Gaming Monitor importante

lollito23

Nuovo Utente
14
0
Salve a tutti, oggi sono qui per chiedervi un monitor da gaming ma con condizioni particolari, un'anno fà circa grazie a voi sono riuscito ad assemblarmi un pc da 1200€ per gaming (i5 Quad - Asus strix 970 4 Gb - 16 Gb ram - SSD - 700W), dopo un'anno ho intenzione di cambiare il mio monitor-televisione perchè nel gaming si nota la frequenza ma la parte che mi interessa maggiormente è la qualità grafica, attualmente questo "monitor" con HDMI ha una risoluzione massima di 1600x900 con 60Hz in una grandezza di 20" per maggiori info . Vorrei chiedervi un monitor da gaming con un'ottima refresh rate se possibile, ma sopratutto una grafica elevata supportata, ovvero un Full Hd da 1080p, non so qual'è meglio tra il vecchio monitor TN e il nuovo IPS, la scelta è vostra, però tutto questo deve essere inserito in una dimensione di 21.5" poichè ho letto ovunque che è il minimo per un Full HD, anche 22" andrebbero bene credo, la distanza tra i miei occhi e il monitor è di 50 cm non di più, purtroppo non posso aumentarla perchè la camera non è grande ed i mobili comprati, compresa la scrivania su cui è poggiato il monitor, sono alla massima distanza, come distanza per gli occhi andrebbe bene o rischio di rovinarli? (Molte giornate passo svariate ore davanti al monitor senza pause, ho sempre avuto una vista perfetta 10/10 ma ultimamente purtroppo sto iniziando a vedere sfocato da lontano, è solo un'effetto temporaneo credo perchè quando non utilizzo alcun tipo di dispositivo per 2 giorni inizio a vedere nitido come prima, ho 20 anni non sono anziano, non è questa la domanda che dovevo porvi ma vorrei un vostro consiglio anche su questo, senza nessuna critica o altro, sto cercando di stare il meno possibile e non mettermi per salvaguardare la vista, vorrei solo sapere un consiglio sulla distanza e il tempo, grazie). La richiesta precisa è Monitor Full HD con elevata qualità grafica per non avere effetti che rovinano le texture sui giochi, un full hd dovrebbe vedersi benissimo, con un refresh rate ottimale ma anche 60Hz va bene, e una dimensione di 21.5-22". Ovunque trovo monitor da 32" per gaming 4k ma molti sono full HD, ho letto che in un monitor più piccolo in questo caso 21.5" contro uno da 32" con entrambi 1080p, vince il monitor di dimensioni minori è vero? Se si perchè vengono elencati solamente monitor grandi per il gaming? Solo per la frequenza, per quando riguarda la qualità grafica sono uguali? Sono nuovamente nelle vostre mani, e mi fido ciecamente dei vostri consigli/scelte poichè sò che sono fondati su esperienze, grazie ancora e Buona serata
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10

lollito23

Nuovo Utente
14
0
Mi scuso per la sezione sbagliata, comunque l'unico requisito importante è di una dimensione di 21.5" massimo 22", mi hai consigliato un 24", probabilmente non avrai letto tutto il mio topic perchè è molto lungo ed ho scritto tutti i dettagli per chiedervi un consiglio completo ed accurato, dato che vedo gente che richiede senza dare nessun dettaglio. Ti chiedo gentilmente di non darmi consigli sbagliati e non accurati se prima non hai letto tutto il mio post, poichè ho cercato di mettere tutto ciò che è necessario per un consiglio accurato. Aspetto consigli, grazie
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
ho solo sbagliato link , nel senso stesso modello 21,5 , basta cliccare sotto la fotina scelta colore e scegliere la dimensione tra 21,5 " (quello che ti serve) oppure 23, 27
 
Ultima modifica:

lollito23

Nuovo Utente
14
0
Ah ecco, grazie mille. Vorrei solo sapere se la distanza di 50cm è adatta ad un 21.5" per varie ore di utilizzo e se il monitor da te consigliato è migliore di questo: AOC G2260VWQ6 LCD Monitor 21.5 ": Amazon.it: Elettronica , con la tecnologia AntiBlue che riduce l'affaticamento della vista del 90%, da quel che leggo nel sito di Tom's Hardware è una nuova tecnologia, non so come funziona e se effettivamente riduce lo sforzo.
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
non conosco quel monitor, ma sembra interessante per gli fps , essendo un TN è un monitor "veloce" t.r 1ms e sopratutto 75 hz, se cerchi invece qualità dell immagini devi prendere un IPS e l asus che ti ho indicato ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per il resto non ti so dire aspetta che altri ti rispondano
 

lollito23

Nuovo Utente
14
0
Va bene aspetto altre risposte, grazie dell'aiuto, un'ultima cosa: il monitor da te consigliato ha la tecnologia Vividpixel che migliora la grafica di un pannello normale IPS, infatti nelle foto dove mostra la differenza la grafica è più nitida, ciò di cui io ho bisogno, ma nel monitor da me elencato è presente la tecnologia AntiBlue che riduce i raggi blu del 90%, cosa favolosa per la vista o sbaglio? Queste due tecnologie le hanno entrambi i monitor oppure ognuno ha la sua? Conviene ovviamente pensare alla vista prendendo il monitor che riduce i raggi blu se è vero, ma si vede nitido o rischio di non avere un'immagine ben definita come mostra l'asus?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Ho spostato in monitor , ma consiglio un IPS, come il asus vx279
 

lollito23

Nuovo Utente
14
0
Grazie ma voglio un consiglio dettagliato, tra i due monitor entrambi full HD, con stesso pannello, stesse dimensioni e stesso prezzo, conviene mirare sulla Vividpixel che dovrebbe migliorare la nitidezza (la migliora di molto rispetto all'altro monitor a tal punto di comprarlo?) oppure mirare alla tecnologia AntiBlue, che riduce i raggi blu nocivi per la vista, alla distanza tra me e il monitor e le ore passate ad utilizzarlo dovrebbe essere consigliatissimo rispetto l'asus no? Un pannello è il Tn, mentre l'asus ha l'IPS giusto? Oltre a guadagnare l'angolo di visione (cosa COMPLETAMENTE inutile per me che lo utilizzi in modo perfettamente frontale) e guadagnare un maggiore constrasto credo, ci guadagno altro? Quale delle due tecnologie è migliore?

- - - Updated - - -

Qualcuno che può fornire una spiegazione dettagliata per ciò che ho richiesto sopra? Grazie
 

lollito23

Nuovo Utente
14
0
Qualcuno che può degnarsi di darmi una risposta, ovviamente completa e non giusto per scrivere, grazie. Da quando il topic è stato spostato in questa sezione è morto, fantastico!
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Qualcuno che può degnarsi di darmi una risposta, ovviamente completa e non giusto per scrivere, grazie. Da quando il topic è stato spostato in questa sezione è morto, fantastico!
Suppongo ti abbiano dato adeguate risposte. Meglio ips. E modera i toni
 

lollito23

Nuovo Utente
14
0
Purtroppo non ancora, mi spiace per i toni ma è un acquisto imminente e sto aspettando da giorni una risposta, la mia richiesta era quale delle due tecnologie adottate sui monitor è migliore (Anti blue o Vividpixel), dato che il pannello Tn oppure IPs non cambia molto perchè lo schermo si trova sempre in posizione frontale, e una gamma di colori non molto differente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili