• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Gaming lento PC fascia medio alta

Pubblicità

Tauros89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo di qui quindi mi scuso per eventuali errori ecc.

Ho un problema, da un mesetto circa ho assemblato un nuovo PC di cui elenco di seguito le caratteristiche:
CPU: AMD FX-8350 8core 4,00 Ghz
MOBO: AsRock 970de3/u3s3
Ram: 8GB 1866 Mhz Corsair
HDD: 1 TB Western Digital 7200 rpm 64MB
GPU: NVIDIA GE Force GT 610 2GB ded. con Driver agg. da sito ufficiale
ALIM: PC RealPower RP600 ECO 80plus Bronze 600w
Monitor LCD non HD

Praticamente questo PC lo uso principalmente per fare Home Recording e Editor Audio con la mia scheda audio esterna Focusrite 2i2, fin quì tutto ok e non ho nessun problema. Qualche giorno fà ho scaricato un gioco da Steam: Alan Wake, pensando che con la mia configurazione non avrei avuto problemi visti i requisiti minimi richiesti:

• Windows XP SP2
  • Intel Dual Core a 2 GHz o 2,8 GHz AMD
  • 2 GB di RAM
  • DirectX 10 compatibile con 512MB di RAM - DirectX ®: 9.0c
  • 8 GB di spazio su HD
  • DirectX 9.0c compatibile
Invece, con mio sommo dispiacere, appena faccio partire il gioco mi dice che la mia config. non risulta soddisfare i requisiti minimi e quando parte il gioco, seppur impostando i parametri al minimo, risulta lento e scattoso. A questo punto mi viene il dubbio che ho sbagliato qualcosa nell'assemblaggio o nella config del BIOS, ma non riesco a capire dove e se è effettivamente un problema dovuto da qst, qualcuno di voi ha qualche idea? devo fare qualche config particolare per il Gaming? fatemi sapere se vi servono altre INFO, HELP!:help: grazie in anticipo

addirittura? mi rendo conto che non sia una scheda video ad alte prestazioni, anzi, ma nei requisiti minimi del gioco si parla addirittura di una GT 120 o GT 520, e quindi con impostazioni al minimo dovrebbe renderlo quantomeno giocabile. invece è veramente lento e macchinoso. :(

- - - Updated - - -

nessun'altra risposta? stavo considerando di prendere una GeForce GTX 650 1 GB DDR5 oppure una AMD Radeon HD 7750 1GB DDR5 budget 100€ o poco più. Consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro