DOMANDA Gaming Laptop 1500€ (WOT)

bigne88

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti
Vorrei un parere di voi utenti sulla mia necessità di rimpiazzare il mio fido desktop da gaming con un portatile che possegga componenti in grado di performare al meglio gli ultimi titoli e quelli futuri ; il mio budget si aggira attorno ai 1500€ (ovviamente spendere meno non guasta) e nelle ultime settimane mi sto spulciando recensioni, benchmark ed offerte di ogni sorta.
Ho notato che la maggior parte dei portatili gaming-friendly hanno tutti un i7 discreto, quindi mi sono basato principalmente sulla GPU per stabilire cosa fosse più consono alle mie esigenze.
Al principio avevo puntato abbastanza spavaldamente su portatili dotati di gtx860m (vedi Lenovo y50-70) soprattutto per il loro prezzo aggressivo, ma controllando i benchmark ho dedotto che avrei dovuto scendere a compromessi già sugli ultimi giochi usciti e quelli futuri.
Dopodiché ho alzato il tiro ed il budget e mi sto dirigendo su opzioni dotate di GTX970m, scheda che sembra in grado di gestire senza problema i titoli odierni e che non si distacca troppo dal top di gamma gtx980m ed ha un discreto margine rispetto alla gtx965m e 960m.

Spulciando offerte nuovo e usato (del quale diffido) di marche come Santech, XMG, Riontech, MSI, Gygabite e ASUS mi son piovute addosso miriadi di opzioni con prezzi che variano dai 1300€ ai 1800€; da qui ho deciso di rivolgermi a voi per un parere.
Quello di cui ho bisogno è puramente potenza di calcolo per giocare e mi interessano poco il peso, la grandezza e la qualità del monitor (ho letto anche che i monitor a 4k abbassano gli fps) anche se un 15" andrebbe benissimo, la quantità di storage, l'impianto audio e trilioni giga di RAM; idealmente punto ad una macchina dotata di buona cpu,gpu, un harddisk che non vada a carbone, 8giga di ram ed un sistema di raffreddamento decente che non faccia fondere il silicio alla scocca.
Ah, la stragrande maggioranza dei notebook include windows 8.1 (io uso da anni il 7 moddato e snellito al massimo), che ne pensate?

Ultimamente ho adocchiato questa macchina, della quale però non esistono review, tranne quella della MSI (inoltre ho il terrore che i rivenditori che si appoggiano ad ebay,amazzon ed affini cazzeggino un po' con i dettagli delle macchine, soprattutto con le schede video).

Amazon

Scusate il WOT e la pessima grammatica ma scriver da mobile non fa per me

Ci sono anche le seguenti opzioni
Amazon.de

Avete info sulla "eurocom"? I prezzi sembrano ottimi.
L'HDD e l'SSD van messi in raid 0?
Per quanto riguarda i banchi di ram andrebbe prediletto il 2x o l'8x va bene uguale?
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
di recente ho preso un asus g751jy, credo che come rapporto qualita' prezzo sia uno dei più buoni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!