.4 KB · Visualizzazioni: 26
Nella prima configurazione va cambiata la mobo perchè è per socket am3 (quindi processori amd e non intel). Puoi prendere una Z87 Extreme 4 della AsRock ottima per l'overclock dato che hai scelto un processore con moltiplicatori sbloccati.Al posto della 7970 puoi prendere una 770 della gigabyte silenziosa e molto overcloccabile,per le ram prendile a frequenza 1600Mhz. L'ssd va cambiata,puoi prendere una SSD Crucial M4 o Samsung Pro 840 le migliori sul mercato. L'alimentatore è sovradimensionato basta un xfx 550watt o magari 650 in vista di futuri upgrade (sli) . Dato che hai scelto ram profile devi prendere almeno un dissipatore che sfrutti il loro basso profilo,magari un cooler master 612 s o qualche altro della linea noctua.

la scheda madre non è disponibile al momento, per il resto tutto apposto?

gaming.webp

con tastiera mouse e monitor sforerò il budget mi sa.

ps il case nn mi ispira fiducia in quanto ventilazione, sbaglio?

ok corretto e sono sceso sui 1000 euro, cmq come dicevi prima ho preferito un 650w caso mai dovessi mettere una seconda scheda video. Poi mettendo la extreme 4 appena sarà disponibile dovrei essere apposto, manca giusto un masterizzatore da 15 euro. Ma c'è già qualche gioco che al momento mette in crisi un pc del genere?

- - - Updated - - -

allora posso considerarla completa questa configurazione?

Gaming1300.webp

ho dovuto prendere un extreme 6 al posto della 4 perchè non era ancora disponibile, crea problemi di compatibilità?

L'alimentatore non va bene, metti un XFX 550W o un Antec 620, Cambia la scheda madre con una MSI Z87 GD45 OTTIMA per l'overclock spinto (prezzo circa 120euro)
Il case lo cambierei con un Strike X advance white o un Zalman z11 plus (stesso prezzo ma qualità migliore)
Manca il dissippatore, ad aria consiglio un Noctua NH-u12P, a liquido un Antec Kuhler H2O 620 (molto buono)
Per il resto va bene

ok di ritorno dalla solita settimana di lavoro in trasferta posso postare quello che mi sembra il pc definitivo per me, ditemi se ho sbagliato qualcosa

finish.webp

Andrebbe bene, ma personalmente ti consiglierei questa con alcuni dettagli diversi:

Dissip. - Be-Quiet! DARK ROCK ADVANCED, prestazioni leggermente migliori rispetto al noctua sopra
HDD - Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
RAM - G.Skill 8GB(4x2) 1866Mhz CL9, frequenza maggiore e molto valide x eventuali OC
CASSE - Hercules XPS 2.0 10 Gloss, migliori rispetto le krator
S.O. - Windows 8 64bit DVD ITA
SSD - OCZ VECTOR read-550 MB/s write-400 MB/s, comunque può andare anche il Samsung PRO 128Gb
CASE - Aerocool XPredator X1 White
Masterizz. - LG GH24NS95
ALIM. - XFX PRO650W oppure Thermaltake SE 630W +87, entrambi sono leggermente migliori dell'Antec
VGA - Gigabyte GTX770 GV-N770OC-2GD clock-1137MHz boost-clock 1189MHz
CPU - Intel Core i5-4670K
MoBo - MSI Z87-G45 GAMING, come scheda per utilizzo gaming è preferibile all'asrock
Tot. circa 1235,00€

Ciauz

io con la ati radeon hd 7950 gioco tranquillamente tutto a ultra senza problemi.. non vedo perchè spendere 350 di scheda video :D
per il resto cambia solo mobo con una z87 extreme 4 della as rock e il processore un i7 4770k.. il resto e tutto nel mio pc in firma ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro