• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming pc configurazione 400-500€?

Pubblicità

Oxcened

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti vorrei assemblarmi un pc da gaming, avevo gia scelto una config ma non andava bene percio alcuni qui mi hanno consigliato un altra da 600 €. Il problema è che essendo uno studente prendo soldi solo dalla paghetta quindi ci avrei messo troppo per mettere da parte 600€. Quindi vi chiedo una configurazione da gaming da 400-500 euro (anzi piu sui 400 lol) pero lascio questi pezzi della vecchia che credo vadano sempre bene:

Ram: 2x corsair vengeance 2 gb (33€) Case: cooler master scout 2 (95€) Hard disk minimo 500 gb

So che mi posso fidare di voi, ciao e grazie :)

Ultima modifica:
Salve a tutti vorrei assemblarmi un pc da gaming, avevo gia scelto una config ma non andava bene percio alcuni qui mi hanno consigliato un altra da 600 €. Il problema è che essendo uno studente prendo soldi solo dalla paghetta quindi ci avrei messo troppo per mettere da parte 600€. Quindi vi chiedo una configurazione da gaming da 400-500 euro (anzi piu sui 400 lol) pero lascio questi pezzi della vecchia che credo vadano sempre bene:

Ram: 2x corsair vengeance 2 gb (33€) Case: cooler master scout 2 (95€) Hard disk minimo 500 gb

So che mi posso fidare di voi, ciao e grazie :)
devi salire un po.... te ne ho abbozzata una, devi solo aggiungere un masterizzatore cd se non ne hai gia uno e togliere dalla conf eventualmente cio che hai gia... alla fine il prezzo oscilla un po in base a cosa hai gia visto che io non l'ho capito... PC 530.webp

Sicuramente devi abbandonare il case da 95€ perchè sennò non giochi a nulla con 400€ di budget. 2gb di ram sono troppo pochi, già windows 7 64bit te ne occupa 1.5.

Prima di proporre configurazioni è meglio che ci dici a che risoluzione vuoi giocare e se magari hai già masterizzatore o case da riciclare.

Sicuramente devi abbandonare il case da 95€ perchè sennò non giochi a nulla con 400€ di budget. 2gb di ram sono troppo pochi, già windows 7 64bit te ne occupa 1.5.
No ma guarda che hai letto male, ho scritto 2x corsair vengeance 2gb, cioe 2 banchi da 2 gb ognuno (quindi ovviamente 4gb in tutto)
Prima di proporre configurazioni è meglio che ci dici a che risoluzione vuoi giocare e se magari hai già masterizzatore o case da riciclare.
La risoluzione non saprei proprio. Comunque ho un vecchio pc pre assemblato che non uso piu, dici che potrei prenderci il masterizzatore e il case?

Ultima modifica:
Ok scusami per le ram ho letto male io, ma non mi hai scritto la risoluzione e se hai già qualcosa.

Il masterizzatore se è sata può andare bene, magari anche l'hdd, case non so. Puoi mettere una foto?
Il pc lo colleghi ad un monitor o alla tv? Che monitor/tv hai?

Re: Gaming pc configurazione 400-500€?

Il monitor me lo posso far regalare per il compleanno, comunque penso vada bene un 20 pollici.
Ho smontato il masterizzatore. È un hp ts-h192 e cercando per internet e un IDE -.- suppongo che quindi l'hdd non sia sata :( tralasciando che non riesco neanche a toglierlo dal suo supporto -.-

Edit

Confermo, anche l'hdd è ide :-(

- - - Updated - - -

Allora ora che ci penso la config di prima potrebbe andare bene. Perche in tutto con la spedizione viene 570 euro, pero togliendo il case (95€) vien circa 470 euro. Sempre che questo vecchio case vada bene

Ultima modifica:
Re: Gaming pc configurazione 400-500€?

Se non hai della pretese alte con il tuo budget esce tranquillamente qualcosa di buono:

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 46.90€
Case Mid tower Cooler Master Elite 372 Nero 42.10€
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 57€
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk 18.20€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 56.50€
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed 124.50€
Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX 57.50€
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 650 Ti Core 928Mhz Memory GDDR5 5400Mhz 1GB DVI Mini HDMI 119.30€

TOT: 503.80€

SI può dare una limatina con una HD7770 (100€) rinunciando a un 8% di prestazioni e prendendo un HDD da 500GB (46€).

EDIT: Prova a postare una foto del vecchio case. Dimmi anche quante ventole puoi montare e in che posizione. Poi magari potresti vedere se riesci a misurare lo spazio che hai disponibile in lunghezza per la VGA e se supporta le mobo ATX (guarda di che formato è quella che hai ora).
Sono tante richieste ma essendo un vecchio pre-assemblato sarà difficile reperire informazioni sul case e bisogna essere sicuri che sia compatibile. :D

Ultima modifica:
quoto pribolo, stavo proprio per postare la stessa configurazione con la hd7770 però. An c'è anche la gigabyte hd7790 a 120€ e per risparmiare vanno bene anche 4gb di ram.

quoto pribolo, stavo proprio per postare la stessa configurazione con la hd7770 però. An c'è anche la gigabyte hd7790 a 120€ e per risparmiare vanno bene anche 4gb di ram.

Se c'è l'HD7790 a quel prezzo ottimo. :D
Se arrivasse a 8GB di RAM sarebbe meglio: sarebbe a posto anche coi giochi nuovi del prossimo anno. Naturalmente 4 si possono sempre upgredare...

Magari la GTX650ti la devi prendere comunque se hai poco spazio nel case visto che è più piccola della HD7790.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro