• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming PC [750€ MAX]

Pubblicità

LegiiT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, mi sono appena registrato a questo grandissimo forum che seguivo da tempo. Come da titolo, vorrei assemblare un pc da gaming (anche editing, per questo l'8 core AMD) per massimo 750€(schermo compreso D: ). Tra ****** e amazon ho messo su questa bozza, in circa una settimanella :sisi: Chiedo parere a voi più esperti, a me pare buono. :asd:

>--------PC-------<

MB: Asrock 970 extreme 4 (AM3+) - 67,50€
CPU: AMD FX 8320 - 137,60€
GPU: Nvidia GeForce 650 ti BOOST - 145,80€
RAM : Corsair Vengeance 8Gb (Grey)- 60,10€
Case: Aerocool X-Warrior - 46,52€
Alim.: OCZ ModXStream PRO (700w) - 85,82€
Diss.: Arctic Cooling Freezer A30 - 30,20€
HD: WD Caviar Blue 500GB - 44,00€
LCD: Samsung Syncmaster 22" - 125,94€
--------------------------------------------------------------------------------------
TOT: 743,48€

Domande Ubriache: :grat:

1. L'alimentatore è abbastanza? Il procio consuma 125w, che è uno sbotto D:
2. Il dissipatore è abbastanza? Il procio consuma tanto, quindi scalda D:
3. Per tale procio, la scheda madre è abbastanza buona? :look:
4. Il pc, una volta assemblato, di che fascia sarà? (media? :grat:)

Grazie in anticipo per la pazienza! (Mi scuso per il topic postato stamattina, avevo messo dei link e non avevo letto il regolamento :cav:)

Grasssie,

#LegiiT

...l'alimentatore è abbastanza, ma andrei su un XFX o seasonic e il monitor i sams... nion mi piacciono quindi :lol: Il dissi se non farai Oc. spinto può andare! ..vedrai che arriveranno altri suggerimenti! Ciao!

La configurazione va bene, l'unica cosa non posso che quotare di sostituire l'alimentatore con un xfx 550w/650w, con quel dissi raggiungi tranquillamente il fratello maggiore (8350) e lo superi anche di un pochetto. Il pc sarà di fascia medio/bassa più media che bassa, per via della vga ma stai tranquillo che ci giochi bene lo stesso basta sacrificare qualche filtro e dettaglio.

Grazie, come PC puntavo più sui bellissimi 8 core della CPU! :lol: Quindi passo all' 8350 (Coi money risparmiati col dissi). Come alimentatore ho messo l'XFX ProSeries 550W Core Edition. Quindi,

>--------PC-------<

MB: Asrock 970 extreme 4 (AM3+) - 67,50€
CPU: AMD FX 8350 - 168,29€
GPU: Nvidia GeForce 650 ti BOOST - 145,80€
RAM : Corsair Vengeance 8Gb (Grey)- 60,10€
Case: Aerocool X-Warrior - 46,52€
Alim.:XFX ProSeries 550W Core Edition - 63,00€
Diss.: Arctic Cooling Freezer A30 - 30,20€
HD: WD Caviar Blue 500GB - 44,00€
LCD: Samsung Syncmaster 22" - 125,94€
--------------------------------------------------------------------------------------
TOT: 749,55€

Ventole aggiuntive da montare sul case(?)
:oogle:

Beh fa pure tieni presente che quando il processore lavorerà in full farà un bel casotto :D. A mio parere è meglio prenderlo un dissipatore da 30/40€ con un ventola grande che fa pochi giri... Potresti aggiungere una ventola da 120/140 sul top in estrazione per migliorarlo.

Quindi un diss. tipo ENORME? Devo vedere poi il case per le ventole... (Casotto? è perchè il diss. ha la ventola piccola?)

Ma guarda che sappia io i dissipatori stock per cpu li fanno sempre più piccoli e rumorosi... Il dissi come ho detto sopra ne basta uno da 30/40 euro a tua scelta... La ventola sul top non dovrebbe darti problemi di spazio, ma quella la puoi mettere anche dopo... Ti ripeto se vuoi un consiglio monta un dissipatore non sono mai soldi spesi male. Un artic a30 andrebbe già bene e costa sui 30 euro circa.

Sisi ero già dell'idea. Poi il case ha di suo due ventolazze da 120 sul fianco. A limite in futuro, dopo un po di monitoraggio delle temperature. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro