Gaming Laptop 700-800€ - consigli

Stanghe96

Nuovo Utente
39
3
Buonasera a tutti,

vorrei regalare un laptop da gaming per mio fratello che costi non oltre circa 800 € .
Inizialmente pensavo di assemblare un gaming pc come feci mesi fa con il mio, ma per lui essendo sempre in viaggio non è il massimo..

pensavo ad un processore intel i5 (i7 troppo caro) e una scheda grafica gtx con almeno 8gb di ram (anche se preferirei 16gb), avete qualche idea?
lui gioca spesso a fortnite, gta5, cod warzone ma usa adobe premiere e aftereffects per montare video e musica.

grazie a tutti in anticipo,
Pietro S.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Su amazon c'è questo asus tuf, che sembra davvero un buon compromesso. Purtroppo al di sotto degli 800 c'è questo msi che ha una 1050ti che ormai ha fatto il suo corso. Pertanto i 99€ son giustificati. Puoi valutare anche questo hp che ha un ryzen 7. Purtroppo tutti i modelli hanno 8gb di ram, che francamente son pochi
 
  • Mi piace
Reazioni: Stanghe96 e Avets

Stanghe96

Nuovo Utente
39
3
Su amazon c'è questo asus tuf, che sembra davvero un buon compromesso. Purtroppo al di sotto degli 800 c'è questo msi che ha una 1050ti che ormai ha fatto il suo corso. Pertanto i 99€ son giustificati. Puoi valutare anche questo hp che ha un ryzen 7. Purtroppo tutti i modelli hanno 8gb di ram, che francamente son pochi


questo che ne pensi?
 

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
a quelle cifre il più equilibrato sembra essere il pavillion. le recensioni parlano di una macchina perfetta ed equilibrata sia nel gioco (a dettagli ovviamente solamente medi!) che nel lavoro, dove riesce a essere silenziosa passando come un normale laptop da lavoro o studio
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
a quelle cifre il più equilibrato sembra essere il pavillion. le recensioni parlano di una macchina perfetta ed equilibrata sia nel gioco (a dettagli ovviamente solamente medi!) che nel lavoro, dove riesce a essere silenziosa passando come un normale laptop da lavoro o studio
Mi sembrano commenti esagerati per un Pavilion.
Spero siano recensioni autorevoli, a prescindere dal fatto che a queste cifre ci sono tanti compromessi da fare.
 

Sal9000-19

Utente Attivo
212
43
Mi sembrano commenti esagerati per un Pavilion.
Spero siano recensioni autorevoli, a prescindere dal fatto che a queste cifre ci sono tanti compromessi da fare.
Beh, tutto va rapportato al budget, chiaro. Per 800 euro certe caratteristiche fanno di un laptop da gaming un ottimo prodotto e altre uno pessimo..Tutto ha un prezzo purtroppo
 
U

Utente 16812

Ospite
a quelle cifre il più equilibrato sembra essere il pavillion. le recensioni parlano di una macchina perfetta ed equilibrata sia nel gioco (a dettagli ovviamente solamente medi!) che nel lavoro, dove riesce a essere silenziosa passando come un normale laptop da lavoro o studio

Però col 3750H magari andiamo un po' più su come budget, l'utente ha imposto 800€ come limite massimo, ma col 3550H forse ci rientra:
https://www.amazon.it/dp/B087GLXSXR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi :sisi:
Post unito automaticamente:


questo che ne pensi?

Non è male ma la RAM lavora in single channel, a singolo slot che supporta un massimo di 16GB su singolo modulo :sisi:
In gaming si possono perdere alcuni fps per questo tipo di limite ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Stanghe96

Stanghe96

Nuovo Utente
39
3
Però col 3750H magari andiamo un po' più su come budget, l'utente ha imposto 800€ come limite massimo, ma col 3550H forse ci rientra:
https://www.amazon.it/dp/B087GLXSXR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi :sisi:
Post unito automaticamente:



Non è male ma la RAM lavora in single channel, a singolo slot che supporta un massimo di 16GB su singolo modulo :sisi:
In gaming si possono perdere alcuni fps per questo tipo di limite ;)

Potrei però sostituire la ram mettendone 16gb, sarebbe un po’ meglio.. il problema vero è che sui 800€ non trovi granchè forse HP gaming pavillion non è male come specs
 
U

Utente 16812

Ospite
Potrei però sostituire la ram mettendone 16gb, sarebbe un po’ meglio.. il problema vero è che sui 800€ non trovi granchè forse HP gaming pavillion non è male come specs

Esatto, mettendone 16GB va meglio ma non contare su molti fps in più, forse 1-2 in più, comunque a 16GB non si hanno lag :sisi:
Preferirei però un Pavilion da gaming con 2 slot SODIMM per attivare il dual channel, sicuramente sarebbe un bel vantaggio :sisi:
La cosa difficile è, come hai giustamente evidenziato, cercare di rimanere entro quei limiti di budget, non è una cosa semplice perché si dovranno affrontare diversi "compromessi" ;)
 

Stanghe96

Nuovo Utente
39
3
Esatto, mettendone 16GB va meglio ma non contare su molti fps in più, forse 1-2 in più, comunque a 16GB non si hanno lag :sisi:
Preferirei però un Pavilion da gaming con 2 slot SODIMM per attivare il dual channel, sicuramente sarebbe un bel vantaggio :sisi:
La cosa difficile è, come hai giustamente evidenziato, cercare di rimanere entro quei limiti di budget, non è una cosa semplice perché si dovranno affrontare diversi "compromessi" ;)

potrei alzare il budget a 900€-1000€ con l’aiuto di mio padre. Che consiglieresti?
Post unito automaticamente:


questo che dici? sembra un bel salto di qualità
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
potrei alzare il budget a 900€-1000€ con l’aiuto di mio padre. Che consiglieresti?
Post unito automaticamente:


questo che dici? sembra un bel salto di qualità

Puoi puntare su una 1660Ti ad es. con lo Zephyrus GA502DU oppure col Pavilion 15-EC:
https://www.eprice.it/Portatili-ASU...ovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed_MP :sisi:
https://store.hp.com/ItalyStore/Mer...jumpid=af_f4w2bujsg9/site:TrovaPrezzi_listing ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili