DOMANDA [GAMING] i5-4670 vs i7-4770

Pubblicità

Sam89

Nuovo Utente
Messaggi
105
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao!
Mi sto informando a tutto campo per l'assemblaggio di un nuovo PC.

Quale tra i5-4670 e i7-4770 è migliore per quanto riguarda il gaming?
Ho trovato l'i7 a 250€ mentre l'i5 a 178€, vale quindi la pena di spendere 78€ in più?
 
Ciao!
Mi sto informando a tutto campo per l'assemblaggio di un nuovo PC.

Quale tra i5-4670 e i7-4770 è migliore per quanto riguarda il gaming?
Ho trovato l'i7 a 250€ mentre l'i5 a 178€, vale quindi la pena di spendere 78€ in più?

Guarda se non utilizzi molto o a livello professionale programmi di rendering non ti conviene spendere quei 78 euro in più. Calcola che un un i7 è un quad-core con hyperthreading attivato e in gaming non da nessun vantaggio rispetto a un buon i5. La differenza la noti nei giochi che utilizzano più di 4 core (es:crysis 3) ma molto di rado utilizzano ciò.

Se hai un budget alto puoi prendere l'i7 per avere maggiore longevità di sistema mentre se è un budget medio (800-900 euro massimo 1000) lascia perdere l'i7 e investi quei soldi in una buona vga potente.
 
Come hai letto anche nella mia discussione e come ti hanno già detto gli altri non ha senso prendere l'i7 se l'utilizzo è UNICAMENTE il gaming.
Se invece fai molto editing/rendering, programmi in 3D o comunque utilizzi programmi molto pesanti vai meglio con il 4770
 
Grazie delle risposte.. :)
Beh, come budget sono abbastanza tranquillo, nel senso che a livello di componenti posso mantenere dal vecchio PC:

- Case (Cooler Master CM690 II Advanced)
- Lettore DVD
- Alimentatore (Antec 550W)
- Monitor (Samsung LED 23'')
- Scheda Video (Radeon HD 7850 2 Gb)

I componenti che dovrò aggiornare sono quindi CPU, Scheda Madre e RAM e il mio budget è indicativamente sui 350-400€.
 
e i futuri giochi che usaranno piu core?

anche i giochi attuali utilizzano gli 8 thread.... bisogna vedere "come" li utilizzano ;)
se il budget è alto, si può tranquillamente valutare l'i7. in questo caso io rimarrei sul fratellino i5, spendendo qualcosa in più sulla scheda video (7950 o volcanic islands).
 
anche i giochi attuali utilizzano gli 8 thread.... bisogna vedere "come" li utilizzano ;)
se il budget è alto, si può tranquillamente valutare l'i7. in questo caso io rimarrei sul fratellino i5, spendendo qualcosa in più sulla scheda video (7950 o volcanic islands).
Per almeno un annetto con la scheda video credo di essere a posto, ho una Radeon HD 7850.
Come dicevo poco fa ho 350-400€ da investire su CPU, Scheda Madre e RAM :)
 
ah, pardon :cav:

- i5 4670
- mobo h87
- 8gb di ram

sei sui 300-350 euro
per i modelli precisi di main e ram, dipende ovviamente dalle diposnibilità dello shop nel quale ordini
 
ah, pardon :cav:

- i5 4670
- mobo h87
- 8gb di ram

sei sui 300-350 euro
per i modelli precisi di main e ram, dipende ovviamente dalle diposnibilità dello shop nel quale ordini
Esattamente la configurazione che pensavo, perfetto :)

Ho trovato la H87-PRO a 90€ e 2x4Gb di RAM Corsair Vengeance a 74€.
Purtroppo la RAM è parecchio aumentata negli ultimi periodi.. :/
 
magari un 212 evo per mantenere la cpu al fresco visto che tende a scaldare più del normale :)
Ho dimenticato di specificare che sono a posto anche col dissipatore, sorry.. XD
Ho uno Zalman max 9900, direi che mi ci trovo alla grande con il Q6600 che sotto stress arriva massimo a 50 gradi.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top