Gaming:meglio Phenom II X4 965 BE o Phenom II X6 1075T

Pubblicità
Hai preso F1 2010 l'unico con divario notevole. Metti AA a 4X e un po di anisotropico e vedrai come si pareggiano.
Dovuto al limitazione da parte di scheda video , non il processore .

Fammi ben capire la differenza in world of warkraft dove li vedi 40 frame. A me sembrano 8-10. E con un monitor a 60hz (che limita a 60frame) di 70 fps oltre a farti qualche pippa in più che differenza noti?
Non ho capito questo paragone .

Perché non ho ben chiaro vista la mia ignoranza in materia.
Bravo !

Prova un attimo a guardare anche gli altri test e vedrai che il divario è ancora inferiore.
Quali ?

Per le altre applicazioni va molto meglio sandy bridge, per il gaming è uno spreco di soldi.
E proprio l'incontrario .

Comunque posta pure qualche bench (l'articolo l'ho letto) e il 965 è più che sufficiente per fare girare TUTTi i giochi presenti sul mercato.
Anche il mio E6750 gli fa girare tutti ( a scatti) .
:asd:

be' 94 a 60 a casa mia sono 34 di differenza

L'unico? dai cerca bene ... non penso che hai bisogno della pappa pronta ;)
Una differenza simile molto spesso non la ottieni nemmeno passando da una generazione di vga ad un'altra o raddoppiando le vga con sli e cross.

io dico che se metti AA e AF forse le prestazioni calano di un 5/10 % in entrambi i casi lasciano la differenza in percentuale inalterata, dato che sono test a pari configurazione e a pari impostazioni dove l'unica discriminante é la cpu.

Non hai ben chiaro visto la tua ignoranza in materia ... qui mi trovi daccordo! :ok:

Ma LOL il titolo della discussione chiede se "Vale la pena spendere qualcosina in più per un esacore" quindi mi lascia intuire si parli di CPU entro i 200euro.
Se vuoi possiamo mettere anche un 980X visto che tu stai facendo paragoni con degli I7 che sono per questo utente abbondantemente fuori Target.
Secondo questa ratio allora tutti i PC dovrebbero uscire con un i7: vanno di più. Perché comprare un I3 o un Athlon X3?
Perché comprare un 320d? Compra un M3, nel traffico cittadino va via più sciolta.

Mi ripeto, non mi hai ancora spiegato per bene la differenza dal passare dai 60 ai 90frame.

"qui mi trovi daccordo" Qui invece mi trovo in profondo disappunto con l'Italiano corrente. Di accordo-d'accordo. Daccordo lo diceva Vanna Marchi alla TV tanti anni fa:)

Ho aperto in una pagina a caso
aliens-vs-predator-1680_t.png

metro-2033-1680_t.png

Considerando che lo schermo solitamente è limitato a 60frame come refresh non conta assolutamente a nulla salire oltre questo valore.

"Anche il mio E6750 gli fa girare tutti ( a scatti) "

è una CPU del 2007 mica può fare i miracoli. A me non passerebbe neppure per l'anticamera del cervello di paragonarlo ad un 965.

Ma LOL il titolo della discussione chiede se "Vale la pena spendere qualcosina in più per un esacore" quindi mi lascia intuire si parli di CPU entro i 200euro.
Se vuoi possiamo mettere anche un 980X visto che tu stai facendo paragoni con degli I7 che sono per questo utente abbondantemente fuori Target.
Secondo questa ratio allora tutti i PC dovrebbero uscire con un i7: vanno di più. Perché comprare un I3 o un Athlon X3?
Perché comprare un 320d? Compra un M3, nel traffico cittadino va via più sciolta.

Mi ripeto, non mi hai ancora spiegato per bene la differenza dal passare dai 60 ai 90frame.

"qui mi trovi daccordo" Qui invece mi trovo in profondo disappunto con l'Italiano corrente. Di accordo-d'accordo. Daccordo lo diceva Vanna Marchi alla TV tanti anni fa:)

preferisco fare un errore grammaticale che fare copia incolla delle solite banalita' che ti rifilano i soliti quattro babbei che popolano ogni forum

prima c'era la leggenda dei 30 fps ... adesso siamo passati ai 60 ma lol
se vuoi giocare a framerate fisso comprati una console che e' piu' adatta a te... purtroppo sul pc quello che fa' la differenza e' il framerate minimo

dato che siamo nel 2011 e i monitor gaming che stanno uscendo sono 120hz fra un po' si cambiera' ulteriormente versione.

Per tua info Sandy Bridge e' fascia mainstream ... i prezzi non sono da fascia alta... se poi pretendi che te lo regalino....

Si vede proprio che hai preso due link a caso ... quei titoli che te li spari a 2,5 ghz o a 4 ghz cambia forse di 4 fps come dicevi tu... peccato che escono anche titoli fatti bene che sfruttano anche l'hardware potente dove l'aumento di frequenza o un'architettura migliore porta notevoli vantaggi.

E con questo chiudo... invece di scopiazzare le scemenze che leggi in giro parla di cose che sai.

Ma io ho detto per caso che il 965 va di più di un intel sandy?
A me non sembra.

Le cose di cui parlo le conosco alla perfezione, e scusatemi se sono rimasto in topic ho detto la mia consigliando uno dei 2 processori presi in esame per il semplice fatto che non vi è alcuna convenienza nel caso si è gia dotati di AM3 a cambiare tutto l'Hardware. Poi ovviamente si è liberi di fare le proprie scelte

SE (SE) dovessi cambiare il mio x3 ORA con una pistola alla tempia prenderei un 965, le altre cose le scarterei a priori. Altro discorso è assemblare da zero. Il prezzo di un Intel 750 non è molto lontano da un 965 e li andrei di 750 o 760.

Le mie fonti sono qui

Bench - CPU - AnandTech :: Your Source for Hardware Analysis and News

Lo vedo anche io che va di più, gli occhi la mamma me li ha fatti. Occhi che come la maggior parte delle persone non percepisce la differenza oltre i 60frame.

scusate se mi intrometto ma quindi io con un core 2 quad sto apposto se voglio far girare tutti gli ultimi titoli, mi servirebbe solo una s.v. adeguata...tipo una gtx460..?

Come da titolo.
Vale la pena spendere quel qualcosina in più dal punto di vista PURAMENTE PRESTAZIONALE ingame per un esacore?
Gradirei risposte argomentate,grazie. :)

....dipende sempre dal fatto se tra 2 anni giocherai ancora....
penso che il 965 e l' i5 750 per il gioco siano migliori.......
gli esacore se fai multitasking e video.
al limite punta su am3 per poi aggiornare la cpu fra qualche anno.
io farei così.
:ok:

Pubblicità
Pubblicità