DOMANDA Gaming headset G430 o G230: 7.1 o Stereo ?

Pubblicità

kaidan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Salve,
ho cercato molto sul forum e mi son fatto un'idea, ma non ho ancora la sicurezza di quale oggetto scegliere per aggiornare il mio headset per gaming.

Sono indeciso tra comprare le logitech G430

http://gaming.logitech.com/en-us/pro...gaming-headset

o le logitech G230

http://gaming.logitech.com/en-us/pro...gaming-headset

La differenza sostanziale sta nel sistema, il primo 7.1 e il secondo stereo. La differenza di prezzo nelle offerte che ho trovato è di 15€.

Il punto fondamentale è che la mia scheda audio è integrata (e non penso di cambiarla) quindi non capisco se spendere quindici euro in più abbia senso, perché non ho capito se con la mia scheda audio integrata io possa sentire una differenza sostanziale tra i due headset.

Voi che mi consigliate?

Gioco sia a MOBA come Dota 2 e LOL che ad FPS come COD e CS.

scusami se ti dico questo ma hai cercato veramente sul forum? perchè basta guardare 2-3 post in cui ti accorgi che
1.le cuffie logitech qui sono un tabù,non esiste roba più immonda
2.il 7.1 nelle cuffie è solo marketing e in realtà si sentono peggio
3.nessuna scheda integrata è nemmeno "decente" per il gaming,qualsiasi scheda anche di 25 euro ti migliora l'audio di parecchio

detto ciò parto con i consigli...ho visto che le più costose da te citate stanno 70euro,il mio consiglio è
-superlux hd681evo 35euro(cuffie fantastiche,valgono 100 volte quelle logitech e non scherzo,valgono come cuffie da 150euro)
-microfono zalman zm mic1 15euro(migliore di qualsiasi microfono integrato nelle cuffie fino a 100euro ma forse anche oltre)
-xonar u3 30euro (scheda audio esterna con 7.1 virtuale,quello che ti serve per i vari cod,cs ecc.)

le superlux le trovi su topmix (usa google) mentre il resto su amazon...se ti fidi (lo spero per te) poi voglio sapere quando arriva tutto cosa ne pensi ;)

PS:se ti sembra tanto posso scendere di 15euro o addirittura di 25euro,ovviamente perdendo di qualità ma si sa...se il budget è basso bisogna avere qualche compromesso :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro