• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming PC - Budget: 800-1000€

Pubblicità

Chrigel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono alla ricerca di un buon computer che mi permetta di poter giocare alquanto tranquillamente.
Come tipo di giochi abbiamo FPS e Moba (prevalentemente League of Legends).

Quanto a budget siamo tra gli 800 e 1000€.
Per quanto riguarda il monitor, ne possiedo già uno (per quanto riguarda la risoluzione, non ho idea di come individuarla in quanto ignorante nel settore).

Grazie anticipatamente.

suppongo ti serva anche fartelo assemblare ... per vedere la risoluzione basta che lo attacchi ad un pc poi fai tasto destro nel desktop e vai sulla voce risoluzione dello schermo ... overclock ?

i5 4670 182,04 €
msi h87 g41 70,04 €
masterizzatore lg 15 €
ram kingston hyper-x blue 1600 mhz 8 gb 57 €
western digital caviar blue 1 tb sata 3 50 €
xfx pro 550 w 49 €
gigabyte gtx 770 343 €
thermaltake chaser a 31 76 €

non ho messo dissipatore perche non ne conosco nessuno :/
poi su ho fatto una config da overclock cosi gli dura di piu ;)

aspettiamo la sua risposta riguardo l'oc :vv:
Dunque, essendo totalmente ignorante in materia e non sapendo cosa sia, non sono in grado di rispondervi.

Per quanto riguarda la risoluzione è all'incirca (non l'ho collegato, ma mi son regolato rispetto a quello che sto usando) 1366x768 o poco più.

Per chiarire ulteriori dubbi, il pc che avevo adocchiato era questo

[TABLE="width: 658"]
[TR]
[TD="width: 201"]Case
[/TD]
[TD="width: 457"]1 x iBUYPOWER Revolt Mini Tower Gaming Case-
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Case Lighting
[/TD]
[TD="width: 457"]1 x Revolt Advanced Lighting-
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Processor
[/TD]
[TD="width: 457"]1 x Intel® Core™ i7-3770K Processor (4x 3.50GHz/8MB L3 Cache)-Intel Core i7-3770K
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]iBUYPOWER PowerDrive
[/TD]
[TD="width: 457"]0 x None-
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Processor Cooling
[/TD]
[TD="width: 457"]1 x Asetek 550LC Liquid CPU Cooling System [SOCKET-1155]-Standard 120mm Fan
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Memory
[/TD]
[TD="width: 457"]1 x 8 GB [4 GB X2] DDR3-1600 Memory Module-Corsair or Major Brand
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Video Card
[/TD]
[TD="width: 457"]1 x NVIDIA GeForce GTX 670 – 2GB – EVGA Superclocked – Free Upgrade to EVGA FTW Series-Single Card
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Video Card Brand
[/TD]
[TD="width: 457"]1 x Major Brand Powered by AMD or NVIDIA-
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Motherboard
[/TD]
[TD="width: 457"]1 x iBUYPOWER IBP-Z77E/S-
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Intel Smart Response Technology
[/TD]
[TD="width: 457"]0 x None-
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Power Supply
[/TD]
[TD="width: 457"]1 x 500 Watt – FSP 1U 80 Plus Gold Certificated Power Supply-
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Primary Hard Drive
[/TD]
[TD="width: 457"]1 x 120 GB ADATA S510 SSD-Single Drive
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Data Hard Drive
[/TD]
[TD="width: 457"]1 x 1 TB HARD DRIVE — 32M Cache, 7200 RPM, 6.0Gb/s-Single Drive
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Optical Drive
[/TD]
[TD="width: 457"]1 x Dual Format/Double Layer DVD±R/±RW + CD-R/RW Slot Load Drive-

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ora, so che certi pezzi non sono disponibili in Italia e come prezzo siamo leggermente al di sopra dei 1k€. Indi volevo il vostro consiglio.

L'overclock è un, diciamo potenziamento oltre alla caratteristiche di base che si può applicare a scheda video, processore e ram. Per fare questo (almeno con i processori intel) serve un processore con il moltiplicatore sbloccato ovvero con la "K" alla fine. Se non sai "smanettare" con le varie impostazioni dal BIOS e alcuni programmi per il controllo di voltaggio, temperature ecc. e? inutile fare una configurazione di questo genere. Se devi solo giocarci un i7 è eccessivo, non lo sfrutteresti mai, quindi conviene prendere un i5, in questo prendi l'i5-4670 con una Gygabyte h87-d3h e spendi di più per una scheda video, visto che è quella che ti servirà a reggere la next gen alla fine. Prendendo i pezzi che ti ho consigliato, prenderesti tranquillamente una GTX 770 con cui puoi maxare tutti i giochi di ora e probabilmente anche la next gen.

- - - Updated - - -

non ho messo dissipatore perche non ne conosco nessuno :/
poi su ho fatto una config da overclock cosi gli dura di piu ;)

Non conosci nessun dissipatore, però fai configurazioni da overclock a gente che (non è un offesa) non conosce nulla di informatica, dicendo che dura di più. Dura di più solamente se sai fare overclock altrimenti rischi di friggerti il pc ._.

Quindi abbiam detto:
i5-4670
gtx 770

il resto? (mi sono guardato il thread, non mi sembra mi hai segnalato altro/quelle dell'utente johnny?).

Come prezzi all'incirca?

Dunque, essendo totalmente ignorante in materia e non sapendo cosa sia, non sono in grado di rispondervi.

Per quanto riguarda la risoluzione è all'incirca (non l'ho collegato, ma mi son regolato rispetto a quello che sto usando) 1366x768 o poco più.

Per chiarire ulteriori dubbi, il pc che avevo adocchiato era questo

[TABLE="width: 658"]
[TR]
[TD="width: 201"]Case[/TD]
[TD="width: 457"]1 x iBUYPOWER Revolt Mini Tower Gaming Case-[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Case Lighting[/TD]
[TD="width: 457"]1 x Revolt Advanced Lighting-[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Processor[/TD]
[TD="width: 457"]1 x Intel® Core™ i7-3770K Processor (4x 3.50GHz/8MB L3 Cache)-Intel Core i7-3770K[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]iBUYPOWER PowerDrive[/TD]
[TD="width: 457"]0 x None-[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Processor Cooling[/TD]
[TD="width: 457"]1 x Asetek 550LC Liquid CPU Cooling System [SOCKET-1155]-Standard 120mm Fan[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Memory[/TD]
[TD="width: 457"]1 x 8 GB [4 GB X2] DDR3-1600 Memory Module-Corsair or Major Brand[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Video Card[/TD]
[TD="width: 457"]1 x NVIDIA GeForce GTX 670 – 2GB – EVGA Superclocked – Free Upgrade to EVGA FTW Series-Single Card[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Video Card Brand[/TD]
[TD="width: 457"]1 x Major Brand Powered by AMD or NVIDIA-[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Motherboard[/TD]
[TD="width: 457"]1 x iBUYPOWER IBP-Z77E/S-[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Intel Smart Response Technology[/TD]
[TD="width: 457"]0 x None-[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Power Supply[/TD]
[TD="width: 457"]1 x 500 Watt – FSP 1U 80 Plus Gold Certificated Power Supply-[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Primary Hard Drive[/TD]
[TD="width: 457"]1 x 120 GB ADATA S510 SSD-Single Drive[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Data Hard Drive[/TD]
[TD="width: 457"]1 x 1 TB HARD DRIVE — 32M Cache, 7200 RPM, 6.0Gb/s-Single Drive[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 201"]Optical Drive[/TD]
[TD="width: 457"]1 x Dual Format/Double Layer DVD±R/±RW + CD-R/RW Slot Load Drive-[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ora, so che certi pezzi non sono disponibili in Italia e come prezzo siamo leggermente al di sopra dei 1k€. Indi volevo il vostro consiglio.
io lascierei assolutamente perdere questa,con un buon sito ... sopra i 1k metti anche una gtx 780 e un i5 4670

Sono alla ricerca di un buon computer che mi permetta di poter giocare alquanto tranquillamente.
Come tipo di giochi abbiamo FPS e Moba (prevalentemente League of Legends).

Quanto a budget siamo tra gli 800 e 1000€.
Per quanto riguarda il monitor, ne possiedo già uno (per quanto riguarda la risoluzione, non ho idea di come individuarla in quanto ignorante nel settore).

Grazie anticipatamente.

ciao con quella somma io metterei questi componenti
processore i5 4670
scheda madre msi h87 g43
ram gskill ares 2x4gb 1600mhz cl9
scheda video gigabyte o asus gtx 760
alimentatore xfx 550w
ssd samsung 120gb
hard disk wd caviar blue 1tb
case corsair carbide 300r
sistema operativo windows 8 o 7

Pubblicità