Gaming laptop consigli

Pubblicità

Robbe

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
30
Salve, mi sapreste consigliare un laptop per uso gaming sugli 800-900€ o meno :lol: ?
Giocherei principalmente a fifa 17, csgo e provare qualche gioco nuovo senza grosse pretese (magari abbassando i dettagli), che non scaldi tantissimo e che sia magari un 17", si riesce a trovare qualcosa con questo budget?

Grazie dei consigli, pensate che ad agosto i prezzi si abbasseranno di qualcosa magari per l'uscita di nuovi modelli? Perché lo prendo fra due mesi.

Grazie dei consigli, pensate che ad agosto i prezzi si abbasseranno di qualcosa magari per l'uscita di nuovi modelli? Perché lo prendo fra due mesi.

Sì, a breve dovrebbero uscire i nuovi modelli di laptop con le GPU Nvidia GTX1060/GTX1070/GTX1080 (CPU sempre Skylake), presumo a prezzi non bassi, mentre AMD commercializzerà le nuove APU Bristol Ridge A10/A12/FX, in pratica dei Carrizo "pompati", e le GPU "rimarchiate" R7/R9 M4XX, a prezzi più abbordabili ma non credo più di tanto :sisilui:
E' probabile dunque che ad Agosto e a Settembre i prezzi dei vecchi modelli si abbasseranno, come sta accadendo, ad esempio, per il Lenovo AMD Y700-15ACZ, che da più di 1000€ sta rapidamente scendendo a 550€ :asd:

- - - Updated - - -

Sai dirmi per quanto riuscirei a far girare dei nuovi giochi a dettagli magari medi?

E' difficile dirlo, con l'uscita dei nuovi giochi DX12 le cose miglioreranno dal punto di vista del supporto Hardware/driver ma questo vale anche per la Nvidia GTX960M, ad esempio :sisilui:
La GPU AMD supporta anche i giochi Mantle come BF4, Thief, Sniper Elite 3 e altri :sisilui:
Quello che posso dirti è che al momento "quasi" tutti i giochi attuali girano a dettagli ALTI/ULTRA (in alcuni casi con qualche compromesso perché Lenovo ha leggermente "castrato" la R9 M385X per motivi di calore/throttling/TDP per cui è leggermente meno performante della GTX960M) sulla R9 M385X in Full-HD:

Ultima modifica da un moderatore:
grazie ancora, ho letto del lenovo, ha qualche problema di temperatura ma sembra esserci una soluzione abbassando il voltaggio della cpu, togliendo un filtro per la sabbia da sotto e altri accorgimenti. Detto questo credo che lo prenderò dato che è proprio regalato infatti.

grazie ancora, ho letto del lenovo, ha qualche problema di temperatura ma sembra esserci una soluzione abbassando il voltaggio della cpu, togliendo un filtro per la sabbia da sotto e altri accorgimenti. Detto questo credo che lo prenderò dato che è proprio regalato infatti.

Sì, anch'io credo che lo prenderò, a 550€ è regalato e bisogna pure sbrigarsi prima che finiscano i pezzi :asd:
Ecco il fix per il throttling:
https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo...le-FIX-I-GOT-THE-SOLUTION/m-p/2251954#M138373
Con AMDMsrTweakers si può "undervoltare" la APU a tensioni più basse ed eventualmente portare tutti i 4 Core a 3.4GHz nei giochi, senza alcun throttling e surriscaldamento, sai che goduria ah ah ah ah :hihi:
Error | NotebookReview (c'è pure lo script più avanti) :asd:

Alla fine ho usato il traduttore Google :S però mi è arrivata una mail che da quanto ho capito era senza IVA e manderanno il prezzo comprensivo di Iva e spedizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro