• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gaming PC - 1200€, si accettano consigli :)

Pubblicità

Frostz

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
come da titolo, finalmente cambio computer e rompo l'esilio dal fisso perchè ho avuto un portatile per 2 anni....Principalmente gioco agli FPS, ma anche altri generi. Ecco cosa ho in mente e su cosa ho dei dubbi:

Case: Cooler master HAF 922, non prendo il 932 perchè MOLTO MOLTO probabilmente lo sposterò per le LAN (100€)

CPU: i5 2500k (183€)

Mobo: primo dubbio, se asus p8p67 o gigabyte GA-P67A (cmq vorrei spendere max 120€) e forse in futuro farò un sli di gtx 560 Ti

Monitor: altro dubbio, se samsung SA350 (175€) o il philips della recensione fresca di toms (sempre piu o meno sui 180€) sono entrambi 24" Se avete altre idee ditemi pure, l'importante è non sforare dai 1100-1200€

Cuffie: ultimo dubbio, perchè suono anche la chitarra e registro in cuffia, quindi devo trovare il giusto compromesso tra gaming, film e "musica". Però una cuffia con frequenza da 16-18 hz a 20k dovrebbe andar bene... (max 80€)

GPU: sicuramente GTX 560 Ti per il budget, penso la Hawk MSI, con il megadissipatore TwinFrozr III 210€

RAM: corsair vengeance 2x4GB 1600mhz 50€

PSU: LC-power prophecy 2 modulare 750W 82€ (dovrebbe andare piu che bene)

HDD: ocz vertex 3 60GB per S.O. e un gioco max e un SATA III da 500 GB WD (in tutto 190€)

DVD: un semplice masterizzatore, 20€

Mouse: logitech G9x Laser 60€

SO: cel'ho già OEM

Con questa config viene circa 1200€ abbondando anche con le spese di sped....Cosa ne dite? vi ringrazio in anticipo.

vuoi giocare in fullhd? fai overclock? per gli hdd aspetta ancora un po e rimani su un ssd per il momento poi quando tornano a prezzi normali te ne pigli uno bella capiente

vuoi giocare in fullhd? fai overclock? per gli hdd aspetta ancora un po e rimani su un ssd per il momento poi quando tornano a prezzi normali te ne pigli uno bella capiente

Ciao, grazie per la risposta!

Sì voglio giocare in full HD, infatti i monitor che ho citato sono di risoluzione nativa appunto 1920x1080
Non faccio overclock di CPU, per questo non ho inserito un dissi tra la configurazione, solo di GPU ma quella che ho scelto è già occata.... In ogni caso procederei all'acquisto nell'anno nuovo, quindi comunque devo aspettare, ma pensi ce usciranno SSD da 256 GB minimo a meno di 200€?

allora lascia stare il 2500K che e da overclock e piglaiti il 2400 senza ne K ne S, scheda madre MSI P67-GD53 e per alimentare due schede video di quella fascia ce il corsair TX-650, io preferisco come vga una 6950 va meglio anche se la accoppi rispetto alla 560ti ma se compri a gennaio ci sara la nuova 560ti e forse la schede amd della nuova serie quindi rimaniamo in sospeso, nn penos che gli ssd si abbassano di prezzo in facilmente ma ci sono versioni da 120gb di corsar force3 a prezzi buoni, il samsung SA350 e ok, sulle cuffie nn ti so dire

allora lascia stare il 2500K che e da overclock e piglaiti il 2400 senza ne K ne S, scheda madre MSI P67-GD53 e per alimentare due schede video di quella fascia ce il corsair TX-650, io preferisco come vga una 6950 va meglio anche se la accoppi rispetto alla 560ti ma se compri a gennaio ci sara la nuova 560ti e forse la schede amd della nuova serie quindi rimaniamo in sospeso, nn penos che gli ssd si abbassano di prezzo in facilmente ma ci sono versioni da 120gb di corsar force3 a prezzi buoni, il samsung SA350 e ok, sulle cuffie nn ti so dire

ma costa solo 10€ in meno il 2400 e va meno, se un giorno dovessi cambiare dissipatore e overlockare un pò mi troverei già il processore buono...non credi?

lascia i5 2500k se pensi di fare oc
scheda madre asrock extreme3
l'alimentatore va cambiato sicuramente:
-se fai sli corsair tx750 v2 €99
-se non fai sli xfx pro core €65
come ssd opterei per il crucial m4 64gb o corsair force3 120gb che sono più stabili di ocz

lascia i5 2500k se pensi di fare oc
scheda madre asrock extreme3
l'alimentatore va cambiato sicuramente:
-se fai sli corsair tx750 v2 €99
-se non fai sli xfx pro core €65
come ssd opterei per il crucial m4 64gb o corsair force3 120gb che sono più stabili di ocz

ok grazie!

ma costa solo 10€ in meno il 2400 e va meno, se un giorno dovessi cambiare dissipatore e overlockare un pò mi troverei già il processore buono...non credi?
prima hai detto che nn facevi overclock,s e lo fai per forza i5 K se nn lo fai il 2400 và uguale e un minimo si overclocca pure lui

prima hai detto che nn facevi overclock,s e lo fai per forza i5 K se nn lo fai il 2400 và uguale e un minimo si overclocca pure lui

volevo solo capire i 10€ di differenza, alla fine vedendo i bench sta un pò sotto il 2400, a sto punto vado di i5 2500k, è semplicemente meglio il rapporto qualità e prestazioni/prezzo

vanno uguali, se vuoi con 30 sec modificando un parametro da bios porta l'i5 2300 alla stessa frequenza del 2500, basta modificare i parametri del turbo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro