Gaming Monitor 27 144hz g sync 2k budget max 600/700

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

thorzack

Nuovo Utente
6
0
Salve, avrei bisogno di una mano sulla scelta del monitor per il mio pc. Dopo varie riflessioni sono arrivato alla conclusione di acquistare un 27 pollici 2k 144hz con g sync. Il mio vero dubbio è se prendere un monitor con pannello TN o IPS. Tra i monitor possibili avevo pensato all'Asus Rog pg278q e l'Acer XB270HU. L'acer non mi convince per il semplice fatto che è acer. Aspetto opinioni!Se ne conoscete altri ditemi pure le vostrei idee. Grazie in anticipo
 

MTM

Utente Attivo
512
84
Salve, avrei bisogno di una mano sulla scelta del monitor per il mio pc. Dopo varie riflessioni sono arrivato alla conclusione di acquistare un 27 pollici 2k 144hz con g sync. Il mio vero dubbio è se prendere un monitor con pannello TN o IPS. Tra i monitor possibili avevo pensato all'Asus Rog pg278q e l'Acer XB270HU. L'acer non mi convince per il semplice fatto che è acer. Aspetto opinioni!Se ne conoscete altri ditemi pure le vostrei idee. Grazie in anticipo

Io, per lo stesso modo in cui a te non piace ACER, a me non piace ASUS.

Prima domanda : Sei in grado di sfruttare al massimo una risoluzione di 2560x1440 fino a 144Hz ?
Seconda domanda : Hai una scheda video NVidia per sfruttare G-Sync ?

Chiarimenti sul pannello =
IPS > Ottima riproduzione dei colori, frequenze fino a 60Hz, tempi di risposta medi-alti, ottimo per lavorare sul video-fotomontaggio
TN > Discreta riproduzione dei colori, frequenze fino a 165Hz, tempi di risposta bassi, ottimo per giocare, soprattutto giochi frenetici

Di solito consiglio un AOC G2460PG che è ottimo, anche se 24" e 1080p, è comunque un TN da 144Hz con G-Sync
 

thorzack

Nuovo Utente
6
0
Ciao grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la prima domanda ti rispondo che non so se attualmente la sfrutterei appieno ma l'acquisto di questo monitor è anche in previsione futura. Ovviamente voglio acquistare un monitor gaming proprio per giocare ma ovviamente ogni tanto potrei usarlo per vedere un film.
Per quanto riguarda la seconda domanda, la risposta è si ovviamente. ho comprato una evga gtx 970 ssc.
La mia indecisione sulle 2 tipologie di pannelli è perchè ho visto che stanno iniziando ad uscire "monitor gaming" con appunto pannello IPS e, visti anche i tempi di risposta più alti mi chiedevo se possano veramente andar bene per giocare. Per comprare un 24 non cambierei monitor visto che ho già un 24. vorrei provare a fare il salto con un monitor da 27. sui 27 non hai niente da consigliarmi? Ciao e grazie ancora
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ma io credo che se trovi un buon ips sui 4ms di risposta puoi avere un ottimo monitor per i colori e i film e non notare alla fine neanche niente nei giochi un po' frenetici
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili