• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[Gaming] [Full HD] [8/900€] Prima di fare errori...

Pubblicità
Le schede video AMD avendo un giga in più di vram possono "permettersi" di usarne di più rispetto a una nvdia che ha "solo due giga. Certo una 290 ne ha 4 allora in previsione futura forse va meglio ;)

non è proprio cosi.. amd controlla la memoria in modo peggiore di nvidia, ecco perche ne mettono sempre più, ma è equivalente ai 2gb della nvidia.. e più di 2gb è difficile usarne in 1080p e considerando la potenza della 770 la va benissimo la versione da 2gb..

L'importante è comprendersi. ;)

Perfetto! Sempre utilissimo!

- - - Updated - - -

Un altra curiosità!

Ponendo che mi prenda una configurazione simile a:

CASE: Corsair Obsidian 450D High Airflow
VENTOLE AGGIUNTIVE: qualcosa di economico
ALI: XfX ProSeries 650W (ora spiego perché)

MADRE: Gigabyte GA-H97-HD3 (o qualcosa di simile)
CPU: Intel Core i5-4690
DISSIPATORE: qualcosa di economico
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz CL9
VIDEO: ASUS R9270X-DC2T-2GD5 (giusto per giocare subito senza spendere troppo)
HDD: Western Digital Caviar Blue 1T 7200RPM SATAIII 6gbit/s 64MB Cache
DVD: qualcosa di economico

E poi, che ne so, a Natale, cambiare scheda e prendere una bella 780 Ti o una R9 290X,
avrebbe senso farlo? La mia configurazione andrebbe bene per fare un salto del genere?
O meglio prendere subito una scheda buona tipo una 770/280X e non pensarci più?

- - - Updated - - -

(O al limite fare dello SLI con due 760... Comprandone una adesso e una alla prossima occasione.)
Così finiresti per sprecare soldi, dovresti fare tutto in un colpo solo.

Quindi, basandomi sui vostri consigli, e leggendo vari altri thread sempre qui sul forum, sono arrivato a:

CASE: Thermaltake Commander MS-I
ALI: XfX ProSeries 550W
MADRE: Asrock H97 Pro4
VIDEO: Sapphire R9 280X VAPOR-X TRI-X OC (MERAVIGLIOSA!)

Ora mi metto e controllo che sia tutto compatibile...
Se avete altri consigli sul da farsi sono ben accetti, grazie a tutti!

Quindi, basandomi sui vostri consigli, e leggendo vari altri thread sempre qui sul forum, sono arrivato a:

CASE: Thermaltake Commander MS-I
ALI: XfX ProSeries 550W
MADRE: Asrock H97 Pro4
VIDEO: Sapphire R9 280X VAPOR-X TRI-X OC (MERAVIGLIOSA!)

Ora mi metto e controllo che sia tutto compatibile...
Se avete altri consigli sul da farsi sono ben accetti, grazie a tutti!

per le ventole aggiungi al carrello 1 arcitc f12,, ne basta 1, versione base va più che bene..
dissipatore raijintek aidos/themis
dvd il classico lg/samsung da 14-15€
sei consapevole che quella scheda puoi avere la stessa identica funzione risparmiando molto? quanto la paghi di preciso? considera che dal commander vedi solo la vga di profilo.. e per farla entrare è un pò una rogna e non garantisco entri.. anche se sul sito riportano 320mm a me la asus gtx 570 stava strettissima, e non vedo soluzioni per rimuovere il rack hdd.. quindi attento! magari prendendo la dual-x o la his o la xfx non hai problemi e risparmi abbastanza ;)

per le ventole aggiungi al carrello 1 arcitc f12,, ne basta 1, versione base va più che bene..
dissipatore raijintek aidos/themis
dvd il classico lg/samsung da 14-15€
sei consapevole che quella scheda puoi avere la stessa identica funzione risparmiando molto? quanto la paghi di preciso? considera che dal commander vedi solo la vga di profilo.. e per farla entrare è un pò una rogna e non garantisco entri.. anche se sul sito riportano 320mm a me la asus gtx 570 stava strettissima, e non vedo soluzioni per rimuovere il rack hdd.. quindi attento! magari prendendo la dual-x o la his o la xfx non hai problemi e risparmi abbastanza ;)

Quella in particolare circa 280 euro...
Sono sprecati?
Se volessi rimanere sulla 280x, che modello mi consigli?
In effetti controllando le specifiche ho visto che è bella grossa...
Ma tu hai proprio quel case?
Potresti dirmi realmente quanto spazio c'è a disposizione?
E se è possibile montare ventole sopra, sotto, o di lato?

Si ho quel case..di ventole ne puoi montare una davanti una laterale una sotto una dietro e una sopra.. Non riesco a mettere la seconda sopra perche ho una Asus rampage e ha un bel dissipatore per le fasi di alimentazione e ingobra troppo per una ventola standard.. Ma comunque non e un problema tu che non fai OC basta quella davanti che ti danno insieme e una dietro.. Realmente sinceramente non ho voglia di aprire e misurare.. Ci ho messo una Asus gtx570 e una GTX 580gigabyte windforce, che e lunga 298mm ma eravamo al limite come spazio.. Direi la dual-x.. Sempre affidabile ed economica

Si ho quel case..di ventole ne puoi montare una davanti una laterale una sotto una dietro e una sopra.. Non riesco a mettere la seconda sopra perche ho una Asus rampage e ha un bel dissipatore per le fasi di alimentazione e ingobra troppo per una ventola standard.. Ma comunque non e un problema tu che non fai OC basta quella davanti che ti danno insieme e una dietro.. Realmente sinceramente non ho voglia di aprire e misurare.. Ci ho messo una Asus gtx570 e una GTX 580gigabyte windforce, che e lunga 298mm ma eravamo al limite come spazio.. Direi la dual-x.. Sempre affidabile ed economica
Già che ci sono ti posso chiedere anche quanto grandi queste ventole, visto che le specifiche a volte mentono?

Quella in particolare circa 280 euro...
Sono sprecati?
Se volessi rimanere sulla 280x, che modello mi consigli?
In effetti controllando le specifiche ho visto che è bella grossa...
Ma tu hai proprio quel case?
Potresti dirmi realmente quanto spazio c'è a disposizione?
E se è possibile montare ventole sopra, sotto, o di lato?
Se hai problemi di spazio, su e-key c'è il case Bitfenix Shinobi Core Edition che costa 54,20€ e in cui la tua VGA ci sta SICURAMENTE! visto che nella mia precedente config c'era la vapor-x tri-x r9 280x e come case avevo quello citato qui sopra e avevo visto le specifiche. Comunque se vuoi un case finestrato c'è il (Bitfenix shinobi core edition con finestra) che costa 65,70€, sempre su e-key.

Ultima modifica:
Sempre 12cm tutte quante.. Dimmi pure se hai altre domande
Lo terrò a mente, sei stato utilissimo, ti ringrazio!

- - - Updated - - -

Se hai problemi di spazio, su e-key c'è il case Bitfenix Shinobi Core Edition che costa 54,20€ e in cui la tua VGA ci sta SICURAMENTE! visto che nella mia precedente config c'era la vapor-x tri-x r9 280x e come case avevo quello citato qui sopra e avevo visto le specifiche. Comunque se vuoi un case finestrato c'è il BitFenix Shinobi Core Edition con finestrache costa 65,70€, sempre su e-key.
Molto bello!
Ora me lo studio, grazie!
Ma le stripe sono obbligatorie? Se non le metti hai il case aperto in prossimità dei buchi davanti?

Se hai problemi di spazio, su e-key c'è il case Bitfenix Shinobi Core Edition che costa 54,20€ e in cui la tua VGA ci sta SICURAMENTE! visto che nella mia precedente config c'era la vapor-x tri-x r9 280x e come case avevo quello citato qui sopra e avevo visto le specifiche. Comunque se vuoi un case finestrato c'è il BitFenix Shinobi Core Edition con finestra che costa 65,70€, sempre su e-key.

Peccato che anche io ho preso quel case.. Sul sito non ci sono specifiche, e anche qui niente rimozione rack.. Perche consigli il core?

No sul core non ci sono ma è brutto, prendi quello classico.. Cercando dovresti trovare la recensione di mio fratello!

Ma senza farti problemi su amazon la r9 280x dual x costa 230€ ed è la scelta migliore

Ma senza farti problemi su amazon la r9 280x dual x costa 230€ ed è la scelta migliore
Mi hai convinto!

- - - Updated - - -

Se hai problemi di spazio, su e-key c'è il case Bitfenix Shinobi Core Edition che costa 54,20€ e in cui la tua VGA ci sta SICURAMENTE! visto che nella mia precedente config c'era la vapor-x tri-x r9 280x e come case avevo quello citato qui sopra e avevo visto le specifiche. Comunque se vuoi un case finestrato c'è il BitFenix Shinobi Core Edition con finestrache costa 65,70€, sempre su e-key.
Solo una cosa non capisco di questo case: da dove la prende l'aria frontale se c'è il pannello di plastica davanti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro