Gaming Laptop

Pubblicità

Raakdos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

Ho deciso di comprare un laptop per gaming sopratutto che non costi troppo.
Da poco ho messo occhio su un SAGER, l'NP8760 che mi sembra proprio un bel computer.

su Xoticpc lo danno a 1600dollari (1150-1250 euro se nn sbaglio) con le mie specificazioni:

• 17.3" schermo, super glossy (1920x1080)
  • Intel® Core™ i7-740QM, 1.73-2.93GHz, (45nm, 6MB L3 cache)
  • Stock OEM Thermal Compound
  • ATI Mobility Radeon™ HD5870 1024MB PCI-Express GDDR5 DX11
  • 4,096MB DDR3 1066MHz Dual Channel Memory (2 SODIMMS) (A proposito, qual'è la differenza tra 1066 MHz e 1333? :boh: Io immaginavo che la 1333 fosse + veloce, ma non cè differenza di prezzo tra le due, quindi nn so)
  • Combo 8x8x6x4x Dual Layer DVD +/-R/RW 5x DVD-RAM 24x CD-R/RW Drive w/Softwares
  • 500GB 7200RPM (Serial-ATA II 300 - 16MB Cache)
  • Nessun HD secondario
  • Sound Blaster Compatible 3D Audio
  • 11.1V Smart Li-Polymer battery pack 3800mAh, 42.18Wh
  • Integrated Fingerprint Reader
  • Windows 7 Home Premium 64-Bit Installed (64&32-Bit CD Included) w/ Drivers & Utilities CD's
Dato che è da relativamente poco che cerco un nuovo laptop, non conosco i siti giusti nè i prezzi...
Ovviamente non posso ordinarlo dall'america, perche incontrerei troppi casini tra dogana/dazio/garanzie/costo spedizione etc.

Quindi volevo chiedervi se anche voi credete che questo laptop sia molto buono come la penso io, ditemi anche i pro e i contro se ne siete a conoscienza.
E anche un ultima cosa, mi potreste dare dei siti europei/italiani simili equivalenti a quello della xoticpc? O almeno con l'NP8760 in vendita al prezzo + basso.

Grazie mille in anticipo :)

quoto nicholas. Con amd am3 con 750/800 euro ti fai un desktop ti pari potenza :sisi:
Poi spero che conosci bene l'inglese perchè nella home premium "non si può cambiare lingua" o almeno teoricamente...

Mmmm...si il fatto è che avrei un budget molto limitato...1200 euro :|
Avevo gia considerato l'asus G73JH a-2...mah costando qua 1600+ nn rientravo.

Il punto è che avevo visto i prezzi negli usa di 1500-1600 dollari che in euro sarebbero 1100-1200, ma non ho mai trovato un negozio online ita/europeo che mi confermasse i prezzi, quindi "immagginavo" il costo fosse uguale ma tramutato in euro.

Avevo guardato anche degli MSI, pero per l'appunto, nn trovo un sito europeo simile a xoticpc o altro, quindi non riesco a trovare i prezzi giusti qua in europa, e nn stavo pensando x qualche ragione all'iva lol.

L'inglese non sarebbe un problema, dato che sono inglese :rolleyes:

Edit: Ho appena visto il sito che mi hai linkato...quello sarebbe il migliore italiano? (Ho cercato sager ad esempio e mi trova solo batterie e caricatori) :( ... controllato anche MSI e appaiono un paio di computer, sto guardando ora...se non riesco a trovare niente credo che mi comprerò un desktop :oogle:

Mm, non so se si trovino portatili con una ATI 58xx (la cpu è meno importante) sotto i 1200€, può darsi ma non mi viene in mente (qualche altro modello di asus? toshiba?).
Altrimenti con una 5650 ce ne sono parecchi anche a 8-900€, ci giochi anche se non hai troppe pretese ma certo non è un portatile da gaming.
Come siti di vendita in realtà non me ne intendo, ho solo riportato il link che è sponsorizzato da tomshw. :asd:

La cpu non è affatto vecchia, certo è meno potente dell'i7 ma come detto sopra parlando di giochi non incide poi molto.
1300€ compresi 5 anni di garanzia, beh non mi sembra male. Certo non è a buon mercato ma se vuoi una scheda grafica al top c'è poco da fare.
Peraltro non è un full HD ma è un ottimo (IMHO) 16:10 e la risoluzione un po' inferiore permette anche di gestire meglio i giochi.

Gia, beh grazie dell'aiuto credo che comprerò il MSI GX740.

La CPU inferiore nn dovrebbe essere un problema, come hai detto tu. Per il resto la ram è a posto, la graphic card è delle migliori, l'HD da 500 è grande.

E almeno pesa circa 1kg in meno di molti altri gaming laptops :lol:

Grazie ancora, ciao

i migliori laptop gaming sono sicuramenti gli alienware
micisimmo m17x ultra configurabile con raid tra 2 hd crossfire di ati 5000 i7 con turbo mode

naturalmente essendo di fascia alta molti componenti quasi tutti li scegli tra varie opzioni dagli no sguardo ma come prezzi si parte da 900 per m11x mi pare configurazione base...

Vai col gx740... MSI è migliorata molto nello sviluppo della serie gx... Col vecchio gx600 a livello di affidabilità a mio parere è molto meglio adesso... Come estetica invece mi piacevano di più prima... Io avrei preso proprio il gx740 però non volevo s*******rmi i soldi del diploma, alla fine per giocare ho il desktop, a me serviva per l'università...
Tornando a noi, a parte per il prezzo (più basso degli asus di pari fascia, anche se di solito quelli sono equipaggiati con schermi in grado di sfruttare la stereoscopia e occhialini 3d, ovviamente mi riferisco a quelli muniti di gpu nvidia dalla gtx 260m in poi), ti hanno già detto che il fatto che il display non sia fullhd ti permetterà di sfruttarlo a risoluzione nativa... Ben inciso che la 5870 per notebook ha prestazioni comparabili a una 5770 per desktop, quindi mica male ;) ...
Poi se vuoi io posso darti un po di costruttori, tipo deviltech, i buy power e simili, ma a mio parere non conviene nemmeno se li ordini da Inghilterra o Germania...

Avevo gia pensato ad un alienware, ma m15x, dato che come prezzo era ik + giusto, e non mi piace lo schermo piccolo dell'm11x...l'm17x è troppo costoso.

Credo di aver gia deciso di prendere un MSI GX740..in fondo credo sia l'unico laptop a quel costo con una scheda grafica buona come la hd 5870...la cpu andrà benissimo anche se nn è i7 (avrei preso cmq la 720qm e nn cambia troppo) l'hd x me è grande e la ram è buona...per 1230 euro mi sembra una offerta bang for buck molto buona ^^

Edit: lol mi hai tentato a guardare il sito della deviltech e sono di nuovo indeciso xD

stavo guardando...
FIRE DTX:

Bildschirm: 15,6" Full HD 1920 x 1080 LED Backlight Widescreen mit Glare-Technologie [+35€]
Betriebssystem: Microsoft Windows 7® Home Premium [+89€] ( in your native language )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 620M / 4MB L3 Cache, 2.66GHz - 3.33GHz Turbo Modus, [+139€]
Grafikkarte: ATI Mobility Radeon HD 5650 mit 1024MB DDR3 Speicher
Speicher: 4 GB - 2 x 2048 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1333 MHz [+69€]
Festplatte: 320 GB 7.200 U/Min SATA [+29€]
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Wireless Netzwerkkarte: Intel Wi-Fi Link 6200AGN Modul [+25€]
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Fingerprint: Integriertes Fingerabdruck-Lesegerät - Sperren Sie Eindringlinge und Schnüffler aus!
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch
Anti-Viren-Software: McAfee VirusScan Plus 2010 (1 Jahr) [+23,90€]

Oppure Hellfire:

Konfiguration:

Bildschirm: 17,3" HD+ 1600 x 900 LED Backlight Widescreen mit Glare-Technologie + 2.0M Webcam
Betriebssystem: Microsoft Windows 7® Home Premium [+89€] ( in your native language )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i5 540M / 3MB L3 Cache, 2.53GHz - 3.06GHz Turbo Modus, [+49€]
Speicher: 4 GB - 2 x 2048 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1333 MHz [+69€]
Grafikkarte: ATI Mobility Radeon HD 5730 mit 1024MB GDDR3 Speicher
Festplatte: 320 GB 7.200 U/Min SATA [+29€]
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Wireless Netzwerkkarte: Intel Wi-Fi Link 6200AGN Modul [+25€]
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Bluetooth: Integriertes Bluetooth-Modul
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch
Anti-Viren-Software: McAfee VirusScan Plus 2010 (1 Jahr) [+23,90€]

Il DTX ha migliore CPU, uno schermo + piccolo, ma che è anche full hd con risoluzione migliore..
L'hellfire ha migliore scheda grafica, schermo + grande ma inferiore di risoluzione e hd..
mmm tendo a indirizzarmi HELLFIRE vs MSI gx740..

Sì ma tra la 5650-5730 e la 5870 c'è una bella differenza, c'è anche un asus (non chiedermi che modello) con la 5730, cmq così scendiamo sotto i 1000€ volendo...

Se vuoi un computer *da gioco* IMHO sì.
Se vuoi qualcosa di più bilanciato ci sono tante alternative anche più economiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro