spettroTMS
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti!
Per il compleanno ho deciso di regalarmi un computer come si deve, e mi stuzzicava l'idea di costruirmelo da solo, quindi spero che possiate aiutarmi nel farlo!
Premetto che:
A. Ho già mouse, tastiera, monitor e sistema operativo, quindi mi interessa solo il computer.
B. Non ho intenzione di fare overclock (ma poi, serve davvero farlo?).
La configurazione che ho scelto è questa:
CASE: Corsair Obsidian 450D High Airflow (lo so, non costa poco, ma me ne sono innamorato!)
ALI: Corsair RM650
MADRE: ASUS H97-PRO
CPU: Intel Core i5-4460 (Refresh)
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz CL8
VIDEO: ASUS GTX760-DC2OC-2GD5
SSD: Crucial M550 128GB
DVD: a caso!
Diciamo che fra pezzi, spedizione e quant'altro il preventivo stava sugli 850€...
Ora:
1. Tutte le componenti sono compatibili fra loro o ho fatto qualche errore madornale?
2. L' i5-4690 vale 30 euro in più o lascio la CPU che ho scelto sopra?
3. L'alimentatore è sufficiente? Ci sono alternative più economiche e al tempo stesso comunque affidabili?
4. Posso più avanti riuscire a giocare decentemente anche in 1440p con la stessa configurazione?
5. Altri consigli che vi vengono in mente?
Per il compleanno ho deciso di regalarmi un computer come si deve, e mi stuzzicava l'idea di costruirmelo da solo, quindi spero che possiate aiutarmi nel farlo!
Premetto che:
A. Ho già mouse, tastiera, monitor e sistema operativo, quindi mi interessa solo il computer.
B. Non ho intenzione di fare overclock (ma poi, serve davvero farlo?).
La configurazione che ho scelto è questa:
CASE: Corsair Obsidian 450D High Airflow (lo so, non costa poco, ma me ne sono innamorato!)
ALI: Corsair RM650
MADRE: ASUS H97-PRO
CPU: Intel Core i5-4460 (Refresh)
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz CL8
VIDEO: ASUS GTX760-DC2OC-2GD5
SSD: Crucial M550 128GB
DVD: a caso!
Diciamo che fra pezzi, spedizione e quant'altro il preventivo stava sugli 850€...
Ora:
1. Tutte le componenti sono compatibili fra loro o ho fatto qualche errore madornale?
2. L' i5-4690 vale 30 euro in più o lascio la CPU che ho scelto sopra?
3. L'alimentatore è sufficiente? Ci sono alternative più economiche e al tempo stesso comunque affidabili?
4. Posso più avanti riuscire a giocare decentemente anche in 1440p con la stessa configurazione?
5. Altri consigli che vi vengono in mente?