Gaming\fotoritocco 800\900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jamsus

Utente Attivo
102
3
Salve cari, dopo più di quattro anni il mio fidato i5 2500k con GTX 760 comincia ad arrancare un po', sia sul lato videogiochi che sul lato fotoritocco.

Entro breve non penso di andare oltre il Full-HD per giocare, e ho già monitor tastiera, 2 SSD & 1 HDD.

Mi ero fatto questa lista per un preventivo

Che ne pensate? Credo che la componentistica sia compatibile ma non sono un esperto.

E' una configurazione plausibile anche se uno all'ultimo decide di prendere una 1070 invece di una 1060 in ottica di 2k futuro?

Vi ringrazio!


910euro.jpg
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ti consiglio come cpu la 6500 cambia quasi nulla max 1-2 fps e la spesa non vale il prezzo
le ram non sono compatibili devi prendere ddr4
lascia stare la asus turbo che è uno schifo leggendario prendi la gigabyte windforce
 

Jamsus

Utente Attivo
102
3
ti consiglio come cpu la 6500 cambia quasi nulla max 1-2 fps e la spesa non vale il prezzo
le ram non sono compatibili devi prendere ddr4
lascia stare la asus turbo che è uno schifo leggendario prendi la gigabyte windforce

Grazie mille per la risposta e per i chiarimenti, ho apportato i cambiamenti da te suggeriti - l'ho fatto bene?

2f2.png


Imponibile Prodotti / € 711,21
IVA Prodotti/ € 156,46
Prodotti Iva comp./ € 867,67
 

Allegati

  • 2f2.png
    2f2.png
    26 KB · Visualizzazioni: 50

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Trian

Utente Attivo
437
103
Io se fossi in te per ora prenderei solo una nuova vga, quell'i5 non é un grosso upgrade rispetto al tuo... Prenderei una bella 1070 e un nuovo alimentatore (se serve) e per il resto aspetterei

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Jamsus

Utente Attivo
102
3
Grazie mille per la risposta e per i chiarimenti, ho apportato i cambiamenti da te suggeriti - l'ho fatto bene?
Io se fossi in te per ora prenderei solo una nuova vga, quell'i5 non é un grosso upgrade rispetto al tuo... Prenderei una bella 1070 e un nuovo alimentatore (se serve) e per il resto aspetterei

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Avevo valutato anche codesta opzione, appena ho un attimo ti posto il profilo del PC che ho a casa per sapere se c'è o meno compatibilità tra i componenti

Il punto è che facendo Fotoritocco, e lavoro con i file RAW su SSD, la macchina attualmente mi soffre parecchio con il processore che ha dei picchi notevoli
 

Jamsus

Utente Attivo
102
3
Ho una Asus P8H67 come scheda madre, 2x4 GB DDR3-1333 Corsair (a memoria) e come alimentatore devo vedere ancora...
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Mmhh io la penso come trian... Hai una CPU da overclock..perchè non metterci un buon dissipatore e fare arrivare la CPU almeno a 4.4-4.5 GHz.. Un buona 1070 gigabyte g1/MSI gaming x e un alimentatore decente..e stai apposto..poi tra 1-2 anni al massimo cambi mobo RAM cpu
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Trian

Utente Attivo
437
103
Porta la Ram a 16gb e prendi un i7 usato su eBay (tutto ciò per Photoshop), poi vendi il tuo i5 su eBay (ancora ha un buon valore)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Jamsus

Utente Attivo
102
3
Porta la Ram a 16gb e prendi un i7 usato su eBay (tutto ciò per Photoshop), poi vendi il tuo i5 su eBay (ancora ha un buon valore)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Mmhh io la penso come trian... Hai una CPU da overclock..perchè non metterci un buon dissipatore e fare arrivare la CPU almeno a 4.4-4.5 GHz.. Un buona 1070 gigabyte g1/MSI gaming x e un alimentatore decente..e stai apposto..poi tra 1-2 anni al massimo cambi mobo RAM cpu

Vi ringrazio infatti per il suggerimento, pensavo non fosse fattibile in realtà ma mi state mettendo il pallino

Come alimentatore ho


IMG_20161028_WA0002.jpg


azz pensavo di averla girata nel cellulare
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
magari senza magari cambia quello con un bel aliemntatore di qualità magari 80 plus gold come xfx xtr 650w o anche 550w
 

Jamsus

Utente Attivo
102
3
Grazie per i consigli

Rimanendo sulla seconda configurazione che avevo proposto, è plausibile anche montandoci una 1070 (nel caso che modello\versione) e\o un processore più potente?

Se sì, quale i7 adocchiare?
 

Trian

Utente Attivo
437
103

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
il motivo per un i7 6700 sinceramente non lo trovo visto che non fai rendering
 

Trian

Utente Attivo
437
103
il motivo per un i7 6700 sinceramente non lo trovo visto che non fai rendering

Infatti la soluzione piu logica sarebbe mettere un i7 sulla sua attuale mobo (se vuole migliorare le prestazioni dell'i5 2500k del quale non è contento), un i5 6500 non sarebbe un grosso upgrade rispetto al suo attuale i5 2500k.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!