• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Gaming Pc 700/800€

Pubblicità

Santiago Cannelli

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti.
Come da titolo vorrei assemblare un gaming pc con un budget di 700/800€ (per giocare a bf,cod,etc...).
Che configurazione mi consigliate?
Schermo mouse e tastiera non li ho ancora ma non contateli nel budget, quello è solo per il pc.
Inoltre volevo sapere qual'è migliore fra una cpu intel i5 e una i7, e che differenze ci sono fra una scheda video nvidia e una amd.
Grazie in anticipo per le risposte. :D
PS: Non voglio fare oc.

Le differenze tra i5 e i7 sono fondamentalmente che le ultime sono adatte ai software che sfruttano una tecnologia chiamata multithreading, per giocare vanno benissimo i quadcore i5 (i5 3450, 3470...)

- - - Updated - - -

Le schede video nvidia sono basate su chip intel, le ati su chip amd. Solitamente nel rapporto qualità prezzo è meglio ati ma la differenza di prestazioni non è enorme

Alimentatore PC Fractal Design Integra R2 500W 80+ Bronze € 54,50 € 54,50 0,00%
Case Mid Tower Cooler Master K281 Nero € 45,90 € 45,90 0,00%
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 173,50 € 173,50 0,00%
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 76,10 € 76,10 0,00%
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 55,20 € 55,20 0,00%
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 57,90 € 57,90 0,00%
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,50 € 16,50 0,00%
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP € 260,60 € 260,60 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 740,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 611,74 €

ecco una buona configurazione gaming.
non sto a spiegarti le differenze tra le cose da te citate. sappi che con il tuo budget un i7 non ci sta se devi giocare e nvidia e amd sono 2 produttori di schede video distinti e separati.

Vuoi una configurazione intel o amd? Che monitor acquisterai? Ti interessa giocare in fullHD al massimo dei dettagli? Hai il sistema operativo o devi acquistare anche quello?

Le differenze tra i5 e i7 sono fondamentalmente che le ultime sono adatte ai software che sfruttano una tecnologia chiamata multithreading, per giocare vanno benissimo i quadcore i5 (i5 3450, 3470...)

- - - Updated - - -

Le schede video nvidia sono basate su chip intel, le ati su chip amd. Solitamente nel rapporto qualità prezzo è meglio ati ma la differenza di prestazioni non è enorme
e i processori intel sono basati su chip apple :asd:
nividia si basa su chip nvidia e amd su chip amd (ati è stata comprata da amd infatti)

ma perchè un i7?
mi pare che le vga facciano il lavoro sporco nei pc gaming, non le cpu!
e poi una 650 ti.... molto meglio una 7790 o una 7850 da 1 gb!
come ali meglio un xfx e dove l'hai letto che le corsair sono le migliori ram?
via con la conf di mangoh e stai apposto per un bel po'

Non l'ho letto, ci lavoro. Se leggi tutto magari hai notato che ho consigliato un i7, ma ho anche ipotizzato l'uso di un meno costoso i5 (non per questo meno performante..), la Gtx 650 ti è un consiglio per il budget ma ho anche detto che può benissimo prendere una Gtx 660 ti spendendo leggermente di più. Io non ho criticato le configurazioni altrui, preferisco pc con intel e nvidia perchè nel mio lavoro mi ci trovo meglio essendo processori con prestazioni migliori, avendo potuto lavorare su entrambe i processori e schede video ho espresso un mio giudizio personale, sta a chi ha fatto il post prenderne atto e riflettere sulle proprie esigenze.

meglio una 7870 XT o una 7950 di una 660 ti, a cosa serve un aggiornamento del bios poi? e un wd red? meglio un seagate barracuda!

Fai come ti pare, tanto ho spiegato ma non comprendi...io devo andare a lavorare e dell'ottusaggine posso farne benissimo a meno, ogni giorno viene un cliente che pensa di saperne di più, ergo fate vobis, la mia è solo una configurazione tipo che rientra nel budget del ragazzo che ha fatto richiesta (con pezzi che IO considero migliori secondo mia esperienza lavorativa personale!). Santiago buona fortuna con il pc, scegli oculatamente e riuscirai a fare un ottimo pc! Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro